Allora, ti spiego un po' come funziona:
Nel primo settore c'è il tizio mascherato che sta ai lati della mappa e lancia fulmini e onde di ghiaccio mentre le frattempo spawneranno miniboss (Dyuran, Ent, Squarciatori dello spazio, Sfasciacorazza) e qui si danno due possibilità:
1_Farmare, ovvero lasciare stare il tizio mascherato e uccidere tutti i miniboss che escono fino a che non smettono di spawnare, per poi passare al tizio mascherato; in questo modo si possono trovare molte pietre (per lo più elitarie) se si hanno dei punti risonanza in tasso drop..il lato negativo è che consuma circa 20% di volontà ogni run.
2_Rushare, ovvero eliminare direttamente il tizio mascherato per passare subito al secondo settore; per fare questo di solito ci si mette la pozione miracolosa "Grande anello del sole di Rossou" in modo che, appena inizi il dungeon, il tizio mascherato sarà alla tua sinistra e lo starai già colpendo grazie alla pozza (sarà invisibile a causa di un bug provocato dal fatto che sia la pozione a colpirlo fin da subito, ma anche se è così puoi menarlo), dato che ne hai la possibilità ti consiglio di congelarlo, in modo che non possa cambiare lato prima che tu lo abbia eliminato.
Secondo settore:
Qui troverai solo Hennon (il tizio mascherato di prima, ma senza la maschera), è inutile che io stia a spiegarti come schivare le mosse, sono abbastanza intuitive, basta che guardi un video su youtube e vedi che comunque le carica sempre prima di lanciarle, il problema è che molte volte non si fa in tempo e si viene instant-shottati.
Il mio consiglio è: tieniti leggermente a distanza, ma non troppo lontano, questo perchè se sei lontano si teletrasporterà, se invece sarai troppo vicino ti colpirà di corpo a corpo e gli basterà tipo un colpo per levarti tanto/ammazzarti; cerca di tenerlo congelato il più possibile, se poi hai anche shock nell'arma sarebbe meglio ancora (io sia questo settore che il 3° lo faccio tenendo sempre il boss pietrificato).
Io quando avevo il set +8 questo settore lo facevo tenendo sempre premuto z per il manabreak mentre sparavo (sono una Rose) e skillavo, questo per evitare di essere shottato ad ogni colpo..richiede tante pozze mp come metodo, però sicuramente è efficace.
Portati assolutamente una skill con una animazione un po' lunga e che costi pochi mp (Di solito si portano calcio subdolo), in modo da poter schivare facilmente eventuali attacchi dell'ultimo secondo.
Terzo settore:
Questo settore è l'ultimo e fortunatamente è più facile del precedente, le mosse del boss sono molto più lente e prevedibili, ma anche queste shottano, quindi è solo questione di imparare a schivare..qui sarà fondamentale usare la skill che ti sarai portato appositamente per schivare, dato che con una +10 il dg potrebbe durare un po'.
Ti dico a grandi linee alcuni casi particolari in cui è difficile schivare:
Quando il boss mette le mani davanti a sè e crea 3 sfere che ti inseguono, se ti colpiscono si moltiplicano e ti colpiranno nuovamente, qui hai due possibilità:
1_Se hai abbastanza skill con animazioni lunghe, usale tutte in sequenza.
2_Corri in fondo alla mappa, una volta arrivato lì ti staranno ancora inseguendo, quindi un attimo prima di essere colpito, usa la skill per schivare, questo basta per non essere colpiti.
Quando fa l'animazione che fa scendere dall'alto dei pilastri di pietra, devi tenere presente che se poi fa la mossa delle 3 sfere, non potrai andare in fondo alla mappa, quindi o riesci a soddisfare il punto 1 qui sopra, o ti consiglio di andare in fondo alla mappa ad aspettare prima che i pilastri ti blocchino il passaggio.
Per le altre mosse, come già detto, basta che guardi un video, almeno per capire in che modo colpiscono.
Comunque anche per questo boss vale il consiglio di tenerlo congelato e usare orb del vento.
PS: Se hai la Force Presa delle fiamme, funziona solo in questo terzo settore e non negli altri, in quanto negli altri Hennon viene contato come miniboss.