Il continuo lag degli ES

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Ormai è piu di un anno che la fusione è stata fatta, possibile che non sia stato fatto niente per il lagg da parte degli ES? In dungeon '' te ne puoi anche fregare'' Ma in pvp no... un pg che su elsword lagga in pvp diventa dio, a caso ..

  • Che vuoi farci? Cacciarli? Purtroppo non ci si può far nulla, si sa che fanno laggare che sia dg o pvp... e furono create già in passato altre discussioni simili dove alla fine non si è trovata alcuna soluzione se non accetta la cosa e basta

  • L'unica soluzione sarebbe separarli basandosi sul loro IP o bannarli, ma sono entrambe soluzioni che la GF non vuole adottare, quindi non resta che scegliere tra:


    - rassegnarsi e giocare lo stesso;

    - mollare Elsword a causa del lag.


    Realisticamente non hai altre alternative allo stato attuale delle cose e oltretutto ora il lag non è nemmeno più il primo dei problemi, in quanto ci sono anche problemi legati ai crash. Non è una priorità il problema del lag, ormai è semplicemente la norma. Del resto, per quanto altri server siano magari più "stabili", il problema del lag di certe persone è un problema rimasto almeno parzialmente irrisolto in tutti i server e non è che un'azienda che deve guadagnarci con un gioco si possa mettere a pagare una connessione decente a queste persone, né regalargli un pc migliore e men che meno si può mettere a regalare case vicino ai server.


    Non tutti gli ES laggano però, ma spesso la distanza dai server dei latini (che poi non sono nemmeno tutti latini) viene usata come scusante per quella fetta che lagga, sa di laggare e forse se ne approfitta pure della storiella dei server lontani. Detto ciò, ci sono comunque persone che vengono da altri posti che laggano tantissimo, pur essendo casi più rari, per esempio io incontrai un turco che giocava nell'EN che laggava così tanto che sembrava gli stessero bombardando il modem in quel momento.


    Vorrei che fosse trovata una soluzione? Certamente si. Accadrà? Probabilmente no.

  • Non tutti gli ES laggano, tuttavia credo di non sbagliare molto affermando che almeno il 80% degli ES lagga, e purtroppo in pvp è alquanto fastidioso, specialmente quando l'avversario sa benissimo di laggare e ne approfitta... E' triste vedere come buona parte della classifica pvp sia popolata da lagger, ma credo sia ancora più triste vedere che non viene fatto assolutamente nulla per almeno mitigare il problema.

    Credo che un semplice controllo del ping prima di permettere l'abbinamento o prima di iniziare il combattimento vero e proprio avrebbe già ridotto drasticamente questi incontri e non sarebbe stato per niente difficile da implementare.

    Ignoro l'ubicazione esatta dei server, ma teoricamente se ci si trova in Europa e si dispone di una connessione, modem e pc adatti lag non se ne dovrebbe vedere per niente, ovvio che chi usa il gioco EU e magari si trova in sud America lagga parecchio....

    Certo il lag non è lunico problema, visto che alcuni usano anche altri espedienti poco corretti per vincere.....X/

  • Se non ricordo male quell'80% di giocatori ES viene esattamente dal Sud America ed essendo tanto lontani dai server laggano. La GF non può farci nulla, non può impedire a loro di giocare, almeno che non tirino fuori la cosa come nel KR dove serve una specie di codice fiscale dato ai KR per giocare, ma non credo metteranno mai questa limitazione ognuno è libero di giocare da dove vuole.


    Certo, danno fastidio questi ES, ma un po' ti ci abitui alla fine.

    Per esempio io se ne trovo uno in dg che lagga particolarmente ed è insostenibile esco dal dg e aspetto 4/5 minuti prima di rientrare e fare nuovi tentativi o magari mi va bene e trovo quello che lagga talmente tanto ma che crasha e quindi posso terminare il dg. Per il pvp ci sono due soluzioni: o smetti di farli o cerchi di capire l'orario in cui quei ES sud americani si connettono o giocano e tu cerchi di giocare ad orari differenti dai loro, e per le classifiche non si può fare niente. In pvp è sempre stato così, magari ti trovi quello che sa di laggare e sfrutta questa cosa per vincere tu non puoi farci nulla (una volta si poteva segnalare/reportare se non vado errata, ma credo che ormai non serva a molto…)

    Purtroppo è questa la situazione, non si può far nulla a riguardo, sono stati già fatti mille thread e mille discussioni su sta cosa e non si è risolto nulla..

