Posts by Karmoon

Are you ready to access the sinister Demon World...?
➡️ COMING SOON on Elsword Europe! ✨
   

    Gyro Zeppeli sarebbe opportuno argomentare maggiormente i propi post quando si vuole commentare un personaggio. Se non c'è nient'altro da dire oltre "il personaggio va bene così", sarebbe meglio non postare onde evitare spam. Presta maggiore attenzione la prossima volta.

    sacri per vendere oggetti che vengono utilizzati da tutti i personaggi bisogna utilizzare la sezione Other. Sposto il thread e ti chiedo di prestare maggiore attenzione :)

    C'è stata una perdita di punti e post perché è stato disattivato il post-counter dalla sezione Off-Topic & Spam. I dati non sono sincronizzati del tutto, quasi sicuramente ne perderete ancor di più in futuro una volta che il tutto verrà sincronizzato.


    Babbo Natale non esiste... :yes:

    Adoro il nuovo forum, è piu utile

    Non mi


    Shibis: suppongo sia stato un errore, ma ti ricordo che i post monoriga sono considerati spam. Ti chiedo di argomentare di più i tuoi post :P


    dexter : this is the Italian forum, so please i ask you kindly to use the proper forum according to your language. Besides, spam is not allowed in this section.

    Problemi generici col Gioco e "Nessuna Connessione al Server"


    Niente panico, prima di fare qualsiasi altra cosa, seguite queste istruzioni punto a punto. Iniziamo:

    • Essere amministratori del pc

      Come prima cosa assicuratevi di essere amministratori di macchina. Come fare?


      Pannello di Controllo > Account Utente


      A questo punto guardate proprio sotto l'immagine del vostro account, a destra. Se trovate scritto "Amministratore" allora lo siete. In caso contrario contattate il proprietario del pc e chiedete di poter essere amministratori del pc.

    • Reinstallare il Client

      Disinstallare utilizzando "Revo Uninstaller", fare successivamente pulizia con "CCleaner" e reinstallare il client avviando come amministratore l'installer.

    • Aggiornare i driver

      Aggiornate i driver di tutti i dispositivi di sistema, in special modo quelli della scheda video. Windows offre alcune funzionalità automatiche per cercare e installare driver aggiornati: Aggiornare Driver.

      Tuttavia, non sempre Windows è in grado di reperire tali driver, pertanto è necessario collegarsi al sito del produttore del vostro hardware e scaricare manualmente i driver del vostro componente per poi installarli.

    • Aggiornare DirectX

      Anche se per caso avete già installato l'ultima versione, reinstallatela, così facendo escluderete la possibilità che la vostra versione si sia in qualche modo danneggiata. Microsoft ci offre un comodo tool che si preoccuperà da solo di scaricare e installare direttamente l'ultima versione attualmente disponibile: Download DirectX.

      Da far notare che non è necessario disinstallare la versione precedente, il tool si occuperà di tutto da solo.

    • Scandisk

      Non è da escludere la possibilità che per qualsiasi motivo (spegnimenti forzati, sbalzi di tensione etc), il File System o il disco stesso si siano in qualche modo danneggiati. Questo tool già presente nel Sistema Operativo è in grado di riconoscere ed eventualmente riparare tali settori danneggiati che impediscono la corretta esecuzione del gioco: Scandisk

    • Check di Integrità di Sistema

      Questa funzione permette di verificare ed eventualmente riparare file di sistema che sono corrotti o danneggiati. Il tool si chiama "System File Checker" (abbreviato in sfc) ed è già installato in qualsiasi sistema operativo, vi avverto sin da ora che tale operazione potrebbe richiedere un po' di tempo: SFC

    • Scansione Antivirus

      Se ne avete uno, aggiornatelo ed effettuate una scansione completa del sistema per verificare la presenza di eventuali malware che impediscono il corretto funzionamento del computer.

    • Aggiungere il gioco alle eccezioni Antivirus e Firewall

      Gli antivirus spesso offrono servizi di controllo dei processi mentre essi sono in esecuzione e questo può comportare problemi al gioco. Pertanto è sempre consigliato aggiungere i seguenti processi alla lista delle eccezioni di antivirus e firewall, quelli di Windows compresi:


      - x2.exe

      - elsword.exe


      Inoltre, se l'antivirus dispone di questa funzionalità, è consigliato escludere l'intera cartella di installazione di Elsword dall'elenco di scansione. Purtroppo essendo ogni antivirus si imposta in maniera differente e ha un'interfaccia differente, non è possibile pertanto fornirvi una guida su come procedere, dovrete cercarla da soli.

      L'unica cosa che posso fornirvi sono quelle per Antivirus e Firewall di Windows: Firewall | Defender

    • Risoluzione Problemi di Windows

      Non bistrattatelo, funziona davvero. Se per qualsivoglia motivo ci sono impostazioni in conflitto è in grado di riconoscerle e sistemare il tutto in autonomia. Utilizzate prima di tutto lo strumento adatto al vostro sistema operativo e successivamente questa procedura. Tenete a mente che non è detto (e si spera di no ovviamente) che che sia effettivamente un problema. Se non trova nulla, non disperatevi.

