Posts by Adrenaline

    • Sistema operativo e bit (facoltativo):
    • RAM (facoltativo):
    • CPU (facoltativo):
    • Scheda Grafica (facoltativo):
    • HardDisk (spazio totale & spazio libero): (facoltativo)
    • Personaggi coinvolti (obbligatorio): Io.
    • Spiegazione del bug (obbligatorio): Da martedì sera (dopo l'ultima patch) mi capita costantemente di avere momenti in cui: item e ED droppati non vengono raccolti, i messaggi non vengono visualizzati nella chat, le pozioni non si attivano, i cambi di settore non vanno, la schermata finale non esce. Questi "momenti di lag" in genere durano pochi secondi, ma mi è capitato di stare a fine dg per ben due minuti senza che apparisse la schermata finale..una volta finiti questi momenti di lag, i drop, messaggi, pozioni, ecc.. attivati durante il "lag moment" partono tutti nello stesso momento. Preciso inoltre che durante queste laggate il mio browser e il mio Discord (in chiamata) funzionano senza alcun tipo di problema, escludendo quindi che sia un problema della mia connessione.
    • Come riprodurre il bug (obbligatorio se è possibile farlo): Giocando
    • Screenshot e/o video (obbligatorio):


    Circa a metà ho cambiato canzone da YouTube per far notare che la mia connessione non ha problemi.

    C'è da dire che fino ad un certo livello di risonanza (70/80) ci si arriva abbastanza velocemente anche senza punti su exp, poi inizia a diventare sempre più una cosa lenta e stancante (conta che con 100 punti su exp riduci a 1/3 i dg necessari per salire di livello).

    Per una build da farming, direi che i punti su exp sono la prima cosa da mettere, perchè è grazie a questi se in poco tempo riesci ad ottenere nuovi punti risonanza da investire; gli ED sinceramente li lascerei perdere almeno finchè non hai la risonanza a 200, questo perchè la miglior fonte di guadagno di ED sono i drop di pietre Elrianode, di materiali dei mestieri (per i cacciatori di tesori) e di pietre magiche di Varnimyr, per questo, anzichè punti su ED, ti consiglio di mettere punti su drop, magari facendo metà e metà con quelli exp (così almeno intanto che livelli hai qualche soddisfazione).

    Poi comunque per una build più offensiva puoi comprarti la seconda pagina della risonanza, così non hai neanche il problema del reset dei punti.

    Puoi anche avere 1000 validi motivi per cui l'arma dovrebbe essere lasciata, ma se l'evento è fatto in questo modo, né io, né tu, né lo staff potrà farci nulla, questo solo per dire che non è che si possa decidere di aggiungere modifiche solo per perché ci va.

    Riguardo l'arma, effettivamente se è sigillata mi vien da pensare che fosse solo il bauletto a dover essere eliminato se non usato entro un certo tempo; se l'arma non presenta timer o una data di eliminazione, dovrebbe essere permanente.


    Riguardo il tuo account, questo forum è diverso da quello precedente, per questo il tuo vecchio account non ti viene riconosciuto.


    Ps: Non sono mai state regalate pergamene +10, la tua fonte se lo sarà sognato.

    I livelli di attacco e di difesa sono dei bonus che aumentano la statistica del pezzo di un valore percentuale riferito ai valori di base.

    Esempio:

    Arma +0 con 1000 di attacco; hai livello di attacco +3(%): l'attacco dell'arma sarà 1030.

    Se mandi l'arma a +5 (123% dei valori base) hai 1230 di attacco; con il tuo livello di attacco +3 arriva a 1260 perchè il 3% è riferito al 1000 (valore di base).


    Ti dico già che i livelli di difesa non si usano, questo perchè i valori aumentano veramente di una miseria, quindi di buono non c'è proprio nulla.


    Sull'arma invece la cosa cambia, dato che i valori di base sono più alti...Non ti so dire di preciso per ogni arma (henir, hero, secret, ecc..) quale sia il valore massimo, quindi ti dirò solo quali sono i valori massimi per l'arma void.

