Il continuo lag degli ES

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Rivisto e rivisto migliaia di volte sto argomento.

LAGGANO E STOP.

Sono Sud Americani e non sono vicino all'angolo rispetto agli altri paesi come Francia o Germania, sorry.

O ti rassegni oppure lasci il game, due sono le cose.

Spero che prima o poi davvero implementino il sistem auto kick del kor, che superato un certo numero di ping (o lag continuo) vieni subito espulso dal dungeon/pvp senza boot kick system.

• In realtà già capita di non entrare o di essere sbattuti fuori per il lag, ma ciò accade all'intero gruppo e ufficialmente questo sistema non esiste (anche se di fatto alcune persone laggano così tanto che il dungeon non viene caricato e il gruppo intero si ritrova fuori, nelle rispettive città/campi/altro).

• Si ma impedire il gioco anche agli ES, oltre che da razzisti, è anche ingiusto.

Se tu fossi un ES, capiresti come ci si sente. Si lo so bene che la distanza uccide terribilmente il server unificato ormai da 1 anno. Ma che cosa ci possono fare loro?

Non dipende affatto da loro. E' la distanza che purtroppo uccide, niente di più.

Ci vuole magari una diversificazione sui server ES, con quello si modificherebbe tutto nel meglio.

• Ora non iniziare a fare come il troll della discussione nell'EN che dava a tutti dei razzisti, poi io sono razzista, ti crea problemi? Mi pare fosse vietato parlare di politica, insultare e provocare gli altri utenti.

Inoltre, se io vivessi in America Latina non andrei ad iscrivermi sul server Europeo se laggassi (che poi che divertimento c'è a non vedere un tubo per il lag?), visto che esistono pure altri server più vicini e poi non mi lamenterei nemmeno se mi escludessero (a ragione) perché il server è riservato agli Europei, esattamente come non andrei a lagnarmi se dovessi scoprire che mi hanno bannato gli account sul KR, sul NA, eccetera, perché so di non essere di lì e so al momento dell'iscrizione che un giorno potrebbero decidere di bannarmi in quanto non sono server concepiti per chi sta in Europa (infatti ora sul NA non ci puoi fare nuovi account senza usare un VPN, altrimenti finisci in automatico nella parte INT).

Ribadisco che non tutti gli ES laggano, non dipende solo dalla distanza dai server. Ci sono ES con un'ottima connessione anche se vivono oltreoceano. C'è anche una sfilza di gente che in pvp lagga di proposito solo quando conviene a loro, problema che non esisterebbe con il kick automatico dal pvp in caso di lag (perché non potrebbero più vincere usando il lag).

• Non dico che siamo razzisti, ma vedere però il modo in cui sono discriminati nel game (in base anche ai numerosi thread) mi fa male per loro. Se fossi nei loro panni però è vero, difficilmente me ne andrei sull'EU e stabilirei tutto sul NA.

Sono loro che scelgono il server sbagliato, anzi la GF ha creato il server sbagliato.

Riguardo al kr e al NA, se fai scoprire subito che sei italiano è ovvio che ti bannano. Hai idea di quanti IT player stanno nel kor? Pff.

Il kick automatico nel kr come ho già detto, esiste anche nel pvp. Immagina se lo implementano. I lagger sparirebbero.

• In realtà nel NA ora bannano solo chi si fa un account nuovo cambiandosi l'IP facendo risultare di essere di lì, pur non essendo di lì, chi già c'era da anni lo lasciano, però tutti i nuovi iscritti che non usano "trucchi" per risultare lì, si possono iscrivere e semplicemente finiscono nella parte INT del server creata apposta per tutti gli stranieri (considera che nel forum del NA c'è anche una parte per gli utenti portoghesi che si sono fusi con l'INT e gli utenti del forum sono divisi con delle targhette tra Solace e Gaia che sono rispettivamente le provenienze di chi è del NA e chi è dell'INT).

Il KR invece è verissimo che non ammette stranieri, ma ciò è legato anche al fatto che per iscriversi servono i dati anagrafici di un coreano o di un residente in Corea, dunque se tu non possiedi un documento coreano valido, ma sei in quel server, stai commettendo un reato penalmente perseguibile (furto d'identità), quindi è ovvio che come minimo sarai bannato.

Purtroppo per il kick automatico possiamo solo chiedere e sperare che la proposta venga accettata, oppure che sia già prevista l'implementazione del kick... Questo server funziona pure male per chi si trova in Europa, far finta di nulla non sistemerà un bel niente.

• Io non capisco quelli che dicono di non fare piu PvP se il lag ti scoccia..

Il PvP fa parte del gioco e io ho il diritto di poterlo fare in tranquillità, è il lag che non fa parte del gioco lol..

• Ma per lag ti può venire impedito di giocare?Se la risposta è no,stiamo parlando del nulla.

Ni. Puoi essere bannato se chi ti segnala o chi controlla riesce a dimostrare che il lag è volontario (per esempio se ci sono prove inequivocabili che tu inizi a laggare sempre e solo quando conviene a te, per esempio quando sei sotto combo e usi il lag per uscirne, mentre misteriosamente quando sei tu che attacchi il lag sparisce).

