Novità dalla Corea

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Tralasciando che mi sembra una meringa rosa...dalle skill e dagli attacchi che usa sembra un incrocio tra la rena che tira i calci, aisha (la metamorphosi) e quando tira i pugni assomiglia a Lu anzi, molte movenze assomigliano a quelle basiche di Lu...hanno preso un pg nuovo ma avendo 0 idee stanno fondendo più caratteristiche di pg già esistenti accontentando la passione di alcune persone per le loli pucciose con voce irritare (almeno quella coreana lo è)

• Che delusione, mi aspettavo veramente una cosa interessante da questa classe, incentrata sullo specchio, e invece mi ritrovo una che lancia bolle di sapone... Confido nel terzo percorso, SPERO davvero che sia meglio di queste prime due...

• Ha deluso non poco anche a me, ma di sicuro non delude di certo il managain.

Basti vedere la skill della palla di sapone che va dritta... fa recuperare TUTTI gli mp spesi in quella skill da 100.

Altro che EW, questa è mana hunter. Ancora poi non ho capito il sotto system dei 3 fiori a sinistra delle skill. Se qualcuno me lo spiega ne sarei lieto.

Si, la 3 sicuramente sarà molto meglio. I danni poi, nonostante sia un pg che attacca anche a "file" e raggruppa che è una meraviglia, son ridicoli rispetto alla EW.

• E niente, Laby ha anche una sua versione di scudo atomico con la stessa riduzione del danno che da scudo atomico e che anch'essa protegge il resto del party...

https://docs.google.com/spread…odjiJQ/edit#gid=377261210

E aggiungo:

• Leggete qui:

KoG worked on Laby for around 1 year

Player reaction to Laby specific dungeons was good. Thinking about using this idea for other new characters too.

Wanted to go back to old Elsword concept so chose to make Laby a fighter character (command oriented)

Laby’s 2nd path is story(canon) path

Laby’s 3rd path is (as everyone already expected) ‘dark’ path (Summoner concept)

3rd path will be released before the Winter Break ends (KR winter break period)

Laby will probably join El Search Party around summer update

Laby’s story is relevant for later Demon Realm story.

Individual character revamps are planned after Laby’s 3rd path

Reflecting on bad results of early 2018 patches

Planning to go more in depth with the past of other existing characters

Planning to revamp other older contents(Either removing them entirely and making new ones)

Top priority at the moment for content updates is Henir’s Time and Space

Traduzione (anche se sembra inutile).

La KoG ha lavorato per Laby per circa 1 anno.

La reazione dei giocatori ai dungeon specifici di Laby era ottima. Stanno pensando di usare questa idea per altri nuovi personaggi (per i vecchi no eh?...)

Volevamo tornare al vecchio concept di Elsword e rendere Laby un personaggio combattivo.

Il 2 path di Laby è una storia canonica.

Il 3 path sarà una classe dark (e lo sapevo) e sarà un summoner concept. Mi aspetto tanti ma TANTI heartless evocati.

Laby probabilmente si unirà all'El Search Party durante gli update d'estate.

La storia di Laby è significativa per la storia del reame dei demoni.

Un revamp individuale dei personaggio è pianificato DOPO il 3 path di Laby... OK ora ho paura.

Stanno riflettendo sui pessimi risultati delle patch del 2018.

Pianificando di andare molto più in profondità con il passato dei personaggi già esistenti. Nuovi specific dungeon confirmed.

Pianificando di revampare altri vecchi contenuti (ergo, rimuoverli e crearne di nuovi... boh)

Molta priorità al momento per gli update son quelli dello spazio di Henir (e ci voleva).

Che ne pensate?

• La KoG ha lavorato per Laby per circa 1 anno

E non ne è uscito un buon risultato uhm.

La reazione dei giocatori ai dungeon specifici di Laby era ottima. Stanno pensando di usare questa idea per altri nuovi personaggi (per i vecchi no eh?...)

Il fatto che vogliano aggiungere nuovi personaggi è preoccupante, ma VBB

Un revamp individuale dei personaggio è pianificato DOPO il 3 path di Laby... OK ora ho paura.

