Posts by Aldebaran

Per me Ara è ancora di quelli che si salvano, gusto personale. Sono d'accordo sull'utilità di questa Master Class. Figo il pet Artefatto, ma una skill buttata lì divisa in quattro, che non dà effetti secondari come buff o debuff, e di queste skill molte hanno danni ridicoli in senso molto negativo accostati ad altre master skill con danni spaventosi (vedesi quella del DiG che al quarto stage fa 19k% dell'attacco mentre quella della raS arriva addirittura a 70k%... Quando si dice sbilanciamento) ed un "avanzamento di classe" senza nemmeno una passiva nuova o altro... Boh, secondo me avrebbero dovuto prendersi più tempo per elaborare un nuovo avanzamento meglio elaborato.

Pigrone!!

Disse il Pigrone per antonomasia... Morire piuttosto che spammare e.e

Scherzi a parte, purtroppo per te amk, il DB è stato buffato a schifo nel reboot, preparati a sopportare costui che flexa i suoi 114kkk danni in raid e.e...

Btw, segui i consigli sopra riportati per la Rose, settati il Bluhen, impara la difficile arte del pigiare tasti a caso per mettere Folium e Turbo e poi fatti carriare in raid u.u

Aspetta due settimane che potrò carriarti. I NEED BOOST dhfjfjfjdbxjrjfjfjf

Ah e perdona il nostro iSecchio, non gli piacciono le bionde 🙃

Ciao! Innanzitutto bentornato!

Andiamo con ordine:

1) Il livello tra parentesi si chiama "Grado di risonanza", è un sistema di leveling che sblocchi con una specifica quest oppure con l'item dello shop dopo aver raggiunto il livello 99. Appena sbloccato sarai al livello di Risonanza 1, per portarlo su livelli normalmente allo stesso modo che si fa per i livelli normali. Ciascun livello di Risonanza ottenuto corrisponde ad un "punto Risonanza": questi punti, mano a mano che li accumuli, li usi per potenziarti determinate cose come il danno skill, il consumo mp ridotto, l'exp guadagnata e altro. Puoi investire i punti cliccando un pulsante apposito che apparirà nella finestra "Visualizza personaggio" appena sblocchi la Risonanza.

Consiglio di investire i primi punti che otterrai nell'exp, perché dopo i primi 70 livelli inizierai a faticare per livellare. Se hai la possibilità, prenditi due pagine della Risonanza, una per l'exp/farming, l'altra per i danni (l'item per avere due pagine lo puoi shoppare o comprare dalla bacheca, ma costicchia un po').

2) L'equipaggiamento endgame per PvE è il set Elianod, lo ottieni a "livello base" completando le prime quattro epic quest del dungeon "Nascondiglio del Drago Acquatico". Per settarlo qui trovi una guida; questo set si può fare anche da PvP. Per quanto riguarda l'arma, spamma il dungeon "Teoria della Fusione Energetica di Add" per droppare l'arma Void, attualmente la seconda arma più potente del gioco. La build specifica dipende dal tuo pg e da cosa ci devi fare, nel caso specifica pg e classe e ti saprò consigliare a dovere e.e

3) Se giochi da shopper, un metodo ottimo per ottenere ED è comprare item come Scioglistatue, item per upgrade e pergamene Spazio-tempo dallo shop e rivenderli in bacheca, oppure vendere direttamente gli El-Coins. Se giochi da non shopper, è più lungo il farming, ma dà risultati. Tra i vari metodi uno sicuramente è farsi tutte le quest da Elysion in poi, danno parecchi ED come ricompensa (se hai tanto tempo e soprattutto tanta voglia xD creati più personaggi per poter fare ripetutamente quelle quest).

