Nuovo forum: commenti

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Cosa ne pensate di questo nuovo forum? Esponete la vostra opinione: pro, contro e un vostro giudizio.

Inizio io.

Pro: Finalmente il mercato è molto più pratico, ora direi che ci saranno molti meno problemi per vendere e trovare cose; apprezzo molto anche la semplicità della nostra sezione IT, senza tutte le sezioni inutilizzate che vi erano prima, è molto più intuitiva e non vi è nemmeno bisogno della descrizione della sezione per capire dove aprire un determinato thread; trovo sia un'ottima opportunità per chi ha un canale YouTube, o comunque altri siti web, di farsi pubblicità nell'area comune.

Contro: Trovo sia molto, per non dire troppo, confusionaria l'area comune, dove il più dei thread sono di spam e quindi senza alcuna utilità, se non per passare il tempo. Ho tolto le 320 notifiche di thread non letti neanche 20 minuti fa e già ne ho altre 32, questo purtroppo porta a ignorare quei post che magari sono seri, tipo gente che chiede cose riguardo il gioco, proprio perchè non credo ci sia qualcuno che si mette a guardare gli ultimi 100 thread ogni volta che entra in forum (A meno che non si vada a guardare nella precisa sezione) e di questa cosa mi dispiace davvero molto.

Giudizio: Nonostante tutti i vantaggi che questo nuovo forum offre, non credo che la principale funzione di un forum sia trovarsi tutti insieme a spammare allegramente su thread che non servono a nulla (poi è vero che magari molte notifiche sono dovute al fatto che la gente sta spostando i vecchi thread qui, ma da quel che ho visto, il più dei post sono di spam), quindi per ora il mio giudizio è abbastanza negativo ?( ..quando le acque si calmeranno, si vedrà~

rDEUFdbs_o.png

• Tanto per quello che lo uso mi è indifferente, ha comunque poco senso l'esistenza della maggioranza delle parti del forum, dato che i soli forum relativamente attivi erano l'ES e il DE, ma questo è dovuto in parte al fatto che entrambi i forum organizzavano spesso eventi che spingevano gli utenti ad aprire il forum. Poi gli ES sono la maggioranza degli utenti dell'EU...

Trovo un po' scomodo questo forum da navigare e per ora ho anche rinunciato ad aprire alcuni post perché mi secca stare dietro alle opzioni delle sezioni in comune e poi tanto di IT ci siamo solo tu, io, quel paio di persone spaesate che hanno chiesto chiarimenti e lo staff. Noi contro la gente delle tue 320 notifiche (io non le ho aperte e ora stanno a 357).

I soli lati positivi possono essere il mercato e il fatto che ora, per fare gli eventi stranieri, non devi per forza farti nuovi account sui rispettivi forum (sempre se si potrà partecipare ai contest stranieri).

Il resto mi sembra indifferente, forse la grafica era meno fastidiosa, però preferisco lo stile di questo forum rispetto a quello IT.

La cosa delle notifiche e delle discussioni in evidenza sarebbe facilmente risolvibile disabilitandole di default e escludendo dai post recenti e/o da quelli più attivi tutti i post contenuti nelle sezioni di spam. In altri forum si può fare e di solito viene fatto.

Chissà se la parte italiana si popolerà...

Vedremo, ora è presto (però le altre sono già piene di gente).

• Pro: graficamente è molto più carino e semplice da utilizzare e capire anche da nuovi utenti. Soprattutto la creazione di nuovi post sembra per ora funzionare correttamente.

Contro: tra gente che copia e incolla i propri thread provenienti dagli altri forum e thread con il solo scopo di spammare e praticamente impossibile trovare thread che siano davvero utili a qualcuno/qualcosa, ma per questo dovremmo aspettare del tempo affinché avvenga la migrazione totale dagli altri forum.

Nel complesso credo mi mancherà la tranquillità del nostro vecchio e amato forum IT.

puR6vaE.jpg

E ricordate che la forza dell' :xbutton:spam sia con voi! :swag:

• Mentre preferivo la tranquillità del vecchio forum, posso dire che questo è molto più bello e ordinato.

C'è più da farci l'abitudine, ecco tutto.

image.png

N I :rankb: :rankb: A

Signature by Fosco

• Contro: Trovo sia molto, per non dire troppo, confusionaria l'area comune, dove il più dei thread sono di spam e quindi senza alcuna utilità, se non per passare il tempo. Ho tolto le 320 notifiche di thread non letti neanche 20 minuti fa e già ne ho altre 32, questo purtroppo porta a ignorare quei post che magari sono seri, tipo gente che chiede cose riguardo il gioco, proprio perchè non credo ci sia qualcuno che si mette a guardare gli ultimi 100 thread ogni volta che entra in forum (A meno che non si vada a guardare nella precisa sezione) e di questa cosa mi dispiace davvero molto.

