Chiudere Definitivamente

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Spiegazione suggerimento: Chiudere una volta per tutte l'intero gioco, spegnere tutti i server e ammettere che questo gioco è stato un fallimento completo


    Motivo del suggerimento: Ormai tutti gli utenti avranno notato che niente funziona come dovrebbe in questo gioco.... ogni aggiornamento porta nuovi bug, che non vengono risolti quasi mai in tempi anche solo lontanamente ragionevoli, il gioco non favorisce l'arrivo di nuovi giocatori e lo staff intero di Elsword ha permesso a utenti non europei di utilizzare Elsword EU....

    Lo staff ritiene di "non poter fare nulla", perciò questi utenti si sono diffusi come un cancro, si sono moltiplicati sempre di più, rendendo ormai impossibile godere di pvp "normali" (guardate pure la classifica dei top 100, bene la maggior parte di quei nomi non sono utenti EU, direi che non è normale in un gioco per il mercato Europeo) e a volte neanche di Dg se non si parte con un gruppo già formato....

    Questa situazione viene ormai tollerata solo dagli utenti con classi particolarmente adatte al pvp (mosse homing con danni elevati) e con upgrade sopra la media, ma ormai è solo questione di tempo...

    Un gioco che non incentiva l'arrivo di nuovi giocatori e che tratta male quelli vecchi, facendo finta di niente se diversi giocatori stanno praticamente barando per vincere, può solo chiudere i battenti, dunque perchè attendere?

    Non sarebbe molto più semplice e onesto se lo staff dicesse: "I nostri server sono inadeguati e la qualità del nostro servizio e del gioco in sè è a un livello pessimo, non siamo in grado di porre rimedio a un problema facilmente risolvibile, perciò chiudiamo definitivamente"

  • Perché chiuderlo? Al massimo quitta te e pace, a chi non piace basta disistallare il gioco non ci vuole nulla eh.

    Fare post di questo genere è Inutile,abituati e impara a giocare con il lag invece di lamentarti,senno quitta pure dato che nessuno ti obbliga a rimanerci.

  • Sfavorevole.

    Il game ultimamente sta facendo molti eventi con ricompense utili sia per i nuovi che per i vecchi giocatori. Per quanto riguarda i bug fanno quello che possono, già solo quello della bacheca è stato risolto e se ne trovi altri basta segnalarli.

    Non posso negare che il lag dia fastidio ma ci si abitua, però addirittura chiudere tutto per ciò lo trovo esagerato.

  • Sfavorevole alla proposta.
    Ci sono problemi di bug? Si segnala al supporto
    Ti da fastidio il lag? Giochi da solo oppure vai a prato fiorito.

    Adesso che si stanno sbrigando a mettere "eventi interessanti" dopo qualche anno di schifo, non ne trovo il motivo/senso di ciò e purtroppo, non sono i GM europei a decidere se continuare il gioco o chiuderlo definitivamente, bensì è la KoG che sceglie di cosa farne per quest'ultimo.
    Basta anche controllare gli aggiornamenti che vogliono fare e cosa cambiano, compreso le quest e dg dedicati a pg usciti in precedenza (Elsword etc etc) all'ambito di pve.

  • Sfavorevole.


    Su Elsword ci sono effettivamente una marea di cose che non vanno ma chiudere il gioco non servirebbe a nulla.

    Lo staff fa quello che può, quindi non bisogna incolparlo se magari sfugge qualcosa al loro controllo.

    Per i giocatori non EU non è che possono mettersi e verificare che ogni giocatore provenga da una regione EU e se proprio dobbiamo andare in fondo alla faccenda i giocatori non EU sono entrati nei server spagnoli molto prima della fusione dei server e costituiscono una buona maggioranza del server ES, senza di loro probabilmente saremmo ancora meno player e (per quello che ho visto) sono loro che mandano un pochino avanti l'economia.

    Ora come ora stanno cominciando a mettere buoni eventi, sia per i vecchi giocatori che per i nuovi, quindi non mi lamenterei neanche di quello (es: l'evento mi pare del mese scorso che dava sage, reset per drabaki o comunque buone robe).

    Trovi persone che laggano in pvp? Smetti di fare pvp se ti da fastidio.

    Trovi persone che laggano in dg? Trova un tuo gruppo oppure va in solo.