... qui è tragico, però mi domando se mai faranno un nuovo skill tree revamp, non lo fanno da un sacco di anni effettivamente ( non che quello attuale sia male eh, però )

Stanno riflettendo sui pessimi risultati delle patch del 2018.

E fanno bene a rifletterci... speriamo solo che riflettano bene :rolleyes:

Pianificando di andare molto più in profondità con il passato dei personaggi già esistenti. Nuovi specific dungeon confirmed.

Magari li facessero, magari potrebbero anche riesumare quella specie di diario con le side story e trasformarlo in vero piccolo diario, ma VBB sogno troppo

Pianificando di revampare altri vecchi contenuti (ergo, rimuoverli e crearne di nuovi... boh)

uhm, questo pure è leggermente preoccupante, anche se leggermente spero in un revamp dell'arricchimento con l'aggiunta di nuove pietre y,y

Molta priorità al momento per gli update son quelli dello spazio di Henir (e ci voleva).

uhm boh dipende cosa vogliono farci e se vogliono anche cambiare l'equip...allo stato attuale non serve a molto quindi ben venga y,y

• Player reaction to Laby specific dungeons was good. Thinking about using this idea for other new characters too.

1_Good? Io ho solo letto di gente che si lamenta di quanto sia strarotto quel pg..capiamoci, la sua 200 che leva meno, leva come la mia 300 che leva di più.

2_Grazie al... che la gente che la usa ci si trova bene: con una +9 ti fai tutto quello che un pg "normale" fa con una +11.

Laby è un pg super rotto? Ottimo, allora rendiamo Raven ancora più rotto, così il gioco sarà di nuovo bilanciato :memelusmile:

Tanto ormai è anni che va avanti così questa storia: Ogni volta che esce un pg nuovo è sempre più rotto di tutti gli altri, risultato: anzichè nerfarlo strabuffano a caso tutti gli altri, trovandosi poi con pg rottissimi ai quali non sanno manco loro cosa andare a nerfare.

Reflecting on bad results of early 2018 patches

Il problema è che ci si dovrebbe pensare prima di implementare una cosa e non solo alla fine dell'anno: ovvio che se fai una balance dove dimezzi i danni ai pg e nella patch dopo li ribuffi come prima, la gente capisce che non sai manco te cosa devi fare e si sente presa per il fondoschiena.

Top priority at the moment for content updates is Henir’s Time and Space

Non vedo proprio l'ora, guarda..immagino come sarà competitivo questo nuovo Henir..tanto mica lo capiscono che il problema sono i pg e non il dg.

rDEUFdbs_o.png

• Player reaction to Laby specific dungeons was good. Thinking about using this idea for other new characters too.

1_Good? Io ho solo letto di gente che si lamenta di quanto sia strarotto quel pg..capiamoci, la sua 200 che leva meno, leva come la mia 300 che leva di più.

2_Grazie al... che la gente che la usa ci si trova bene: con una +9 ti fai tutto quello che un pg "normale" fa con una +11.

Con "reaction to Laby-specific dungeons" penso intendessero letteralmente i dungeon che sono giocabili solo da Laby...

Onestamente apprezzo anch'io molto quest'idea: se fosse stata applicata anche a pg come Raven o Eve (ne cito due solo per fare un esempio) invece di limitarsi a quel minimo di tutorial in un ambiente leggermente diverso dal resto... Anche perché a livello di trama Raven ed Eve si uniscono all'El Party ad Altera, nei villaggi precedenti che ci passano a fare appena finito un tutorial dentro al Nucleo di Altera? °L°

Più volte ho immaginato a come potesse essere Elsword se inizialmente potessi scegliere soltanto fra Elsword/Rena/Aisha, per poi sbloccare nuovi personaggi solo quando arrivi ad un livello sufficiente e completi un certo dungeon (o un'altra qualsiasi serie di requisiti)

Non mi dilungo nemmeno in un discorso di "personaggio broken" perché credo già sia stato tutto ribadito millemila volte...