Un altro metodo consiste nello spammare i Dungeon Segreti per poi craftare dall'alchimista le "Pietre magiche duali della caccia luminose" e venderle in bacheca, a volte stanno a 8kk l'una. Per farmare tanto, scegliti come mestiere il Cacciatore di Tesori, così potrai droppare nei dungeon gli item che usano i fabbri, che si vendono bene. Da non shopper il procedimento è abbastanza lungo, ma ti garantisco i risultati, esco recentemente da quattro mesi di farming intensivo^^

Consiglio importante: anche se non sei shopper, considera la possibilità, se già non l'hai, di prenderti almeno il conto in banca condiviso, semplifica di parecchio le cose, specie se usi più pg per farmare u.u

Se ti serve ancora aiuto, non esitare a scrivere ancora~

Tralasciando il fatto che per questo Chess hanno usato gli stessi codici colore del Serbius *brividi*, sto set è a mio parere bruttissimo in questa versione. Il Chess è bello originale.

Comunque, qualcuno che ha voglia di parlare delle Master Skills?

https://www.youtube.com/watch?v=Sve9In9T8tk

https://www.youtube.com/watch?v=nMhVgTbmHl8

https://www.youtube.com/watch?v=ACOsTJ8IJR4

Qui ci sono quelle uscite finora.

Posso dire che al momento sono bellisisme (quasi tutte) visivamente, ma sono un'enorme delusione dal punto di vista del damage output e dell'utility in generale, visto che vedendo gli ultimi video Coreani di players che già hanno sbloccato la Master Class, non ce n'è uno che usi quella skill in tutta la partita.

Per i portrait nuovi, ero personalmente molto soddisfatta vedendo quelli di Ara, Laby, Elesis e LuCiel, ma stenderei molteplici veli pietosi sui portrait delle Rena e delle Rose. Sono al limite dell'incapacità di disegnare, corpi, se possibile, ancora più sproporzionati, poco curati e con una resa dozzinale. Non sembrano nemmeno lavori professionali.

Ma almeno hanno reso bene i colori ed i giochi di luci ed ombre.

Up!

Ne è passato di tempo dall'ultima volta! In questi mesi sono successe un sacco di cose, ma andiamo con ordine u.u

*Risonanza al livello 189, avrei voluto uppare qui non appena raggiunto il 200, ma tra una cosa e l'altra non ho potuto sfruttare gli eventi exp a dovere, rip...

Fa nulla, se ne parlerà al prossimo up ♥

*Ho trasferito il mio main nella Sentence, e devo dire che mi ci trovo molto bene, ci sono tante persone adorabili e con la giusta dose di cromosomi (ehm), non a caso era la vecchia gilda di una certa persona che maina Add... (eheh) Naturalmente non ho abbandonato la ExMooN, io sono sempre là a tenerli d'occhio con il Bluhen e.e

*Una sera di novembre finalmente ho droppato la Maain ♥ , portata in questo evento upgrade a +12, grazie ad un certo Hysechios che non poteva sopportare di vedermi senza il numero 12 accanto all'arma... Ty amour, grazie del magico clic a caso (seriamente, ci ha fatto un clic ed è salita wtf sqlato) ♥

Adesso continuerò con il mio magico super team a spammare i raid per le pietre e sperando di dropparmi gli accessori mannaggia a Hyse che si è droppato due Fiamme Demoniache in quattro full run sdbmsdsdvfhdsfv

*Fatto il 3/4 Shaviana e il 3/4 Lullaby ♥

*Da ottobre io ed Hyse ci siamo messi di impegno, unendo le forze, ed abbiamo cominciato uno spam ed un farming selvaggio. Obbiettivo? Finire una volta per tutte di settarci l'Elianod.... Ed ha funzionato! Pol 2+, ASD 5x... Ogni cosa finalmente è al suo posto, sia per me che per Hyse, mancano "solo" le +11 ora.... E per me manca anche la nuova skill che avrò con il reboot e.e Ma posso dire di essere soddisfatta! ♥

*Ho approfittato degli ingressi gratis in 11-5 ed ho finalmente ottenuto "Paladino di Elianod"! Adesso non entrerò mai più in quel dungeon. Pietà per me x.x

*Con il nuovo Henir ho craftato Head Hunter formidabile owo, e sia grazie al mio magico nuovo pet Germando ed al fatto che a mainare il Diangelion sono 3 persone settate in croce, ho iniziato a vedermi "Sovrano" tra i titoli utilizzabili... Oh be', gg a me(???) Prossimo obbiettivo: Energia Erosiva!

