Posts by VanBanne

Are you ready to access the sinister Demon World...?
➡️ COMING SOON on Elsword Europe! ✨
   

    Nuovamente Step,


    Purtroppo no, non "salta" il conto dei giorni: se, in questa settimana, esegui il log-in in 4 giorni, ma in realtà hai saltato un giorno, invece che contare la ricompensa da 5 giorni conterà la casella da 4 giorni di Log-in eseguiti in questa settimana. Spero di aver chiarito la questione.


    :elswlike:

    Ciao Step!


    Stando a quando hai postato, da quel che vedo dovresti avere la possibilità di ritirare sia le Pietre Saggio del Giorno 4 che del Giorno 5 (nel caso in cui non ti abbia contato il check di presenza di ieri, solo le pietre del Giorno 4).

    Nel caso in cui non si sia risolto, poichè potrebbe essere un qualche errore nell'aggiornamento dei dati, contatta il Servizio di Supporto tramite Ticket, in modo di approfondire meglio la questione.

    Cheers! ~


    :elswlike:

    Salve,


    il tasto Scroll Lock, utilizzato per avviare o interrompere una registrazione, può essere trovato genericamente nelle seguenti posizioni:

    - Sul tasto Num Lk: il tasto Num Lk che serve ad abilitare il tastierino numerico con i simboli dei numeri, si trova in generale nella parte in alto a sinistra del tastierino numerico stesso. Scroll Lock è la funzione secondaria del tasto, attivabile tramite FN. Quindi, Scr lk = fn + num lk.

    - Al centro della tripletta di tasti posti in alto della tastiera alla stessa altezza delle frecce direzionali, nel caso di tastiere meccaniche vecchie o comunque con il layout italiano

    - Sul tasto Del/Canc: in alcune tastiere, soprattutto quelle di dimensioni ridotte, il tasto Del/Canc può assolvere alla funzione di Scr Lk (invece di "Insert" o "INS"). Quindi, Scr lk = fn + num lk.

    In alternativa, si può usare la Tastiera Virtuale.

    E con le seguenti sigle: "Scroll/Lock", "Scroll Lock" o "scr lk"(e affini)

    Dai persino wikipedia lo da come obsoleto e non più inserito nelle tastiere, per quale motivo sia stato scelto non ne ho idea. .

    Ad ora è raro che una tastiera non porti quel comando (ho controllato anche le maggiori tastiere da Gaming attualmente in commercio e lo hanno), in quanto è tutt'ora utilizzato sia nella sua funzione originale (quello di attivare le frecce direzionali come mezzo di scorrimento dei documenti, o scrolling) o come funzione alternativa. Invito a rileggere Wikipedia più approfonditamente (sia la versione italiana che quella inglese, decisamente più fornita sull'argomento).


    Inoltre, c'è anche la Guida alle Registrazioni (qui) che spiega come funziona la funzionalità di registrazione e come settare per fare video con qualsiasi settaggio.

    In più, come spiegato da Lilian, è possibile utilizzare anche strumenti di acquisizione Desktop come Bandicam o OBS, purchè il video non sia in alcun modo manipolato.


    :elswlike:

    Pardon!

    §2.4 Comportamento con altri giocatori


    È proibito il cosiddetto "leeching" o l'inattività intenzionale durante una sessione di gioco.

    A titolo informativo, sì: è proibito dal regolamento. Quindi, nel caso vi troviate in queste situazioni, armatevi di video e segnalate pure, nel caso pensiate che un personaggio completamente AFK:

    - Stia approfittando dell'intero team per droppare gratis da Drabaki, senza investire nemmeno una pozione

    - Decida di fermarsi perchè ha raggiunto il rango e non intenda partecipare ulteriormente alla sessione di gioco (cosa che a mio avviso trovo inutile, dato che "se il boss non muore" la quantità di drop è drasticamente abbassata).


    Potete tornare alle elucubrazioni in merito a soluzioni alternative da proporre.

    :elswlike:

    Qui il problema sembra essere per lo più di grafica (dato che hai tagliato il Server di prova dello Speedtest, non saprei dire se è affidabile o meno e concorderei con l'analisi di Creska). Come già spiegato da Lilian, mettere ancor più in trasparenza (non si possono eliminare completamente) le skill alleate può essere d'aiuto, come anche abbassare i livelli di grafica al minimo per il raid.

    Inoltre, considererei di verificare lo stato dei driver delle schede grafiche ed eventualmente aggiornarli e di verificare che ad Elsword sia assegnata la scheda grafica più potente (nel caso si abbiano dedicata/integrata).


    Eventualmente, puoi verificare il carico di schede grafiche (e di tutte le altre componenti di sistema, come GPU, CPU, Memoria e Connessione) tramite il "Gestione attività" (scheda "Prestazioni") ed eventualmente identificare possibili anomalie o sovraccarichi.


    Cheers!

    :elswlike:

    Come sempre, senza almeno delle prove non possiamo né aprire segnalazioni (che sarebbero da testare "alla cieca") né analizzare la situazione per vedere se si tratta effettivamente di problematiche di gioco o veri e propri comportamenti anomali. Se possibile, ricordate di registrare l'accaduto usando il sistema di registrazione interno (anche a qualità basse, l'importante è che sia visibile il problema). Come già spiegato dal collega GM Eileithyia, per le informazioni che abbiamo dopo 40 secondi l'entrata al raid si chiude e l'unico modo per "entrare" dopo i 40 secondi, è per effetto della latenza (ossia si viene registrati nell'istanza, ma il caricamento di raid e informazioni avviene successivamente all'esaurimento dei 40 secondi, come è stato spiegato dal GM Feynd).


    Cerchiamo di leggere le risposte che vengono date, lasciando campo soprattutto a possibili aggiornamenti documentati o nuovi fenomeni anomali riguardanti il problema già segnalato (anch'essi documentati).


    Gracias

    :elswlike:

    In casi di comportamenti anomali, come al solito: screenshot e/o video (sarebbe meglio il video, come sempre) e segnalazione.


    Ho eseguito test in merito, ma non mi è capitato di subire più di un effetto per volta in una run (anzi, in una run terminata in pochissimi secondi, nemmeno è uscita una distorsione), ma non posso escludere comunque che si tratti di test condotti in condizioni "fortuite" o casualmente a favore (di fatto, se non "trovo" malfunzionamenti, non posso nemmeno cercare di riprodurli a meno che qualcun altro li incontri e ne registri le condizioni).

    Sicuramente non è dovuta a lag, ho appena fatto raid e con il server che sembra mezzo vuoto a quest'ora, non c'era il lag e i cali di fps dovuti a determinati pg [...]

    La Latenza non dipende solo dal Carico del Server e dai personaggi presenti in una istanza. Non è nemmeno una possibilità da escludere, come evidenziato da un altro fenomeno riguardante questo raid (qui). Purtroppo, come detto precedentemente, senza un riscontro e un'adeguata documentazione di un problema è quasi impossibile riuscire ad accertare una qualsiasi problematica (si dovrebbero "ipotizzare" problemi e/o condizioni di stress, il che è analiticamente impossibile in termini temporali e a volte in termini di strumenti).