Inserire una scadenza ai nick.

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • -Spiegazione suggerimento: In breve, la mia idea sarebbe di inserire un timer ai nick, ovvero in parole povere faccio un esempio, se tu per due anni non giochi il tuo nick viene reso disponibile di nuovo, ovviamente sono esempi, la durata può variare, magari mandando anche una mail di avviso del tipo "Visto la tua prolungata assenza tra 7 giorni il tuo nick verrà azzerato", ripeto i numeri e tempistiche sono messe come esempio.

-Motivo del suggerimento: Beh al momento il sistema di nick è troppo frustrante per i player secondo me, già il non poter usufruire di lettere accentate è una limitazione pesante, e più passa il tempo, più la gente per giocare deve mettere nomi tipo "ddbdbLICBLbc" per trovare libero qualcosa, alla fine se un player smette di giocare o comunque ha un'assenza lunga, non vedo perchè deve occupare qualcosa che potrebbe essere sfruttato da qualcuno in modo migliore, e si magari alcuni penseranno "è solo un nick", peccato è ciò che fa sentire nostro un personaggio ed è ciò con cui siamo conosciuti.

• Concordo, da persona che ha passato giorni a cercare nick liberi perché tutti presi e anche scrivendo lettere a caso beccai nick presi... Semplicemente i nick liberi stanno finendo e per di più le lettere a disposizione sono limitate, sia nel senso che non possiamo usare lettere "speciali" come quelle accentate, sia nel senso che abbiamo proprio un numero basso di caratteri utilizzabili e alcuni nick sono troppo lunghi per essere usati e i restanti sono per lo più già utilizzati da qualcuno (che magari non logga da anni o peggio, magari è uno che non logga più e non ha manco livellato il pg fino al livello 10).

• Mi pare esistesse già una proposta simile ma fu respinta perché non è una cosa fattibile...

Mi reputo neutra a riguardo, capisco che sia frustrante pensare un nome e poi scoprire che esiste già e magari il player non giochi più, però non trovo giusto che se mai questo player tornasse non trovi più il nome dato al suo pg

• Mi pare esistesse già una proposta simile ma fu respinta perché non è una cosa fattibile...

Mi reputo neutra a riguardo, capisco che sia frustrante pensare un nome e poi scoprire che esiste già e magari il player non giochi più, però non trovo giusto che se mai questo player tornasse non trovi più il nome dato al suo pg

Posso capire il tuo punto di vista.

Però se passano due anni, o anche di più.

O magari adottarlo a chi non ha raggiunto il livello massimo, un pg al livello 10 che non gioca per anni, perchè deve tenere un nick che potrebbe sfruttare chi gioca?

• Il problema è che è pure pieno di gente che crea pg e li abbandona subito, abbandona tutto l'account e non entra mai più, però si tiene il nick... Oltre a chi magari aveva fatto lo sforzo di livellare, ma poi ha abbandonato. Davvero non ha senso lasciare i nick a chi non entra da anni e ancora meno a chi nemmeno è andato oltre il tutorial...

Posso capire il tuo punto di vista.

Però se passano due anni, o anche di più.

O magari adottarlo a chi non ha raggiunto il livello massimo, un pg al livello 10 che non gioca per anni, perchè deve tenere un nick che potrebbe sfruttare chi gioca?

Praticamente abbiamo scritto la stessa cosa in contemporanea, comunque uno dei punti chiave è proprio quello... Non ha senso lasciare un nick occupato da gente che palesemente non tornerà o se vorrà tornare, forse nemmeno si ricorderà i dati del proprio account, visto che si parla di anni di assenza...

• Nih, non sono ne favorevole, ne sfavorevole, ma mi ricordo quando son entrato tempo fa dopo diversi anni di inattività e con il server merge, mi hanno dato il ticket per cambiare name su quasi tutti i pg che avevo probabilmente perchè i nomi erano già presi, quindi penso che i nick prima del server merge son ora utilizzabile se son rimasti.

Per trovare un nick carino basta un pò di immaginazione.

• No che non lo sono, solo nei casi di omonimia era stato tolto il nick e di conseguenza era stato fornito l'item per il cambio del nick. In pratica solo gli utenti poco originali, che avevano scelto prima del merge nick relativamente comuni hanno ricevuto quell'item, tutti gli altri no. Ciò significa che ci sono tutt'ora nick occupati da gente che magari non logga da anche 8 anni.

• Io mi reputo favorevole nel mandare una e-mail di preavviso di almeno 7 giorni quando si rischia di perdere il nick per assenza prolungata a livello di anni. Una volta per scherzare(o per disperazione, dipende dai punti di vista)ho scritto come nick qawsedrt e già era stato occupato...stiamo raggiungendo una situazione assurda direi.

• Io mi reputo favorevole nel mandare una e-mail di preavviso di almeno 7 giorni quando si rischia di perdere il nick per assenza prolungata a livello di anni. Una volta per scherzare(o per disperazione, dipende dai punti di vista)ho scritto come nick qawsedrt e già era stato occupato...stiamo raggiungendo una situazione assurda direi.

Appunto, come dici tu, stiamo vivendo una situazione assurda.

Ieri per creare un pg ho messo nick randomici tipo "poiddnsk" e risultavano presi, qua non si parla di togliere il nick a gente che non gioca da mesi, ma anni e anni, anche per fare pulizia.

Già il fatto che non si possono usare lettere accentate è qualcosa che non concepisco, almeno mettere questa possibilità allora.

Uno non può perdere ore e ore per trovare un nick decente.

Secondo me va fatto qualcosa, come si è detto sopra, che senso ha tenere nick a persone che non giocano da 8 anni? magari hanno creato il pg al livello 1 e poi ciao