*Sono finalmente riuscita a scendere sotto al minuto in Void! Erano mesi che desideravo avere quell'achievement e.e

Bene, ho detto tutto, mi pare.

Qua sotto la presentazione aggiornata u.u

Ciau alla prossima! <3

*sparisce nelle ombre*

Figurati ^^, questa funzione di setting delle statistiche è stata aggiunta qualche tempo dopo l'uscita di LuCiel ewe

Per il pg da creare... Se ne vuoi uno per i raid, tra quelli che hai elencato sarebbero buone le Aisha AeS e OS, in quanto ottimi buffer per il team, la Metamorphy non solo come buffer ma anche come DPS.

Sulle Rena, la DaB è debuffer e ha Asso che fa male.

Le Laby, hai la RaS che è buffer e debuffer, ed è molto cercata.

Per Henir, non conosco molto bene i pg adatti, ti posso solo dire che io uso il Diangelion (che come pg da Henir non è un granché...), però studiandosi bene i pattern dei nemici si riesce con qualsiasi pg a mio avviso~

Piccolo appunto sul LuCiel: per non dover settare entrambi, puoi impostare l'uso delle sole statistiche di un personaggio, per esempio io ho impostato quelle di Ciel ed uso quelle anche quando entra in campo Lu. Quindi uno dei due lo devi buildare, mentre l'altro puoi mettergli anche solo un avatar per estetica :)

Il set elianod e l'arma invece sono in comune.

• Sistema operativo e bit (facoltativo):
    • RAM (facoltativo):
    • CPU (facoltativo):
    • Scheda Grafica (facoltativo):
    • HardDisk (spazio totale & spazio libero): (facoltativo)
    • Personaggi coinvolti (obbligatorio): Aldebaran
    • Spiegazione del bug (obbligatorio): Visualizzando le statistiche del personaggio, risulta errata la % di danno extra delle skill. Il valore rimane invariato che sia equipaggiato o meno il guanto elianod con danno skill, come se non venisse conteggiato, mentre risultano le % dovute alla risonanza, alle cronache di Ereda e all'anello del combattente. Il cp invece varia correttamente a seconda che il guanto sia equipaggiato o no.
    • Come riprodurre il bug (obbligatorio se è possibile farlo): visualizzando le statistiche del personaggio
    • Screenshot e/o video (obbligatorio):

jkznZ5E.png con il guanto

QtcGvqD.png % di danno skill del guanto che dovrebbe risultare nel conteggio

w3lUKLo.png senza guanto

EDIT: rettifico, ho notato ora che hanno separato il danno skill generale dal danno skill specifico. Si può chiudere.

Così da un normale post di "aiuto e domande" stiamo finendo in:

1. Off topic, in quanto non si sta aggiungendo alcun elemento utile alla discussione.

2. Flame, perché qua manca veramente poco al flame.

3. E, correggetemi se sbaglio, ma vedo anche qualche puntina di diffamazione ed accuse infondate, qua non si può puntare il dito a qualcuno random urlando al GM solo per una sua risposta in un thread. E membro dello staff o no, non ci si rivolge a qualcuno in questo modo.

Il riassunto è: c'è stata una truffa? Sì. Lo staff può intervenire? Sì, sanzionando il truffatore. Lo staff può risarcire? A quanto pare per casi passati ha deciso di non farlo più. È ingiusto? Sì. Possiamo cambiarlo? Noi no. Serve a qualcosa continuare a scrivere qui lamentandosi e cadendo malamente nell'off topic? No.