    • Disabilitare il "Controllo Account Utente"

      Tale operazione è valida solo per Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Se state usando Windows XP potete anche saltare questo punto dato che esso non possiede questa funzionalità.


      Quote from Pagina Ufficiale Supporto Windows

      Controllo dell'account utente può contribuire a impedire modifiche non autorizzate al computer. Viene infatti visualizzata una notifica quando stanno per essere apportate modifiche al computer che richiedono un'autorizzazione a livello di amministratore. Questi tipi di modifiche possono compromettere la sicurezza del computer o influire sulle impostazioni di altri utenti del computer. Ti consigliamo di lasciare attivato Controllo dell'account utente per garantire la sicurezza del computer.

      Prima che continuiate con questo punto, vorrei che leggeste attentamente quanto descritto qui sopra su cosa sia realmente il Controllo Account Utente (da qui in poi abbreviato in UAC) e quali siano i rischi che si corrono nel disabilitarlo. Vorrei ricordarvi che potrete sempre riabilitare l'UAC in qualsiasi momento e che se lo disabilitate lo fate a vostro rischio e pericolo.

      Guida Windows 7/8/10

    • Effettuare un "Avvio Pulito" di Windows

      Con un avvio pulito ci si assicura che, al caricamento del sistema operativo, non venga eseguita nessun'altra applicazione se non quelle strettamente necessarie per l'esecuzione dello stesso. Trovate istruzioni su come procedere per Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10qui.

    • Esegui come amministratore e Modalità di Compatibilità

      A volte è necessario esplicitare l'esecuzione del gioco come amministratore per permetterne il regolare funzionamento. Da notare che questa funzionalità non è disponibile per tutti i sistemi operativi perciò, se non c'è, non allarmatevi, non è detto che dobbiate necessariamente seguire tutti i passaggi proposti in questa guida: Guida.


      N.B. Se seguite le istruzioni a un certo punto vi chiederà di modificare le proprietà di un eseguibile e di entrare nella tab compatibilità.

      Tale operazione va effettuata per tutti e quattro i processi relativi a Elsword:


      - x2.exe

      - elsword.exe


      Inoltre, se disponibile, mettete una spunta anche sull'opzione "Esegui il programma in compatibilità per" e scegliete "Windows 7".


    Nulla di tutto ciò ha funzionato

    Anche in questo caso, non disperate. La cosa migliore da fare è contattarci sul sito del supporto:

    https://elsword.support.gameforge.com/it


    Tuttavia abbiamo bisogno di qualche informazione aggiuntiva per potervi aiutare:

    • Una descrizione del vostro problema, in che momento vi crasha, se vi appaiono messaggi di errore (e se appaiono ovviamente diteci quali) e quali punti di questa procedura avete fatto.
    • Una serie di screenshot in cui mostrate tutti i processi attivi sul vostro pc. Li trovate nel programma "Gestione Attività" o "Task Manager" con l'apposita combinazione di tasti "Ctrl + Alt + Canc" e andare sotto la tab "Processi". Assicuratevi di mostrarceli tutti! Se non sapete come effettuare screenshot su Windows eccovi una guida: Windows 7/8/10.
    • Un report DxDiag su un file di testo. Eccovi una guida su come generare tale report: DxDiag
    • Il risultato di uno speedtest effettuato attraverso questo sito, su un server tedesco di Karlsruhe. Al termine del test vi si proporrà un pulsante "Share" che vi rimanderà a un link, vi basterà fornirci quel link per permetterci di vedere i risultati.


    Vi garantiamo che tali informazioni verranno utilizzate solo ed esclusivamente per fornirvi supporto per il vostro problema e che la vostra privacy è totalmente tutelata in base a quanto descritto dall'Informativa sulla Privacy.

    Ho visto che nei contest ES hanno aggiunto il regolamento in inglese: si può partecipare? E in che lingua?

    Trattandosi di un contest spagnolo non rientra nelle nostre competenze, perciò ti consiglio di contattare il team spagnolo per avere maggiori informazioni. Ma, personalmente parlando, penso ci sia un motivo se il contest sia stato aperto in Spagna e non sia internazionale... :)

    Attraverso impercettibili segnali codice, ovviamente.

    LacieLullaby per favore evitiamo lo spam nelle sezioni di servizio. Trattandosi di un thread di discussione sul nuovo forum ti chiedo di postare solo con commenti costruttivi in merito alla discussione.

    Ovviamente ciò vale anche per tutti gli altri, mi raccomando :)



    .- .--. .--. .-. --- ...- ---


    Comunque non trovo nemmeno la fabbrica delle firme, son io ceco o stanno valutando se aggiungerla?


    Trovi la nuova fabbrica delle firme qui. In effetti, la sezione Community & Marketplace è un unione delle ex sezioni Non solo Elsword.it e Solace, con l'eccezione che sono internazionali (con la possibilità, ovviamente, di aprire i thread nella propria lingua). Puoi anche filtrare le lingue cliccando sul tasto Filter (che si trova sopra la la lista dei thread) per vedere solo i thread di una specifica lingua. Spero sia un po' più chiaro :)

    Non c'è di che, però per qualsiasi cosa che non riguarda l'argomento del thread che hai aperto ti chiedo per cortesia di utilizzare i PM onde evitare di spammare! :)