Giudizio: Nonostante tutti i vantaggi che questo nuovo forum offre, non credo che la principale funzione di un forum sia trovarsi tutti insieme a spammare allegramente su thread che non servono a nulla (poi è vero che magari molte notifiche sono dovute al fatto che la gente sta spostando i vecchi thread qui, ma da quel che ho visto, il più dei post sono di spam), quindi per ora il mio giudizio è abbastanza negativo ?( ..quando le acque si calmeranno, si vedrà~

Il problema è che nella vecchia board non è mai stato chiarito che il resto del forum non era che una sezione secondaria rispetto alla Sala Spam.

Però sì, le notifiche sono opprimenti.

Nel complesso credo mi mancherà la tranquillità del nostro vecchio e amato forum IT.

^

Vogliamo parlare del fatto che non ci siano i dislike?

Un Masterino è votato al posthunting,

il suo cuore conosce solo il ban,

la sua spada difende gli spammer,

la sua forza sostiene i posthunter,

la sue parole dicono solo la verità,

la sua ira abbatte gli staffer.

onRIqzy.jpg

Tnx to Sonicofor the sig

Banda. Comanda.

• Vogliamo parlare del fatto che non ci siano i dislike?

I dislike erano presenti solo nel nostro vecchio forum, negli altri non li avevano.. anche a me non dispiacerebbe riaverli, erano un modo per dare una propria opinione senza dover commentare.

rDEUFdbs_o.png

• Ma almeno oltre me, Alfabetia e Spyro spammera qualcun'altro

Gli spagnoli hanno dello stile, va riconosciuto. O forse è solo tempismo.

Un Masterino è votato al posthunting,

il suo cuore conosce solo il ban,

la sua spada difende gli spammer,

la sua forza sostiene i posthunter,

la sue parole dicono solo la verità,

la sua ira abbatte gli staffer.

onRIqzy.jpg

Tnx to Sonicofor the sig

Banda. Comanda.

• Almeno adesso trovo uno scopo al forum..

Dato che prima il forum italiano per me era semplicemente inutile

dato che secono me ci stavano pochissime persone,ed era anche noioso dover farsi diversi

account per vedere cosa vendevano le persone di altri paesi.

Esteticamente è anche più bellino,mi sembra moderno (?)

Il forum italiano mi sembrava..uhm esteticamente parlando vecchio?!

:deathpet:~Death is like the wind,always is by my side~:deathpet:

:memeaisha:IGN: Trooki:aishangry:

i hate everybody

• Ero l'unico ad odiare compulsivamente i dislike?

E come fai a far percepire la tua immensa indinnnniaziooone senza?

No, non lo eri e comunque gli spagnoli hanno bei contest, anche se non sono realmente spagnoli, ma latini e giù di lì.

Ma noi possiamo partecipare ai loro contest? O almeno copiarglieli?

bandacomanda

• Ma noi possiamo partecipare ai loro contest? O almeno copiarglieli?

Sai che non lo so? Intendevo chiederglielo, ma non so se postare in una qualche sezione in comune, in quella inglese e sperare che rispondano loro, tentare di tradurre in spagnolo e postare da loro o chiedere allo staff italiano... Ma non so se lo staff di lingue diverse può rispondere al riguardo o conosce la risposta. Non sono contest in sezioni in comune, quindi è possibile che non siano aperti a persone di altre lingue, ma è pure possibile che siano stati fatti solo in spagnolo per l'impossibilità di tradurli decentemente o perché si tratta di contest che magari erano già stati ideati in spagnolo o che erano aperti sul vecchio forum (in effetti alcuni di quei contest sono abbastanza sicura che ci fossero o che ci fosse qualcosa di molto simile, io stessa stavo provando a partecipare ad un contest di scrittura, ma non so tradurre la storia in spagnolo).

• Penso che con questo nuovo forum abbiano preso due piccioni con una fava: per chi non conosce l’inglese è possibile rimanere nella parte della propria nazione, senza però impedire agli altri di avere contatti anche con le altre.

Ora avrò anche molte più persone con cui flammare sulla OS.

Voto diesci.

• Penso che con questo nuovo forum abbiano preso due piccioni con una fava: per chi non conosce l’inglese è possibile rimanere nella parte della propria nazione, senza però impedire agli altri di avere contatti anche con le altre.

Ora avrò anche molte più persone con cui flammare sulla OS.

Voto diesci.

esaaattoh

ci saranno più persone con cui lamentarmi dei nerf che riceverà la oz :c

:deathpet:~Death is like the wind,always is by my side~:deathpet:

:memeaisha:IGN: Trooki:aishangry:

i hate everybody