Da cosa viene determinata la "forza combattiva"?

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Confrontando i nuovi parametri tra amici, ci siamo resi conto di avere la "forza combattiva" con una notevole differenza pur avendo percentuali molto simili di colpo critico, danno critico, devastazione e così via...anche a livello di pergamene upgrade, sage e arricchimenti siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, o almeno non differiamo così tanto da avere oltre 30k di differenza di forza combattiva.

Da qui la mia domanda: cosa fa aumentare (e decrescere) questo parametro?

Anche perchè con i nuovi Dungeon diventa davvero determinante...

Inoltre di recente ho cambiato un mio imbarazzante ignora difesa +7% per un gruppo attacco magico +9% e la forza combattiva è scesa di quasi 2k! Come mai?

Qualcuno mi aiuterebbe a capire come sistemare meglio i miei parametri o mi indicherebbe una guida?

• Ciao, non ti so dire la formula esatta con cui viene calcolata la forza combattiva, ma ti posso dire quali sono i principali effetti che ti permettono di aumetarla significativamente.

Principali effetti che ti permettono di aumentare il CP:

-Attacco/attacco magico

-Danno delle skill

-Danno critico

-Colpo critico/Devastazione/Velocità di attacco

-Danno contro mostri boss

-Consumi mp ridotti

Quindi, tradotto:

-Upgrade arma.

-Effetto Elrianode guanti (Danno di tutte le skill +x%)/Risonanza/Anello skill.

-Danno critico dato da pietre Elrianode ed effetto set scioglistatue.

-Arricchimenti sul set.

-Se hai Presa delle Fiamme raro ti abbassa il CP, mentre se lo hai elitario o formidabile te lo alzerà di molto.

-Consumi ridotti da risonanza, effetti set, effetti arma void.

Nel tuo caso, dove hai sostituito l'ignora difesa per un gruppo: attacco magico, il tuo CP è stato ridotto perchè gli effetti di gruppo (Gruppo: colpo critico, res danni, velocità, ecc..) non vengono conteggiati nelle tue statistiche, in quanto l'effetto è contato come un buff (in alto a destra) quando sei in dungeon o in pvp, mentre l'ignora difesa, se controlli, è presente tra le statistiche che determinano il CP.

Conta che comunque piccole differenze tra le statistiche, sommate, possono portare ad una grande differenza nel CP; ad esempio già l'utilizzo di un pet (non morto di fame) è una una differenza di più di 10k, oppure già avere il 2/3 anzichè il 3/3 di accessori Elrianode è una differenza di 15k..insomma, non ci vuole niente per fare grandi cambiamenti.

Tralasciando le cose principali che ormai sono scontate, i miei consigli per alzare il CP sono:

-Farti un set avatar che ti garantisca effetti fissi di danno skill o danno critico, quelli come il Chess che sono basati su percentuali di attivazione non incrementeranno di molto il tuo CP.

-Farti almeno un set di accessori (Elrianode è molto buono) con un accessorio arma che ti dia danno di una tipologia di skill (Appunto Custode o le cronache di ereda).

-Avere un buon pet.

-Avere una risonanza alta con punti su danno skill/consumi ridotti (a meno che tu non debba farmare, che allora rip).

-Usare un anello skill.

-Farti un buon titolo.

-Usare la collana di Belder (sono 10k in più).

-Usare l'effetto dei guanti Elrianode "Danno di tutte le skill" anzichè le stack.

Se hai altre domande, chiedi pure.

Buona fortuna.

rDEUFdbs_o.png

• Adrenaline ti ringrazio tantissimo di questa risposta che ho già provveduto a salvare nella mia cartella personale di Elsword!

Effettivamente atk magico è relativo al team mentre l'ignora difesa era strettamente legato alle statistiche del mio personaggio. Cercherò di fare caso a queste differenze d'ora in avanti.

Devo dare un'occhiata agli accessori elrianode...al momento ho gli effetti degli accessori della dimensione sinistra, ma li paragono non appena il server tornerà online!

• Trattandosi di una richiesta d'aiuto in merito ad una meccanica di gioco, sposto il thread nella sezione pertinente alle domande di gioco ovvero Aiuto e domande.

Presta attenzione alle sezioni in futuro Fiammah !

• Danno critico, critico e strage in primis.

Ma poi anche dall'attacco e dall'attacco magico specialmente. I valori che aumentano danno e statistiche danno, sono sempre quelli che la alzano di più.

Poi anche up e così via

• Salve, confermo quanto detto più o meno da tutti in risposta.

Forza combattiva è l'attributo che riferisce tutte le statistiche offensive. Viene aumentato sensibilmente dalle statistiche "grezze" di attacco e attacco magico: dunque l'upgrade dell'arma può aumentare sensibilmente la statistica, in minor rilievo l'upgrade dell'equipaggiamento difensivo, in minor rilievo le statistiche di attacco e attacco magico +k (non x%), date da accessori ed avatar.

Viene aumentato in maniera evidente dagli "arricchimenti" degli oggetti, quindi dalle statistiche di base offensive: devastazione, colpo critico, bonus danni e velocità d'attacco, insieme a danno critico e a danno aumentato per le skill (che oscilla di parecchio, come Attacco/Attacco magico +x%: più il danno skill dato cresce, come nel caso della pietra magica di Elianod che può fornire anche 40+% secco bonus, più la statistica cresce, mentre un aumento scarso dell'ordine delle unità non farà grande differenza).

Viene aumentato in maniera meno evidente dagli "Effetti casuali" (identificazioni), dagli "Effetti base" dell'equipaggiamento e infine dalle "Statistiche set" (che si ottengono combinando più parti di un unico set).

Le uniche esclusioni all'aumento sono tutti gli effetti che si applicano "aldilà" delle statistiche: buff dei set, buff delle passive, buff "Gruppo:", effetti che non fanno parte delle statistiche (ad esempio, la Corona di fiori Demoniaca farà diminuire il proprio CP, invece di aumentarlo. Questo è dovuto al fatto che di per sé diminuisce i danni e la durata accrescipotere, due statistiche offensive principali, in favore di un buff che si attiva con l'Accrescipotere, ossia dopo le statistiche proprie base).

Così come spiegato, anche il titolo ed il Pet garantiscono statistiche che si applicano a quelle del personaggio in maniera immediata, di fatto influenzando il CP: per i titoli vale lo stesso discorso degli equipaggiamenti circa gli effetti "buff" e gli effetti non presenti, mentre per il Pet le statistiche vengono tolte nel momento in cui è affamato (le passive si bloccano) e quindi va tenuto in buona salute per garantire CP massimi.

Dunque: Statistiche base di danno > Statistiche base (critico, devastazione, bonus danni, Velocità d'attacco) > Statistiche percentuali o consequenziali (Atk/Atk Magico +x%, Danno contro i mostri boss +x%, Danno critico, Danno skill +x%), ricordandosi che le terze diventano più influenti se sono in quantità grandi e già di per sé le statistiche base sono alte.

Cheers! ~

:elswlike:

6353882bambam.jpg

-VanBanne

"INTELLIGENCE! Is idiocy inverted, innate instinct, take information and interpret it. The inner intuition and initiative to implement inventive ideas to be inquisitive! It is indicative of ingrained imagination to take an inspiration and create an innovation. Insure against injury through investigation, because ignorance induces incapacitation."

- Dan Bull

Regolamento del gioco | Regolamento del forum | Condizioni generali di utilizzo | Sistema di Supporto