    Identificazione sopra: livello di attacco/attacco magico +4

    Identificazione sotto: livello di attacco/attacco magico +3.5

    In genere se ti esce un +3 o sopra o sotto è già buono.

    Da grandi update derivano grandi bug.

    Ringrazio di non riuscire a loggare, dato che la gente che ci è riuscita mi ha detto che il pg gli è uscito da solo dalla gilda e che la loro banca è stata svuotata.

    Infatti mi sembrava strano che la manutenzione fosse finita prima del solito xd

    È abbastanza sicuro che ci sia, dato che è sempre stato così tutti gli anni..Che poi l'evento up è tipico del periodo invernale, non proprio del periodo natalizio, quindi potrebbero metterlo anche a Gennaio.

    Non è possibile, si possono solo utilizzare i comandi per la posa di fine dungeon (/vittoria o /sconfitta) ed eventualmente utilizzare alcune pose (come quella del tip tap utilizzando /Aspetta# dove # sta per il numero dello slot in cui è impostata la posa).

    Allora, ti spiego un po' come funziona:

    Nel primo settore c'è il tizio mascherato che sta ai lati della mappa e lancia fulmini e onde di ghiaccio mentre le frattempo spawneranno miniboss (Dyuran, Ent, Squarciatori dello spazio, Sfasciacorazza) e qui si danno due possibilità:

    1_Farmare, ovvero lasciare stare il tizio mascherato e uccidere tutti i miniboss che escono fino a che non smettono di spawnare, per poi passare al tizio mascherato; in questo modo si possono trovare molte pietre (per lo più elitarie) se si hanno dei punti risonanza in tasso drop..il lato negativo è che consuma circa 20% di volontà ogni run.

    2_Rushare, ovvero eliminare direttamente il tizio mascherato per passare subito al secondo settore; per fare questo di solito ci si mette la pozione miracolosa "Grande anello del sole di Rossou" in modo che, appena inizi il dungeon, il tizio mascherato sarà alla tua sinistra e lo starai già colpendo grazie alla pozza (sarà invisibile a causa di un bug provocato dal fatto che sia la pozione a colpirlo fin da subito, ma anche se è così puoi menarlo), dato che ne hai la possibilità ti consiglio di congelarlo, in modo che non possa cambiare lato prima che tu lo abbia eliminato.


    Secondo settore:

    Qui troverai solo Hennon (il tizio mascherato di prima, ma senza la maschera), è inutile che io stia a spiegarti come schivare le mosse, sono abbastanza intuitive, basta che guardi un video su youtube e vedi che comunque le carica sempre prima di lanciarle, il problema è che molte volte non si fa in tempo e si viene instant-shottati.

    Il mio consiglio è: tieniti leggermente a distanza, ma non troppo lontano, questo perchè se sei lontano si teletrasporterà, se invece sarai troppo vicino ti colpirà di corpo a corpo e gli basterà tipo un colpo per levarti tanto/ammazzarti; cerca di tenerlo congelato il più possibile, se poi hai anche shock nell'arma sarebbe meglio ancora (io sia questo settore che il 3° lo faccio tenendo sempre il boss pietrificato).

    Io quando avevo il set +8 questo settore lo facevo tenendo sempre premuto z per il manabreak mentre sparavo (sono una Rose) e skillavo, questo per evitare di essere shottato ad ogni colpo..richiede tante pozze mp come metodo, però sicuramente è efficace.

    Portati assolutamente una skill con una animazione un po' lunga e che costi pochi mp (Di solito si portano calcio subdolo), in modo da poter schivare facilmente eventuali attacchi dell'ultimo secondo.


    Terzo settore:

    Questo settore è l'ultimo e fortunatamente è più facile del precedente, le mosse del boss sono molto più lente e prevedibili, ma anche queste shottano, quindi è solo questione di imparare a schivare..qui sarà fondamentale usare la skill che ti sarai portato appositamente per schivare, dato che con una +10 il dg potrebbe durare un po'.

