Non ho scelto nessuno perchè me ne piacciono principalmente 3:
Code Esencia
Mi sono sempre piaciuti i personaggi evocatori e questo fu il primo che uscì e, per qualche anno, fino a poco tempo fa, fu la mia main.
Amo il suo modo aggraziato di combattere e gli attacchi combo con le evocazioni sono qualcosa di stupendo
Il punto forte di questa classe, per chi volesse provarla, è il fatto di essere un pg veramente eccellente sia per pve che per pvp.
Richter
Sinceramente Ain non mi è mai piaciuto troppo, non sono mai stato amante dei pg sgravi (E lui lo è anche troppo), però mi piaceva la sua superbia: "Non dimenticarti mai del vero potere degli Dei", "Il mio potere colma i cieli", ecc.. poi il fatto che fosse un semi-Dio lo rendeva un sacco figo; si aggiunse poi il fatto che in pochi usarono l'Arme Thaumaturgy appena uscito..e a me piacciono i pg poco usati, quindi decisi di farlo.
Nonostante tra i 3 Ain sia quello che in quanto pulizia è messo peggio (col terzo classaggio neanche tanto), se utilizzato bene, quindi sfruttando la passiva delle stack e le varie speciali nei punti giusti, a parer mio, può essere forse il migliore tra i 3 (A livelli di danni, sicuramente; a livello di pulizia, può superare un Bluhen).
Optimus (Prime Operator..tra due settimane)
Una ricercatrice (nella storia) e una evocatrice (nel gameplay) nello stesso pg
La cosa che sicuramente mi piace di più in assoluto di questo pg sono tutte le skill "tecnologiche" che possiede: il fatto di dover attivare il nucleo per alcune skill, il buff che disattiva il limitatore del nucleo modificando alcune skill, i droni, i mecha.. tutto molto nello stile di una ricercatrice in ambito tecnologico
Altra cosa che mi piace è la difficoltà: a differenza di tutti gli altri pg che sono molto in stile "Accresci e parti a diritto a skillare fino a domani", questa, se parte così, non leva un tubo perchè deve attivare un sacco di buff (e poi mantenerli attivi), quindi bisogna veramente saperla giocare d'anticipo..e quando ci si riesce, i risultati si vedono alla grande.
Non la usa quasi nessuno e questo è un grande punto a suo favore per me
Unico punto a suo sfavore:
I personaggi che proprio credo di non sopportare sono due:
Tempest Buster: Danni strampompati a caso su monohit che se hittano 3 mob in fila fanno il danno che tu fai in tutto il dg con le tue multi-hit..poi pure la possibilità di congelare..sempre detto, anche quando la usavo, che questo pg non ha un minimo di senso.
Crimson Avenger: come già detto qualcuno (??) prima di me.. Velocità, danni, range; troppe cose su un solo pg..e infatti si vede cosa ne è uscito