    33707640wa.png

    signature by: East

  • Ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con alcuni utenti del server ES, anche loro vedono laggare noi anche se non come noi vediamo laggare loro, il problema di base non sono quei poveretti del server spagnolo, ho letto e sentito persone dire "bannateli, cacciateli, maledetti *****, ed insulti di varia natura. Non sono loro il problema, è la distanza fra i giocatori durante il pvp.
    Ad esempio, nei PVP IT vs ES (amico che non vive in Spagna ma in Argentina) o IT vs FR (amico che non vive in Francia, ma in Madagascar) provocherà sempre questo "LAG" assurdo. Addirittura alcuni del server FR vedono laggare più noi di quelli dell'ES.
    Mi sono fatta mandare i loro Test di linea per curiosità personale ed hanno connessioni buone, il problema non sono i giocatori di per se ma la modalità su cui è basato il PvP.

  • Io sinceramente in PvP non trovo ES che non laggano, probabilmente quelli che laggano ne aprofittano per fare pvp perché sanno che laggano ma il gioco non può andare avanti cosi, anche solo che le disconnessioni che fa ogni tanto il server, e meno male che lo stanno migliorando, seh

  • Ti faccio notare che il loro lag in pvp è fastidioso per te come lo è anche per loro: se loro laggano tu sei svantaggiato perché ti escono dalle combo, ma vale lo stesso per te, quindi non è che lo facciano apposta, semplicemente non hanno scelta.

    L'unica cosa che puoi fare è portare pazienza e fare pvp durante il pomeriggio, dato a quell'ora sono pochi i latini che giocano, a differenza della sera.

    Per il pve non credo sia così una cosa di cui si risenta troppo, se non alcuni casi estremi, quindi è decisamente sopportabile.

    rDEUFdbs_o.png

  • Ti faccio notare che il loro lag in pvp è fastidioso per te come lo è anche per loro: se loro laggano tu sei svantaggiato perché ti escono dalle combo, ma vale lo stesso per te, quindi non è che lo facciano apposta, semplicemente non hanno scelta.

    Tu li hitti, non prendono le hit.

    Loro ti hittano, prendi le hit.

    Dunque sono loro avvantaggiati.

  • Devi capire che con il lag è come se loro fossero in un altro punto rispetto a dove li vedi realmente, se tu li colpisci in quel punto, allora anche i tuoi colpi andranno a segno.

    Ti assicuro che anche il tuo avversario deve fare la stessa cosa, a laggare non c'è nessun vantaggio da entrambe le parti, a meno che non si tratti di lagswitch (lag provocato apposta quando si è sotto combo per uscirne), che è bannabile.

    rDEUFdbs_o.png

  • Ma in realtà siccome il gioco è P2P chi lagga è avvantaggiato.

    Devi capire che con il lag è come se loro fossero in un altro punto rispetto a dove li vedi realmente, se tu li colpisci in quel punto, allora anche i tuoi colpi andranno a segno.

    Ti assicuro che anche il tuo avversario deve fare la stessa cosa[...]

    Non è vero, perché quello che lagga avrà un ritardo nelle informazioni del server(entrata o uscita che sia), mentre chi non lagga no, quindi il lagger vedrà i suoi colpi andare a segno e non viceversa.

    (Ovviamente sto intendendo un lag dei pacchetti, non considerando un eventuale packet loss)

  • Purtroppo dubito si troverà/attueranno mai una soluzione a un problema del genere, pur essendo abbastanza frustrante per i giocatori dover fare pvp in queste condizioni. Io da quando hanno fatto il merge ho smesso di fare pvp per questo motivo, e se poteva sembrare nonsense la "mossa" che fecere sul KR in fin dei conti migliora la qualità di gioco dei player, ma dubito la vedremo mai sull'EU