    Trovi dei problemi/bug ecc..? Segnala allo staff.


    Chiudere il gioco per del lag è esagerato e credo che la chiusura ufficiale del gioco la decida la KoG e non la GF.

    Se non riesci ad adattarti o se proprio ultimamente ti schifa così tanto il gioco fai prima a disinstallare. Nessuno obbliga nessuno a rimanere a giocare.

    33707640wa.png

    signature by: East

  • Sfavorevole, ma spiego


    Il problema maggiore è l'assenza di comunicazione tra giocatori a causa della lingua; certo c'è chi ha l'intelligenza di parlare in inglese in modo che tutti più o meno possano comprendere, ma ce ne sono molti moltissimi che parlano solo la loro lingua e non vanno oltre; mi ritrovo a fare gruppo con utenti di diverse nazionalità ma invece di parlare tutti inglese, c'è sempre chi ti parla solo nella sua lingua e ti insulta anche se non parli la sua (pensando che la gente non capisca...) ed inoltre lo fa usando slang o connotazioni tipiche dialettali, roba che anche se conosci un po' la lingua non le comprendi.


    E vuoi perché sono davvero tanti in più rispetto al resto dei giocatori, ma di queste persone ne trovo sempre con il solito tag ES.... anche in megafono, sembra che siamo a giocare su un server spagnolo invece di uno europeo.

    Il fatto di permettere di vendere cose non sigillate in bacheca dove il sigillo viene utilizzato solo se viene venduto, ha aiutato un po', perché non devi metterti a cercare persone e puoi tranquillamente vendere ogni cosa.


    Resta il problema che non c'è una funzionalità che traduca automaticamente, un traduttore in-game della chat/dei megafoni/degli item risolverebbe un po' la problematica, e renderebbe la community più accesa, invece di lasciare che ognuno resti in disparte per il problema della lingua.


    Per il problema che ogni staff può agire solo sulla sua area di competenza, è anche normale, nelle diverse comunità ci sono anche piccole differenze di regolamenti e linee guida, una cosa che sull'ita può essere tollerata allo stesso tempo può non esserlo sull es europeo o per i latini.


    Per i nuovi giocatori, sinceramente non so se ce ne siano e quanti siano, ma questa situazione si protae da prima della fusione, a parte gli inizi elsword non ha mai avuto una grande affluenza di new entry

  • Ovviamente sfavorevole..a volte odio Elsword e veramente spererei che chiudesse solo per togliermi dei pensieri(più che altro perché sono povero in game e non shoppando la mia situazione cambia solo quando droppo cose di alto valore spammando dungeon come un pazzo, ma tutto questo dipende da me, non solo dal gioco, quindi amen). Però come detto da tutti ultimamente hanno messo tanti eventi e tanti update che stanno risollevando la situazione, per esempio i frammenti di energia del dg di add che si droppano senza nessuna necessità di shoppare alcunché e puoi vendere ad un prezzo alto; tanti eventi con doppio drop e doppia exp; ricompense ottime nelle quest evento tipo sage e reset drabaki(che mi hanno fatto droppare tante pietruzze di alto valore in poco tempo <3) e tante belle altre cose(tipo l'aumento del comfort)che mi fanno apprezzare elsword un po' di più. Ancora mancano il revamp delle gilde, di GoD, Henir etc che permetteranno a chi non shoppa di gradire maggiormente l'esperienza di gioco. L'unica cosa che mi fa snervare è il CP che secondo me ha un pochettino mandato in tilt un po' (un po' assai direi)di gente che si ritrova a doversi spaccare la schiena per fare i dg di varnimyr, ma solo per questo non vale la pena chiudere il gioco, basta spammare dg e avere un po' di fortuna per droppare cose decenti, venderle e fare un po' di grana(per esempio sto vendendo il set di ereda formidabile fatto solo spammando la vecchia Ereda e solo un pezzo l'ho venduto 800kk, quindi..).

  • Favorevole.

    Quote from NekoMoon

    Bug risolti? Volevi dire attenuati, caso mai. Quello della bacheca? Che io sappia il messaggio su "identificazione", appare ancora, non mi pare sia stato risolto.