• Se è lag involontario no. Tuttavia se usi programmi esterni o ancor peggio, Lag switch (instant ban con esso) allora si,vieni bannato.

Sinceramente ormai trovo per il 90% gente non Europea (il restante 10% sono quasi tutti NPC:D), e non prendiamoci in giro, sanno esattamente il vantaggio che ottengono, dubito che un utente normale eviti di brekkare e all'imporvviso riesca a skillare in mezzo alle combo più semplici, o che servano sempre almeno 3 hit pesanti prima che senta qualcosa, ma anche presentando prove evidenti al supporto l'unica risposta che si riceve è :

"Noi dello staff italiano di Elsword possiamo prendere provvedimenti solamente nei confronti dei giocatori italiani.
    Quando ci arriva una segnalazione nei confronti di un giocatore di un'altra nazionalità, noi possiamo solamente raccogliere le informazioni necessarie per inoltrarla allo staff di competenza, e solo loro possono prendere provvedimenti nei confronti del giocatore in questione."

Puntualmente quel giocatore continua a loggare tranquillo, quindi la morale è che non importa che il tuo lag sia volontario o involontario, se non hackeri il supporto non prende nessun reale provvedimento.

Un semplice controllo del ping era tutto ciò che serviva, ma evidentemente i profitti provenienti dai giocatori non europei sono più importanti della credibilità e della qualità del gioco.

Certo, se l'obbiettivo del supporto e far inglobare il server EU nel NA la strada è giustissima, non ci saranno problemi quando tutti gli utenti EU avranno abbandonato il gioco.... certo, dubito che l'attuale staff del supporto avrà ancora un'utilità... se mai ne avesse avuta una....

• Continuo a beccare solo ES che laggano il che mi fa pensare che non siano proprio spagnoli, magari mi sbaglio.

Il bello che se gli fai notare che laggano o ti dicono che non è vero o ti iniziano a insultare

• Continuo a beccare solo ES che laggano il che mi fa pensare che non siano proprio spagnoli, magari mi sbaglio.

Il bello che se gli fai notare che laggano o ti dicono che non è vero o ti iniziano a insultare

Tecnicamente non puoi dirgli che laggano, potrebbero farti bannare per una cosa simile.

Comunque sarei favorevole a una fusione col NA, tanto ormai questo è un server dove è impossibile comunicare con la metà della gente con cui si vorrebbe parlare, in più abbiamo già gente che sta al di fuori dell'Europa, quindi non vedo perché restare un server Europeo per finta, con tutti gli svantaggi del NA, ma con in più i crash e l'inesistenza di soluzioni contro il lag. L'unico aspetto positivo è la presenza delle traduzioni in italiano (e nelle altre lingue), che però al tempo stesso è di ostacolo quando si intende commerciare (non esiste una funzione per tradurre in automatico i nomi degli item). In ogni caso una fusione col NA è improbabile, non essendo quel server gestito dalla GF (e comunque in pvp un minimo lagghi anche lì contro certe persone, non è comunque una soluzione definitiva contro il lag).

• E' interpretato comunque come un insulto verso i player, un pò quando praticamente minacci di ban qualcuno.

Se io laggo involontariamente ma però per me è un insulto il fatto che me lo dici, perchè non segnalare?

• Il ban per dire a qualcuno che lagga non esiste, come non esiste neanche il motivo per sentirsi insultati sentendoselo dire.

Esiste invece il ban per insulti in generale, i quali sono, purtroppo, spesso detti insieme alle "critiche" di lag; questi casi sono reportabili, come lo sono anche i comportamenti discriminatori e diffamatori nei confronti di player di una certa nazionalità o di un certo gruppo.

C'è differenza tra dire ad una persona che lagga e offenderla/criticarla perchè lagga, per questo lo staff, nei vari casi, valuta quanto un comportamento possa risultare effettivamente offensivo/dannoso o se sia stato erroneamente recepito come tale, come da regolamento:

Ogni caso è diverso dall'altro e la percezione di quello che può risultare offensivo varia da giocatore a giocatore. Decidiamo per ogni caso specifico quale sia la punizione adeguata.

• Se dici solo che lagga si, non è un insulto.

Peccato che molte critiche di lag siano anche soggette ad alterazioni da parte del player che ne ha risentito, che spesso sfocia in maleducazione.

Inutile dire che ciò è bannabile.

• Ma c'è almeno qualcuno che sa perché stanno laggando ? Hanno tutti una connessione di me**a ? È piuttosto sorpredente che c'è più di 80% dei giocatori ES che laggano... ;_; in PVE me ne frego ma in PvP vorrei ucciderli in realtà (ma va bene che sto giocando una BlMassacre ;) )

FR Servers

Main → Saogsmog |Oz Sorcerer| [LunArgente]

Rerolls (only the most used because I have 30+ rerolls :)))))))))))))) →

EveSquad |Code Esencia| [LunArgente]

RoseSquad |Black Massacre|

Eis |Aether Sage| [LunArgente]