Sostituzione GameGuard

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Spiegazione del suggerimento: L'idea sarebbe di sostituire GameGuard con un programma più avanzato che possa bloccare gli attuali cheater che continuano ad aumentare nella classifica dungeon.


    Motivazione del suggerimento: Sono mesi che il problema dei cheater è presente, ma dato che l'attuale soluzione adottata per affrontare il problema pare essere il menefreghismo ("Inoltreremo la segnalazione allo staff della nazionalità del player in questione", "Non è di nostra competenza, ma dello staff della nazionalità di quel player" e poi sono ancora tutti lì), mi sembra il minimo consigliare una soluzione alternativa.


    EDIT: Aggiungo alla motivazione del suggerimento anche il problema riportato da Suigintou nel messaggio qui sotto.

  • Favorevole, non solo per i motivi già indicati, ma anche per il fatto, che non è possibile che mentre ho elsword avviato, il gameguard mi blocchi il primo avvio di

    - Tastiera su schermo

    - Firefox Portable

    - Bandicam

    - Filezilla

    - Office

    - Photoshop

    - e tanti altri...

  • Si la causa è lui, e se vedi dal taskmanager, quando avvii un programma che non si avvia al primo colpo, con elsword aperto, il processo del gameguard ( su win7 si vede proprio, su 10 ho visto che spesso resta nascosto ) va in primo piano.

  • Ma veramente a me Photocoso e tastiera su schermo li lascia avviare al primo colpo, peccato che la seconda non funzioni quasi mai una volta aperta, difatti è il motivo per cui ho problemi se devo registrare qualcosa per un ticket e non ho nemmeno voglia di scaricare un programma (peraltro tipo quello suggeritomi proprio da @LilianARX7 nella discussione relativa all'impossibilità di registrare come in precedenza, che è proprio Bandicam) che magari nemmeno si avvia a causa del GameGuard. Comunque questa discussione è già aperta praticamente in tutte le lingue del forum e nell'IT era già stata aperta e chiusa...


    Sistemare SERIAMENTE il gioco


    In altre discussioni lo staff ha risposto di aver inoltrato la richiesta, ma per ora nulla si può fare se non attendere. Ci sono tipo o 3 pagine attualmente di risultati relativi al GameGuard cercando, tutti di lamentele:


    https://forum.elsword.gameforg…7495/?highlight=gameguard


    Questa è la risposta data nella parte EN dove viene detto che la richiesta è già stata inoltrata:


    replacing gameguard with something else


    In ogni caso il GameGuard sembra essere evidentemente inutile, visto che ogni tipo di cheater non ha problemi di alcun tipo, almeno finché qualche altro utente non lo incontra e lo segnala. Le uniche cose con cui va in conflitto sono programmi utili, a me ha dato problemi pure con l'antivirus e non ditemi che è normale.

  • Ovviamente favorevole. Il fatto che una cosa del genere non è stata risolta da quasi un anno dovrebbe essere illegale, visto che questo è un gioco dove la gente spende soldi per Upgrade e avatars. :^)

    Ma ehy, Gameforge e KoG, no? ¯\_(ツ)_/¯

    image.png

    N I :rankb: :rankb: A

    Signature by Fosco

  • Sono anche io favorevole sia per fermare i cheater che il problema degli avvi dei programmi che sono una gran rottura di scatole,visto che a me non mi fa mai e specifico mai aprire discord mentre ho elsword avviato

  • Favorevole.

    Torno dopo un mese di assenza, ma vedo che la situazione non è cambiata di una virgola. Wow.

    Ormai mezzo server farma kk for free e io devo sgobbare con il mio inutile personaggio in 11-4 per fare soldi.

    Ora si che ho proprio voglia di giocare. :)))

    Il nome del gioco dovrebbe essere cambiato in Hacksword.

    Fate qualcosa pls. :angkor:

  • Mi sono accorto che non si può nemmeno levare se rimuovi completamente il gioco. Il che come cosa è ridicola e stupida, è letteralmente un file morto che occupa spazio, come un virus.

    Seriamente, chi di KoG ha pensato che mettere un Anti-Cheat che funziona a malapena e che non si rimuove nemmeno dopo aver rimosso il gioco fosse una buona idea? Perché notizie per voi, NON LO E'.

    image.png

    N I :rankb: :rankb: A

    Signature by Fosco

  • Non si può levare per un motivo.

    Se tu elimini il gameguard dal gioco, non appena avvii il patcher si accorge che è assente e te lo riscarica in un baleno.

    Comunque si, anche io penso che debba essere eliminato, dato che non protegge assolutamente dagli hacker. Avete presente il vecchio "l'hackshield ha rilevato movimenti sospetti?".

    Mamma mia mi sembra di rivivere quei tempi.

    Favorevole.

  • Non si può levare per un motivo.

    Se tu elimini il gameguard dal gioco, non appena avvii il patcher si accorge che è assente e te lo riscarica in un baleno.

    Comunque si, anche io penso che debba essere eliminato, dato che non protegge assolutamente dagli hacker. Avete presente il vecchio "l'hackshield ha rilevato movimenti sospetti?".

    Mamma mia mi sembra di rivivere quei tempi.

    Favorevole.

    Penso intendesse che dopo che hai tolto Elsword non puoi lo stesso togliere il GameGuard.


    Son comunque favorevole, non ho molto altro da aggiungere.

  • Non si può levare per un motivo.

    Se tu elimini il gameguard dal gioco, non appena avvii il patcher si accorge che è assente e te lo riscarica in un baleno.

    Comunque si, anche io penso che debba essere eliminato, dato che non protegge assolutamente dagli hacker. Avete presente il vecchio "l'hackshield ha rilevato movimenti sospetti?".

    Mamma mia mi sembra di rivivere quei tempi.

    Favorevole.



    Intendevo quando rimuovi il gioco dal PC.
    Me ne sono accorto di questa cosa quando dovevo spostare il gioco sul secondo hardisk.

    Comunque, aggiornamenti riguardo questa situazione?

    image.png

    N I :rankb: :rankb: A

    Signature by Fosco

  • Purtroppo anche in corea è rimasto lo stesso, ma li non hanno game guard ma un altro tipo di hackshield.

    Inutile dire che anche li c'è lo stesso problema e non so se in futuro la KoG e la Gameforge apporteranno modifiche. Bisogna aspettare S0nico.

  • Bisogna aspettare S0nico.

    Ti darei ragione su ciò, se non fosse per il piccolo dettaglio che è passato più di un anno ed questo problema ancora non è risolto.

    Sai bene che ormai la KoG considera l'EU solamente un peso, per non dire un server defunto.

    Sai bene che gli aggiornamenti veloci li da solo al NA. In quanti anni han fatto così? Sempre. La KoG in termini di event (anche se gli ultimi son stati davvero ottimi) e update ritardati ha sempre dato il primato all'EU e questo ormai lo sappiamo tutti. Ricordo ancora Ara, ci misero 1 anno intero per implementarla e nel NA invece arrivò dopo meno di 1 mese. Lo schifo.

    Se avessimo noi utenti la possibilità di cambiare l'anti hack, sarem tutti felici e contenti.