Tuttavia, per quanto riguarda il concept stesso del pg in sé, delle sue combo e delle sue skill, a me non dispiace, anzi. Posso capire che alcune skill o movimenti assomiglino ad altro che già esiste, ma non mi pare una cosa così malvagia..? In fin dei conti nell'insieme delle sue abilità Laby risulta in tutto e per tutto nuova come pg (?)

Forse però che mi aspettavo qualcosa di diverso avendo uno "specchio" come arma... Che so, il poter "copiare" l'ultima skill usata da un compagno (o addirittura di un avversario) per poterla usare a sua volta evocando un "doppelganger".

A tal proposito sono ancora confuso sul "come" funzioni il system delle diverse classi di Laby (Mi pare sia differente per ogni classe..?)

f954565ed7357b50b9f3ccf7dc3d7ae3.png

• Con "reaction to Laby-specific dungeons" penso intendessero letteralmente i dungeon che sono giocabili solo da Laby...

Ah, mi ero scordato che avesse dei dungeon solo per lei, infatti non avevo capito all'inizio.

Da quello che ho capito, Laby inizia in questo mondo suo e dal livello 70 potrà accedere a tutti gli altri dungeon e villaggi di Elios, giusto? (Chiedo perchè mi sono informato solo ora)

In questo caso..meh, non so quanto possa essere positivo aggiungerlo per tutti gli altri pg: per un nuovo pg ok, all'inizio un sacco di gente andrebbe a crearsi questo personaggio e troverebbero un sempre gente con cui poter fare quei dungeon. Però, venisse fatta la stessa cosa per gli altri pg, uno che inizia da zero e sceglie di farsi ad esempio LuCiel, quanta gente troverebbe? Già ora non è che ci sia tutta sta gente nei dungeon di Peita e Belder, figuriamoci se poi si fosse separati per personaggio (?)

L'unico punto positivo di tutto ciò sarebbe solo la storia più ricca, quindi sinceramente non penso ne valga la pena, credo ci siano modi migliori per approfondire la storia di ogni personaggio.

rDEUFdbs_o.png

• NO, si può accedere ai dungeon normali con lei SOLO dopo il 99, specie quando devi ormai fare la quest del 3 job e della 2 hyper che, come ben sappiamo, sono le più pesanti del game.

Inoltre, tutte le sue skill e i suoi quest job si fanno SEMPRE nelle zone del suo memorize world. Inutile dire che, visto che comunque grazie alle epic pigli anche 6,5kk a dungeon e quindi livelli subito, le han rese semplici (esclusione a parte per la quest 99 e 2 hyper che è globale per tutti i pg).

E comunque per specific dungeon intende quelli esclusivi di Laby. Se, come ho già detto in qualche post passato, faranno dungeon speciali ANCHE per tutti gli altri pg, ne verrebbe fuori qualcosa di UNICO. Magari che ne so, a Raven un mondo ambientato sempre nelle zone di Altera ma esterno a pianura di Altera e compagnia bella, dove per esempio parte prima nel villaggio dove lui era il capitano dei corvi, un dungeon nella zona dove lui era imprigionato fino all'arrivo di altera e un approfondimento sulla sua ex compagna. Vanno bene PURE 5 dannati dungeon ma almeno dategli una storia a parte.

Poi arrivati a un certo livello (non perforza 99 come quello di Laby) si accede ai dungeon normali come sempre.

• Solo un appunto, se non ricordo male, sebbene sia impossibile uscire dallo spazio immaginario di Laby prima del livello 99, è comunque possibile accedere ai Secret allo stesso livello degli altri personaggi, per poter appunto fare la quest della trascendenza (non essendo considerati "dungeon normali").

Lo spazio immaginario di Laby è un'unica "stanza" dove si trovano tutti gli utenti che hanno questo personaggio e tutti sono bloccati lì fino al livello 99 e non vi è modo di uscirne prima, ma per fortuna da quest'area è lo stesso possibile usufruire di tutti i servizi che si trovano nelle normali città, anche se i vari NPC si sbloccano gradualmente.

Laby sale di livello ad una velocità oscena, maggiore rispetto a quella degli altri personaggi che abbiamo anche qui, ma va considerato anche che sul KR l'exp data dalle quest è stata aumentata.

