EM o VP

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Salve a tutti, gioco da 6 anni e da 6 anni ho sempre avuto un'Aisha(sempre switchato tra Em e Dw per vari motivi), ma adesso con la trascendenza, il 3rd job etc ho cominciato a provare molto interesse anche per la VP. Siccome per fare uno switch in questo gioco ci vuole un mutuo vorrei che mi convinceste a switchare a VP o di restare EM con argomentazioni molto convincenti dato che da una settimana questo dilemma non riesce a risolversi da me!

PS: Mi interessa solo il lato PvM, tutto ciò che è PvP non consideratelo.

• Premetto che ho usato solo un po' la VP, quindi baserò il mio giudizio su ciò che le classi offrono e dalle evidenze che ho riscontrato con queste incontrandole in dg.

Se non ti interessa il PvP credo che la scelta migliore sia la EM, questo perchè ha molte skill con danni ad area, o comunque anche con [Passo infuocato] ti basta semplicemente muoverti tra i nemici, quindi in quanto cleaning la vedo superiore; inoltre, se fai Henir, hai la possibilità di congelare, che è un bel vantaggio per risparmiare tempo, mentre la VP non può.

Hai comunque anche la possibilità di scegliere tra una build Potenza e una Trascendenza (più usata) e in entrambi i casi, le skill da cleaning non ti mancherebbero.

La VP in quanto cleaning sicuramente è inferiore, dato che si basa per lo più su [Raggio al Plasma] e [Richiamo del Meteorite], però in quanto danno sui boss è molto superiore, dato che [Campo dell'abisso] è una skill dps, quindi una volta piazzata ti dà la possibilità di utilizzare altre skill mentre questa continua a far danno (e ne fa tanto); unico difetto di queste skill è che sono leggermente lente, non di certo come quelle dei pg proprio lenti, ma una via di mezzo, quindi c'è da essere veloci nel posizionarsi nei punti giusti sia per pulire che per fare danno ai boss.

Altro sinceramente non ti saprei dire, quindi lascio la parola a chi ne sa di più.

rDEUFdbs_o.png

• Visto che entrambe mi pare di capire che ti piacciono, perché non te le fai semplicemente entrambe?

Ci sono talmente tanti motivi per questo che se sto qui ad elencarteli stiamo a parlarne fino a Natale dell'anno prossimo c.c

Premetto che ho usato solo un po' la VP, quindi baserò il mio giudizio su ciò che le classi offrono e dalle evidenze che ho riscontrato con queste incontrandole in dg.

Se non ti interessa il PvP credo che la scelta migliore sia la EM, questo perchè ha molte skill con danni ad area, o comunque anche con [Passo infuocato] ti basta semplicemente muoverti tra i nemici, quindi in quanto cleaning la vedo superiore; inoltre, se fai Henir, hai la possibilità di congelare, che è un bel vantaggio per risparmiare tempo, mentre la VP non può.

Hai comunque anche la possibilità di scegliere tra una build Potenza e una Trascendenza (più usata) e in entrambi i casi, le skill da cleaning non ti mancherebbero.

Il mio dilemma è proprio ciò che c'è all'interno della tua argomentazione. Stranamente con un equip peggiore io mi trovo meglio a fare qualsiasi cosa con la VP che con la EM. Spiego meglio: con la VP ho un 5/5 hero molto fatto a caso con il 4/4 che non supera il lv23 di rank di cui 3 pezzi +7 e uno +8 mal arricchiti senza slot extra, l'arma a +8 lv29 combinata come il 4/4, sto con tipo 40% di critico e 30% di devastazione(e un 6/6 avatar che non può essere considerato a quanto fa schifo)(non sono inabile a settare il pg, è che l'ho creata da meno di una settimana quindi non ho avuto tempo per migliorarla). La EM invece ha il 5/5 henir +9 con slot extra, arricchito abbastanza bene con sage, un 5/5 DK abbadon e un bastone yaska per arrivare a un totale di +70% di critico e 75% di devastazione se non ricordo male. Con tutto ciò la trovo lenta a fare qualsiasi cosa perché quando finisce il mana non ne recca abbastanza con le combo e si ritrova a lanciare palle di fuoco, inoltre l'unica skill che mi torna utile per pulire i settori è Frost Barrage dato che non avendo una +11 le altre skill utili sono di 300mp e una volta usate mi lasciano senza mana e non hanno ucciso un bel niente.

Forse è proprio questo il problema, la VP con un'equip più debole grazie alle diverse passive che regalano mana(soprattutto quella in accresci)riesce a skillare ininterrottamente e quindi sia pulire meglio che avere il vantaggio di fare tanti danni ai boss(nonché di guadagnare tanto mana con le gravity balls), mentre la EM avendo tante skill ad area(ma che fanno poco danno almeno che non vadano a segno tutte le hit)si ritrova svantaggiata con un'equip come il mio e fa fatica anche con i boss piccoli(dato che per quelli grandi l'unica soluzione è sempre e solo frost barrage).

Vi prego, correggete tutto quello che ho sbagliato a dire o pensare, sono un main GA, l'Aisha è sempre stata un pg secondario e quindi non mi ci sono mai dedicato a comprenderla bene. Al limite sono accetti anche consigli sulle diverse build da portare in hero/elianod/henir etc con la EM per farmi rimangiare quello che ho detto. Grazie a tutti.

PS: Con tutte le condizioni precedentemente elencate ho appena fatto la prova e per farvi capire come mi trovo con la VP ci metto circa 7 minuti per fare il void mentre con la EM che ha il triplo delle statistiche etc ce ne metto quasi 8 :S

Edited once, last by joker9 ().

• Penso che il problema della tua EM sia che non spammi abbastanza skill, il fatto che ti metti a lanciare palle di fuoco è già un problema che potresti evitare drogandoti di pozze.

in Void, Henir e Raid la VP è meglio della EM facendo più dps a singoli o pochi target.

La EM la vedo come una Miho che mi tiene i boss immobili lasciandomeli shottare (?), ovviamente è utile per chi in Henir riesce a oneshottare tutto e vuole solo una EMacchina del ghiaccio.

Ovviamente sono solo pareri personali, detti poi da me che giocavo la EM in S1 per rompere l'anima alle persone spammare proiettile magico in pvp.

• Penso che il problema della tua EM sia che non spammi abbastanza skill, il fatto che ti metti a lanciare palle di fuoco è già un problema che potresti evitare drogandoti di pozze.

Il mio problema non sono le pozze e neanche lo spam(a spammare come una bestia ci sono abituato), ma una volta finito il mana e tutte le pozze sono in cd non so che fare perché sono a secco.

La EM la vedo come una Miho che mi tiene i boss immobili lasciandomeli shottare (?), ovviamente è utile per chi in Henir riesce a oneshottare tutto e vuole solo una EMacchina del ghiaccio.

Ed è per questo che io la EM la vedo OP soltanto con una +11, con uno come me che la +11 non la vedrà mai penso che la VP sia la cosa più appropriata

• Ho switchato e la prima cosa che ho fatto è stato void...non sono mai stato più felice di tale scelta. Con la EM ci mettevo quasi 9 minuti, adesso con le stesse stats ci ho impiegato a malapena 4 minuti al primo tentativo con una misera +9 henir(nemmeno con la GA ci riuscivo in 4 minuti con la +9) usando solo pozze mana, rilassanti e pozioni della vitalità.

Si può chiudere, grazie.