A voi le conclusioni.

I video durante gli scambi si fanno apposta per evitare che qualcuno voglia fare il furbo, così nel caso di "problemi" si hanno le prove di quanto è effettivamente accaduto. Probabilmente quel tipo o ha inteso che tu abbia fatto qualcosa (che non è così a quanto pare) oppure non si aspettava che tu registrassi davvero.

Il massimo che gli staffers possono fare è punire il responsabile della truffa, di solito per queste cose penso ci sia il ban, anche se non so di quanto tempo. Purtroppo non credo possano risarcire loro gli ed persi, né possono obbligare chi di dovere a restiruirli...

Gira e rigira, il problema di questi upgrade è l'rng, su quello né noi, né tantomeno lo staff di GF può fare qualcosa, soltanto lo staff di KoG può eventualmente intervenire. Due sono le strade: o shoppi più o meno tanto (dipende sempre dal ql) durante questi eventi upgrade, oppure ti sbatti a farmare nei vari modi possibili e ti compri tutto quello che ti serve; ovvio, questa seconda opzione è più lunga e più sbatti, ma funziona (vedesi il commento di Hyse sopra).

Comunque qua stiamo andando leggermente off topic, non si stava parlando di rng degli upgrade, bensì sulla possibilità che ci sia di nuovo evento upgrade qui, che, per rispondere, ne fanno sempre due all'anno, uno in estate ed uno durante le vacanze di Natale o intorno a Gennaio, non si sa quando esattamente, ma ci sarà.

Cos'è questo astio nei confronti degli avanzamenti di classe? Questi ci sono non solo per aggiungere meccaniche/skill nuove/modifiche alle skill vecchie, ma a livello di trama rappresentano la crescita dei personaggi, che si addestrano e diventano più forti con il tempo, cosa volete, che da qui all'eternità ci restino i personaggi bloccati al terzo avanzamento? Senza alcuna crescita? Che poi le quest per classare siano difficili/pallide o che spingono a shoppare è un altro discorso, ma per trama sono necessarie, anzi, non avrebbe senso una loro mancanza. Che senso avrebbe poi un mmorpg online, costantemente soggetto ad aggiornamenti, senza costanti power up dei personaggi? Se non vi va bene, avete sbagliato gioco.

Yo!

Premetto che conosco molto nì la Laby Nisha, quindi ti darò consigli più generali, che più o meno si adattano a tutti i pg.

1) Il set endgame è l'equipaggiamento "Elianod", lo ottieni completando le prime 4 quest relative al dungeon "Nascondiglio del drago acquatico". All'ottenimento il set è "vuoto" e senza statistiche, e per potenziarlo al meglio devi incastonargli dall'npc di Elianod Agaur le pietre Elianod (che droppi nei dungeon di Elianod) del colore giusto, nel tuo caso rosse, dato che la Nisha è un pg che si basa sull'attacco fisico. https://elwiki.net/w/Elrianode_Equipment ← qui trovi una guida sul set Elianod.

Come accessori io per ora punterei al 3/3 Dimensione Sinistra uppato (ottieni gli item per craftare i pezzi nel dungeon "Dimensione Sinistra" e gli item per upparlo nel Portale dell'Oscurità), un 3/3 accessori Elianod (li trovi nei dungeon dell'omonima città) o anche il 3/3 accessori Ignia. Come avatar ti consiglierei di prenderti il 5/5 Shaviana (il nuovo set), che non dovrebbe costare molto, essendo il set attualmente disponibile, e ti dà inoltre buone stats. Come set arma+accessori 3/4 Shaviana, se riesci a procurartelo.

Sull'arma... Spamma molto il dungeon "Teoria della fusione energetica di Add" per droppare l'arma Void, attualmente la seconda arma più potente del gioco. https://elwiki.net/w/Apocalypse_Type_-_Void_Weapon ← qui una guida sull'arma Void.