• Si ai secret, hero, sinister intent, add fusion theory e dungeon event si, è possibile sempre accedervi fortunatamente.

Purtroppo sale velocemente SOLO GRAZIE alle quest epic. Nemmeno quelle degli altri pg hanno 6,5kk a quest. Lo han fatto causa scarsa quantità dei suoi dungeon (dubito che 11 dungeon con quest da 2kk le avrebbero fatto raggiungere il 99).

• Si, ma scusa, a sto punto se devo giocare a Elsword per farmi una storia da solo su ogni pg, senza possibilità di interazione nei dungeon con altri personaggi fino a livelli alti, piuttosto mi scarico un gioco offline, dove faccio la stessa cosa, ma con una qualità migliore.

Un gioco online è fatto proprio per far interagire i player tra di loro, implementare una cosa del genere significherebbe andar contro proprio ai principi di un gioco online.

Si è fatto di tutto per riuscire ad avere gente che più o meno abbini tutti i dungeon (nel nostro caso anche la fusione dei server) e poi la KoG vorrebbe mettere un sistema che divide la gente per personaggio fino al 99? Sinceramente credo che la KoG non debba pensare solo alle patch-cavolate implementate nel 2018, ma anche a ciò che vorrebbe implementare, perchè questa è l'ennesima prova della loro incoerenza nel fare le cose.

Riguardo l'exp io sono senza parole, già ora si livella in un modo scandaloso, a sto punto se mettessero una patch con la quale un pg appena creato è già al 99, non mi stupirei neanche, perchè più o meno le cose stanno così per chi è un po' esperto.

rDEUFdbs_o.png

• Beh, ma in teoria, finché molta gente crea Laby, troverai gente sia nello spazio immaginario, che in dungeon... Si accorgeranno del problema tra qualche mese, quando non sarà più una novità, sarà stata nerfata e meno gente ripiegherà su di lei tanto per avere vita facile. Il problema di base è che Elsword non è come altri giochi con mappe divise in più regioni, ciascuna con la propria area da cui i nuovi iniziano... A parte i primi tre personaggi e Ain, tutti gli altri iniziano la propria avventura da un punto differente, ed è logicamente difficile, anche se si creassero le aree da dove questi iniziano, che ci siano abbastanza persone da popolarle.

Prendiamo ad esempio un gioco che chiamerò X essendo di un'altra azienda, ma è simile a tanti altri:

X ha vari personaggi con delle classi sbloccabili livellando come Elsword. X ha tre aree di partenza che fanno parte di regioni comunicanti tra loro, con geografia differente, ciascuna con le proprie quest esclusive iniziali, fino a quando si arriva nella "capitale". Ora, per varie ragioni, qualcuno inizierà dall'area 1, altri dalla 2 e infine qualcuno dalla 3, tuttavia in ogni area troverai più di un personaggio giocabile e non solo uno come nel caso di Laby.

Per questa ragione X non ha aree iniziali deserte.

Avere più aree non è negativo, ma è semplicemente assurdo creare un'area per ogni singolo personaggio per farlo livellare fino al 99 come nel caso di Laby. Se i cambiamenti che intendono fare comprendessero il far fare a Eve, Raven e gli altri un percorso differente, sarebbe anche un'idea carina, ma poi gli utenti penserebbero di essere soli in un gioco vuoto e disinstallerebbero Elsword.

Mi piacerebbe avere qualcosa di diverso per gli altri personaggi, ma non in modo identico a Laby, giusto 3-4 dungeon massimo dove livellare all'inizio, equivalenti a quelli di Ruben.

Tuttavia non è possibile escludere che in futuro lo spazio immaginario di Laby sia relegato solo ad area iniziale tipo Ruben, dove resti poco o nulla... Potrebbero pure essere rilasciate le zone dove Laby è stata, e diventare accessibili sia con Laby, che con nuovi personaggi.

Ho parlato in modo generico di aree in quanto non sempre si tratta di città o luoghi fisicamente raggiungibili sulla mappa una volta iniziata l'avventura vera a propria, difatti pure nel caso di Laby non si può parlare di città e lì attualmente può starci solo chi ha Laby per quanto ne so.