    Eventi utili o pseudo utili? Mi sa che hai confuso decisamente gioco. Spesso fanno eventi che accumulandosi, diventano inutili, come quello delle pergamene del saggio, ne hanno date a valanghe, quasi non sapevo dove metterle. Per non parlare di quegli eventi "Fai x volte y dungeon", wow,. quanta fatica e sforzo per creare un evento così.

    "Ci si abitua", eh? Peccato che ad abituarsi e a fregarsene siano sempre coloro che posseggono un personaggio adatto al lag, con skill homing e combo aventi un hitbox elevato. Le lamentele arrivano soltanto, da chi giustamente, possiede un personaggio "normale", che per prendere un dannato avversario deve per forza fare un attiva che faccia dieci hit in un secondo, allora FORSE in quel caso, si riesce ad agganciare.


    Tempo fa mandai diversi ticket, inoltrando vari video fatti da me in 2vs2... sapete qual è stata la risposta ad un certo punto? "Che non passi il messaggio, però, che chi faccia abuso di lag, o hack, non subisca alcuna punizione"; peccato che a me sembra che nessuno subisca alcuna punizione. Perché mai tra l'altro dovrebbero ricorrere ad utilizzare hack, se tanto si può benissimo combare, skillare, o attivare accresci, durante un altro fermatempo? (Subito dopo l'attivazione, non in contemporanea, lo sappiamo tutti che se si attiva in tale maniera allora il fermatempo non esiste).

  • a me la bacheca non da nessun problema, se tu ne hai basta segnalare non mi sembra così difficile. Poi già il fatto che abbiano dato un set hero a qualcuno avra' dato benefici. Anche io come altri ho problemi di lag, da fastidio vero ma non è che per questo chiedo che si chiuda il gioco. Se non ti stanno bene le cose lascia il game e fa altro.

  • Completamente s f a v o r e v o l e, what?! IO sono ritornato per l'ennesima volta (come il 90% dei players, ci sto dalla nascità lì sopra) ormai già da metà gennaio, e credo fossero 5-6 mesi che non loggavo più (?), ma sinceramente è sempre stata una questione "personale" e mai NEL gioco o PER il gioco in sè, tolto il fatto che non c'è solo Elsword nel mondo ^^ A me "diverte" anche in solitaria (anche con i pg più bassi) o mi diverte anche solo far fuori interi dg perchè "mi piace".


    Sono ritornato, dunque, nel bel mezzo di un evento coi fiocchi, quello del jumping under 99 per farla breve, ed è stata una cosa OTTIMA proprio per i giocatori che "ritornavano" a giocare dopo un bel po' di tempo (anche i nuovi, perchè no) dandoti una mano ENORME a livellare in men che non si dica praticamente tutti i pg (ho portato più di 7 pg che erano under 50, al 90-95 in nemmeno un giorno, ed è stata una mossa azzeccatissima, come già fecero "un'altra volta") e quindi hanno dato un grande aiuto in generale, anche ai "vecchi player" come hai detto. (cosa che tu non pensi che facciano, in realtà dipende dai casi.)

    Quanto al PVP, io me ne lavo le mani da ANNI, e non 2-3, forse pure di più, perchè non voglio rosicare inutilmente o farmi rodere il fegato se poi sono una pippa allucinante nell'1v1 o quello che volete (che poi è vero, dal 2015 circa ho smesso perchè tiltavo come un matto perchè non riuscivo a piazzare più mezza combo, hard times), quindi per quello io non ho preferenze, se non vuoi fare pvp per quelle questioni è inutile arrivare a una conclusione del genere :/


    Infine, il lag degli [ES]. Si, c'è. E anche in maniera abbastanza tiltante, ovviamente IO parlo nei dg come tutti voi e tutti "gli altri" sanno e hanno visto. Lì mi dà molto fastidio, ma che vuoi fare? Vuoi cacciare un intero paese dal merge? Nah.

    539521517ddeae8946889e7ad1bd0e23.png "Everything, even what Laby doesn't like, will be Laby's power."

    eafde3358d17e47b92b86b42ba0b11d6.png

  • Penso sia più che altro una provocazione questo suggerimento.

    Dubito esista gente con mentalità cosi ridotta.

    Esempio easy.

    Se odio il sushi, non entro ogni sabato in un locale di sushi e poi mi lamento, semplicemente cambio.

    Quindi, se il gioco attualmente non ti piace, cambia gioco invece di rosicare o piangere sui forum, facile.