Registrazione Ingame, tasto Scroll lock non presente

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
    • Sistema operativo e bit (facoltativo): Windows 7 64bit
    • Personaggi coinvolti (obbligatorio): Tutti
    • Spiegazione del bug (obbligatorio): Dall'ultima manutenzione sono stati cambiati dei tasti di azione, tra i quali abbiamo quello di registrazione ingame, che è stato spostato da INS a SLK (Scroll lock), sinceramente non so quanto sia più utilizzato questo tasto e quanto sia ancora presente nelle tastiere, su 4 tastiere che ho (con diversi periodi storici), non è presente, e nelle impostazioni dei comandi del gioco, non è possibile cambiare tasto, con l'impossibilità di poter effettuare registrazioni. Dai persino wikipedia lo da come obsoleto e non più inserito nelle tastiere, per quale motivo sia stato scelto non ne ho idea. ._.
    • Come riprodurre il bug (obbligatorio se è possibile farlo): Basta una tastiera che non ha il tasto, e provare a registrare.
    • Screenshot e/o video (obbligatorio): Questo è lo screen della tastiera in-game che si può vedere in comandi, e come vedete accanto a PrintScreen troviamo Slk che ha la funzione di registrazione, quando prima era su INS
  • Guarda che è sempre stato lì, ma ti spiego: prima dell'ultimo aggiornamento il tasto Insert dei portatili fungeva lo stesso al posto del tasto di default che è presente di solito solo sui computer fissi e sui portatili vecchi o di alcune marche (su alcuni di questi però era necessario cliccare anche Fn o non registravano). Da quando hanno aggiornato, semplicemente la possibilità di usare un tasto con un nome differente, ma collocato nel medesimo punto è stata totalmente rimossa. Così è da mesi anche sul NA (anche per chi usava Fn+Stamp), non è proprio un bug, è una cosa teoricamente "voluta" e già si sa. In teoria puoi risolvere con una tastiera virtuale... Ma questo solo in teoria... Se solo funzionasse.

• Pensavo che prima fosse su ins, dato che a me funzionava appunto con INS, che fosse solo per la posizione non lo sapevo, quindi, rimane che in mancanza di quel tasto non è utilizzabile la funzione di registrazione. ;( la tastiera virtuale su schermo l'ho provata alcune volte quando mi si è scaricata la batteria durante il gioco :D , appena si avvia freeza il gioco per poi sbloccarsi e poi i comandi li prende una volta si e 2 no :D, finché il gameguard, non saluta e chiude il gioco :(

Se devi fare una registrazione per segnalazione non è la cosa più accessibile ;(

• Tasto o no, il registratore di Elsword è abbastanza pesante, io vi consiglio un registratore esterno come può essere Bandicam che è molto più leggero, tanto per le segnalazioni non deve per forza essere un video fatto con il registratore di Elsword, l'importante è che il video non sia editato.

rDEUFdbs_o.png

• Salve,

il tasto Scroll Lock, utilizzato per avviare o interrompere una registrazione, può essere trovato genericamente nelle seguenti posizioni:

- Sul tasto Num Lk: il tasto Num Lk che serve ad abilitare il tastierino numerico con i simboli dei numeri, si trova in generale nella parte in alto a sinistra del tastierino numerico stesso. Scroll Lock è la funzione secondaria del tasto, attivabile tramite FN. Quindi, Scr lk = fn + num lk.

- Al centro della tripletta di tasti posti in alto della tastiera alla stessa altezza delle frecce direzionali, nel caso di tastiere meccaniche vecchie o comunque con il layout italiano

- Sul tasto Del/Canc: in alcune tastiere, soprattutto quelle di dimensioni ridotte, il tasto Del/Canc può assolvere alla funzione di Scr Lk (invece di "Insert" o "INS"). Quindi, Scr lk = fn + num lk.

In alternativa, si può usare la Tastiera Virtuale.

E con le seguenti sigle: "Scroll/Lock", "Scroll Lock" o "scr lk"(e affini)

Dai persino wikipedia lo da come obsoleto e non più inserito nelle tastiere, per quale motivo sia stato scelto non ne ho idea. .

Ad ora è raro che una tastiera non porti quel comando (ho controllato anche le maggiori tastiere da Gaming attualmente in commercio e lo hanno), in quanto è tutt'ora utilizzato sia nella sua funzione originale (quello di attivare le frecce direzionali come mezzo di scorrimento dei documenti, o scrolling) o come funzione alternativa. Invito a rileggere Wikipedia più approfonditamente (sia la versione italiana che quella inglese, decisamente più fornita sull'argomento).

Inoltre, c'è anche la Guida alle Registrazioni (qui) che spiega come funziona la funzionalità di registrazione e come settare per fare video con qualsiasi settaggio.

In più, come spiegato da Lilian, è possibile utilizzare anche strumenti di acquisizione Desktop come Bandicam o OBS, purchè il video non sia in alcun modo manipolato.

:elswlike:

6353882bambam.jpg

-VanBanne

"INTELLIGENCE! Is idiocy inverted, innate instinct, take information and interpret it. The inner intuition and initiative to implement inventive ideas to be inquisitive! It is indicative of ingrained imagination to take an inspiration and create an innovation. Insure against injury through investigation, because ignorance induces incapacitation."

- Dan Bull

Regolamento del gioco | Regolamento del forum | Condizioni generali di utilizzo | Sistema di Supporto