• >Si vede dal fatto che ci hanno lavorato parecchio, soprattutto con i dungeon e tutto. Per quanto il bilanciamento, ciò può essere facilmente risolvibile con delle patch.
    >Il fatto che faranno nuovi PG non mi fà né caldo né freddo. Spero onestamente che non finisce come Warframe, dove gli ultimi personaggi (eccetto Garuda) sono stati o un fiasco totale o uno smash di abilità già esistenti. (Cosa che purtroppo esiste dà...Rose\LuCiel. Non posso dire riguardo Ain però.)
    >Il fatto che vogliono tornare sui vecchi PG e reworkarli è un bene onestamente, soprattutto tra il powergap che ci sono tra certe classi e la nuova Laby. Basta vedere come fanno.
    >Il fatto che rifletto sui vecchi update non riusciti bene è...una buona cosa? Sarei molto curioso di vedere il rework dei Secret, Henir, e soprattutto di certe meccaniche che sono un gigantesco Paywall (No Armadio Magico, non mi riferisco a te tranquillo) o completamente spazzatura per quello che danno (No Archievement .Systems non mi riferisco a te tranqullo)

Dai, sono passi positivi almeno?

image.png

N I :rankb: :rankb: A

Signature by Fosco

• Che delusione, mi aspettavo veramente una cosa interessante da questa classe, incentrata sullo specchio, e invece mi ritrovo una che lancia bolle di sapone... Confido nel terzo percorso, SPERO davvero che sia meglio di queste prime due...

La seconda classe di Laby usa lo specchio per generare bolle illusorie/attacchi che le permettano di coprire una grande aria, rispetto alla prima classe ch'è molto più da boss fight (e tanto poweruppata nonostante i nerf.)
    Non è una classe da denigrare o dire ch'è brutta.

Laby è un pg super rotto? Ottimo, allora rendiamo Raven ancora più rotto, così il gioco sarà di nuovo bilanciato :memelusmile:

Tanto ormai è anni che va avanti così questa storia: Ogni volta che esce un pg nuovo è sempre più rotto di tutti gli altri, risultato: anzichè nerfarlo strabuffano a caso tutti gli altri, trovandosi poi con pg rottissimi ai quali non sanno manco loro cosa andare a nerfare.

Qualsiasi personaggio alla sua uscita è broken come lo schifo, vogliamo parlare quando uscì Ara? Oppure quando arrivò Rose nei nostri server?
    Una cosa incoerente della KoG è stato anche il fatto "Rose non avrà una terza classe" e poi poof cambio di idea improvvisa, mah lasciamo perdere 'sto fatto che c'entra poco.
    Tutti i personaggi alla fine sono rotti se giocati bene, e "nerfati" in maniera tale che possano essere più usati... alla fine si tratta della KoG e, sapete benissimo anche voi quanto sono bravi a bilanciare i personaggi, pure un bradipo potrebbe fare di meglio... ma vabbeh.

Sicuramente quando arriverà pure da noi, sarà "nerfata" a livello di skill/combo come hanno sempre fatto quando mettevano personaggi nuovi da noi.

Per il resto aspettiamo quando verrà implementata da noi.

• Riguardo l'exp io sono senza parole, già ora si livella in un modo scandaloso, a sto punto se mettessero una patch con la quale un pg appena creato è già al 99, non mi stupirei neanche, perchè più o meno le cose stanno così per chi è un po' esperto.

Come se il jump event di qualche annetto fa non ne fosse stata una prova, con la differenza che all'epoca il cap era 70 e si arrivava al 60 su un pg di ogni account (a server nel kr).

• Hanshi non sto denigrando il playstyle o i danni (anzi, il playstyle ci può anche stare), semplicemente non mi piace come hanno reso l'uso dello specchio (mi aspettavo un qualcosina di diverso e non così "puccioso" per dire) e come estetica, non la vedo come un pg fatto per me... Diciamo che è troppo luccicosa e kawaii (?)

... Almeno per ora ewe è per questo che spero nel terzo persorso