2) Come stats da pve in generale punta ad avere Colpo Critico e Devastazione almeno a 75-80%. Dal set Elianod poi potrai incastonare pietre che ti aumenteranno il "Danno critico", il danno boss è anch'essa una stat buona, la boosti usando le pietre magiche duali della caccia che crafti con i Frammenti della sfera d'influenza che droppi nei Secret. Con le medaglie di questi dungeon puoi anche fare l'upgrade alle suddette pietre. Su quanto critico e deva fare, controlla cosa ti danno i tuoi buff e le tue passive e regolati di conseguenza.

3) Principalmente si spammano i dungeon di Elianod, da cui se hai molto ql puoi droppare pietre utili da vendere e/o accessori e/o Skill force. Altri dungeon spammabili sono i primi 3 di Varnymir per le loro pietre, ma per questi ti consiglio di andarci in gruppo. Sennò c'è la via più "sicura" ma più lunga dello spammare i secret per craftare le pietre da danno boss e venderle.

Spero di esserti stata un pochino utile, detto questo, buona fortuna e buon game! ♥

Ciao! Complimenti per i tuoi miglioramenti, hai fatto passi enormi!

Sul tuo dubbio per il cambio di set, lo Shaviana è uno dei set migliori in giro attualmente, ti consiglio di prenderlo se ne hai la possibilità. In più, rispetto all'et3, ti basta equipaggiarti il 3/4, che ti dà come effetti 2% danno skill già solo con l'arma e 8% danno critico come effetto set. Hai statistiche ottime risparmiandoti uno slot e con questo set puoi anche farti la build per i raid, se li fai. Se riesci, ti consiglierei di cambiarti anche l'et3, mettendoti o il 5/5 Shaviana oppure 4/5 Henir + pezzo di altro set (tipo Perkisas), oppure ancora il 5/5 Serbius, che però costicchia un po'.

Spero di esserti stata utile^^

Buon game~

Ciao e bentornato^^

Dunque, che io sappia non ci sono al momento agevolazioni particolari per chi si crea un nuovo account, quindi ti consiglierei di utilizzare quello che già possiedi. Al massimo ti consiglierei di cambiare pg e vendendo set avatar che hai ora puoi racimolare soldi per buildarti il nuovo personaggio.

Sulla classe da scegliere... Personalmente non darei consigli su quale pg e relativa classe utilizzare, quella è una cosa soggettiva che matura con il tempo, però per cominciare con un pg che se la cava bene in dungeon (anche alla luce dei futuri reboot che verranno a breve), ti direi Elsword Immortal, Raven Nova Imperator, Chung Centurion, Elesis Bloody Queen, LuCiel Innocent.

Per la community... Se vuoi una gilda molto attiva o comunque con tanta gente ti conviene di più entrare in una gilda internazionale. Se invece preferisci una gilda del tipo "pochi ma buoni", ci sono due o tre gilde italiane che puoi scegliere.

Ti auguro un buon ritorno in game!~

ResidentE2

Veramente la canna da pesca è permanente... E la si può riparare purché la validità non scenda a 0%. Al massimo si possono rendere riparabili anche il galleggiante ed il mulinello, come già suggerito, e stackare le pozioni dell'exp, evitando così di intasarsi l'inventario speciale.

Per rispondere al suggerimento, se non ho capito male in Corea hanno messo la possibilità di accedere al raid di Drabaki "con i membri attuali", quindi con un gruppo pre-esistente senza abbinamento e, di conseguenza, si potrà accedere anche in 2 o 3. Non resta che attendere che arrivi anche qui questo update.

Poi non saranno affari miei, ma rispondere in certi modi ad una persona che ha semplicemente proposto una miglioria per il gioco, soprattutto con un'uscita come "hai libertà di cambiare gioco gnignigni", lo trovo un atteggiamento molto maleducato, oltre che assolutamente di nessun aiuto.