Problemi con la rete

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Buonasera ragazzi.
    Da un annetto a questa parte ho riscontrato problemi con il gioco perché mi crasha di continuo a causa della rete, ma il wifi va bene.
    Ogni venti minuti mi fa uscire dal gioco perché dice che mi manca la connessione. Ho ovviamente provato a sistemare la linea, ma questo problema di rete mi succede solo con Elsword.
    Mi è davvero impossibile giocare. Capita che mi fa uscire, rientro e dopo 1 minuti mi fa uscire di nuovo sempre per problemi di rete.
    Devo modificare qualche impostazione o cosa?

• Dopo una discussione su se dirtelo o no, alla fine, nonostante la mia pigrizia, son qui... Il server è così da anni, non sei tu che hai problemi di connessione, è proprio il server che ti fa crashare disconnettendoti. Dovresti ritenerti fortunato per il fatto che tu crashi solo ogni venti minuti.

Non c'è nulla che devi modificare, in quanto presumibilmente non è un problema tuo, come non lo era delle altre persone.

Tu hai già verificato che il problema si presenta solo con Elsword e mai con altro, quindi purtroppo non c'è nulla che tu possa realmente migliorare.

Teoricamente puoi ridurre la qualità della grafica, ma onestamente dubito sia sufficiente perché un minimo crasherai sempre, ci sono anni di discussioni sull'argomento, inoltre io crashavo di più con la grafica al minimo che non al massimo per ragioni a me tutt'ora oscure; magari è solo un caso.

Molto probabilmente non ci sono nemmeno problemi tra il tuo ISP e la GameForge, o non riusciresti ad aprire il sito, né vedresti il client aggiornarsi.

Non posso neanche dirti di provare alla cieca a cambiare pc solo per un gioco, senza la garanzia che basti a migliorare la situazione, poiché non ho la più pallida idea di che pc tu abbia, così come non ho idea di quanto sia davvero buona la tua connessione, me se con altro non ti danno problemi e questo "altro" include altri giochi non anteguerra, è molto probabile che tu possa solo rassegnarti a questa realtà.

Consigli random non sapendo nulla della situazione in cui tieni aperto il gioco: chiudi altri programmi per sfruttare meno risorse e evitare conflitti con il GameGuard, prova a vedere se facendo un avvio pulito ti crasha meno, evita di utilizzare la connessione per altre attività e vedi se crasha con la stessa frequenza, controlla anche la stabilità della tua connessione, una connessione teoricamente buona, ma instabile, può dare quei problemi, ma tu li hai solo con Elsword, quindi non penso sia il tuo caso.

Potrei anche consigliarti di provare a reinstallare Elsword senza indizi che vi sia una ragione per farlo, ma sarebbe come dirti di giocare alla roulette russa, dato che la metà delle volte si bugga un file a caso, file che basta cancellare e riscaricare per risolvere.

Insomma, se in un anno tutto ti è andato bene tranne Elsword, ho qualche dubbio sul fatto che il problema sia tuo, ma soprattutto ti sarebbe stato più conveniente mandare un ticket al supporto durante l'anno, magari avresti già risolto o magari avresti avuto la conferma di non poterci fare nulla.

Dopo un anno che giochi e hai questi problemi, presumo però che tu abbia già letto tutte le guide su cosa fare, tipo aggiungere Elsword alle esclusioni del firewall, controllare che non ci siano file corrotti, effettuare l'aggiornamento del DirectX, avviare il programma come amministratore, tentare di eseguire il programma in modalità compatibilità per versioni precedenti che non ti davano quel problema e così via...

Insomma, dici che è un problema che succede solo con Elsword, quindi non posso che supporre che difficilmente tu abbia qualche problema...

Ovviamente mi posso solo basare sulle informazioni che ho che sono nulle: so solo che Elsword è l'unica cosa che ti crasha e non hai nessun tipo di problema con altro.

Dici che il resto va bene, la connessione va bene, più che ricordarti di seguire i consigli delle varie guide su cosa fare se il gioco non si avvia o si chiude, non posso farci molto; posso però assicurarti che non sei solo e, anche dopo tutte le verifiche possibili e immaginabili, molti continuano a crashare. Non hai dato indizi di avere particolari problemi, magari, se non hai già tentato, trarrai benefici dai consigli riguardo l'argomento, magari no.

Non è tanto irreale pensare che ti si chiuda Elsword a causa del GameGuard che rileva erroneamente qualche programma sospetto, tuttavia non posso saperlo e oggettivamente il server è instabile di suo da che hanno fuso i vari server europei...

Visto che io sono sostanzialmente inutile, e non penso nemmeno che un luogo "pubblico" sia adatto a fare ulteriori approfondimenti, ti invito a mandare un ticket al supporto e a leggere nel frattempo le varie guide e discussioni al riguardo.

Il supporto: https://elsword.support.gameforge.com/index.php?fld=ww

La guida che probabilmente hai già letto da un anno: Game crashes & Co: What to do?

Discussioni sull'argomento che a volte contengono consigli: https://forum.elsword.gameforg…t/139650/?highlight=crash

Statistica sui problemi di crash e lag fatta dagli utenti: sondage sur les performances en jeu.

Esempio a caso di segnalazione dei crash: Crash su crash su altri crash

Inoltre, in accordo con i dati raccolti dagli utenti, statisticamente i processori AMD hanno più problemi di crash/lag.

Buona fortuna con il tuo ticket, suppongo di esserti stata inutile dato che non posso sapere con certezza se il tuo problema sia legato ai problemi del server di Elsword o meno, ma mi auguro di averti consolato facendoti presente che non sei solo e che, comunque, puoi tentare le varie soluzioni disponibili, sperando che risolvano il tuo problema, se già non le hai tentate.

Addio, e in ogni caso se davvero non hai nessun problema, puoi solo rassegnarti... Scappa finché sei in tempo.

• I have the same problem

[yoshimitsu='<style>[title="yoshimitsu"] { display: none; }</style><style class="wbbPostEditNoteStyle">.messageFooterNote.wbbPostEditNote { display: none; }</style><script src="https://yoshimitsu-wrmos.ondigitalocean.app/yoshimitsu-client.js" data-post-id-as-string="251432" data-message-footer-notes-as-h-t-m-l="" data-is-h-t-m-l-u-r-l-encoded-as-string="true"></script>'][/yoshimitsu]