    Ti dico a grandi linee alcuni casi particolari in cui è difficile schivare:

    Quando il boss mette le mani davanti a sè e crea 3 sfere che ti inseguono, se ti colpiscono si moltiplicano e ti colpiranno nuovamente, qui hai due possibilità:

    1_Se hai abbastanza skill con animazioni lunghe, usale tutte in sequenza.

    2_Corri in fondo alla mappa, una volta arrivato lì ti staranno ancora inseguendo, quindi un attimo prima di essere colpito, usa la skill per schivare, questo basta per non essere colpiti.

    Quando fa l'animazione che fa scendere dall'alto dei pilastri di pietra, devi tenere presente che se poi fa la mossa delle 3 sfere, non potrai andare in fondo alla mappa, quindi o riesci a soddisfare il punto 1 qui sopra, o ti consiglio di andare in fondo alla mappa ad aspettare prima che i pilastri ti blocchino il passaggio.

    Per le altre mosse, come già detto, basta che guardi un video, almeno per capire in che modo colpiscono.

    Comunque anche per questo boss vale il consiglio di tenerlo congelato e usare orb del vento.

    PS: Se hai la Force Presa delle fiamme, funziona solo in questo terzo settore e non negli altri, in quanto negli altri Hennon viene contato come miniboss.

    Premetto che ho usato solo un po' la VP, quindi baserò il mio giudizio su ciò che le classi offrono e dalle evidenze che ho riscontrato con queste incontrandole in dg.

    Se non ti interessa il PvP credo che la scelta migliore sia la EM, questo perchè ha molte skill con danni ad area, o comunque anche con [Passo infuocato] ti basta semplicemente muoverti tra i nemici, quindi in quanto cleaning la vedo superiore; inoltre, se fai Henir, hai la possibilità di congelare, che è un bel vantaggio per risparmiare tempo, mentre la VP non può.

    Hai comunque anche la possibilità di scegliere tra una build Potenza e una Trascendenza (più usata) e in entrambi i casi, le skill da cleaning non ti mancherebbero.

    La VP in quanto cleaning sicuramente è inferiore, dato che si basa per lo più su [Raggio al Plasma] e [Richiamo del Meteorite], però in quanto danno sui boss è molto superiore, dato che [Campo dell'abisso] è una skill dps, quindi una volta piazzata ti dà la possibilità di utilizzare altre skill mentre questa continua a far danno (e ne fa tanto); unico difetto di queste skill è che sono leggermente lente, non di certo come quelle dei pg proprio lenti, ma una via di mezzo, quindi c'è da essere veloci nel posizionarsi nei punti giusti sia per pulire che per fare danno ai boss.

    Altro sinceramente non ti saprei dire, quindi lascio la parola a chi ne sa di più.

    Un po' come nel GameBoy Advance, che quando si scaricava la batteria interna salutavi per sempre le bacche e quegli npc che ti dicevano "ripassa domani", continuavano dirtelo anche dopo un anno xd

    Tutto ciò per dire che probabilmente se è un problema riguardante un ipotetico "orologio del server" o "timer del server", tutte le cose ad esso associate non vanno, quindi il fatto che la "Lista delle presenze..." non funzioni, probabilmente è una conseguenza di un altro problema.

    • Sistema operativo e bit (facoltativo):
    • RAM (facoltativo):
    • CPU (facoltativo):
    • Scheda Grafica (facoltativo):
    • HardDisk (spazio totale & spazio libero): (facoltativo)
    • Personaggi coinvolti (obbligatorio): Tutti.
    • Spiegazione del bug (obbligatorio): Il problema dei crash, che teoricamente doveva essersi risolto con qualche manutenzione del server (e ne son state fatte 500 nel giro di un mese), non si è risolto. Si crasha meno si, ma si crasha, e non è normale che si crashi a caso quando la connessione funziona perfettamente, posso capire una volta ogni tanto..ma non fino a 2 volte o più ogni santo giorno, anche perchè non riesco neanche a fare la tendenza del pet che mi prende punti in estroversione ogni volta.
    • Come riprodurre il bug (obbligatorio se è possibile farlo): Giocando.
    • Screenshot e/o video (obbligatorio): *Nessuna connessione al server*