Elsword non si avvia, Gameguard non risponde

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
    • Sistema operativo e bit (facoltativo): Windows 8.1 x64
    • RAM (facoltativo): 6 GB
    • CPU (facoltativo):
    • Scheda Grafica (facoltativo):
    • HardDisk (spazio totale & spazio libero): (facoltativo)
    • Spiegazione del bug (obbligatorio):

Quando si avvia il gioco mi fa la verifica degli aggiornamenti.

Una volta finita quando dovrebbe controllare Gameguard, mi riferisco al rettangolino che appare nell'angolo alto sinistro del monitor, quest'ultimo non si avvia bloccando l'avvio di Elsword (Processo: x2.exe) e bloccando se stesso (Processo: nProtect GameGuard Launcher Rev 313). Come vedete nelle foto non elaborano nulla.

Provando ad arrestare i processi direttamente dal Gestore delle Attività mi appare l'errore seguente.

Ho provato a cercarlo in internet... senza successo;(, le uniche cose che ho trovando sono consigli su togliere Elsword da antivirus e firewall o di eliminare la cartella GameGuard, ma tutto ciò non funziona.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

• Ho avuto lo stesso identico problema ieri sera dopo essere crashato, ma mi era già successo anche in passato, anche se a me non mostra il processo di Elsword, ma solo quello di GameGuard.

Io, quando mi fa così, risolvo riavviando il pc, ma proprio facendo "Riavvia il sistema", perchè se spengo e riaccendo non va uguale (il perchè non lo so)..non so se hai già provato, se no non saprei.

rDEUFdbs_o.png

• Ciao Dr.Niar, quale antivirus stai usando?

Spesso e volentieri diversi antivirus interferiscono col funzionamento di GameGuard, prova a disattivare l'antivirus prima di avviare il gioco e facci sapere se il problema si risolve.

Uso Avast ma ho impostato che non vada ad interferire con il gioco.

Ho avuto lo stesso identico problema ieri sera dopo essere crashato, ma mi era già successo anche in passato, anche se a me non mostra il processo di Elsword, ma solo quello di GameGuard.

Io, quando mi fa così, risolvo riavviando il pc, ma proprio facendo "Riavvia il sistema", perchè se spengo e riaccendo non va uguale (il perchè non lo so)..non so se hai già provato, se no non saprei.

Ho provato e funziona se riavvio il computer; ma tu come hai fatto a risolverlo?? Spero che il riavvio sia una soluzione temporanea.

• Ho provato e funziona se riavvio il computer; ma tu come hai fatto a risolverlo?? Spero che il riavvio sia una soluzione temporanea.

A me succede molto di rado, quindi diciamo che la soluzione è sempre stata appunto riavviare il sistema e tutto è sempre tornato alla normalità.

Se invece è una cosa che ti succede spesso non saprei come aiutarti, ti direi di provare a reinstallare il gioco da capo, ma dato che richiede delle ore, magari vedi se qualcuno ha una soluzione migliore.

rDEUFdbs_o.png

• A me succede molto di rado, quindi diciamo che la soluzione è sempre stata appunto riavviare il sistema e tutto è sempre tornato alla normalità.

Se invece è una cosa che ti succede spesso non saprei come aiutarti, ti direi di provare a reinstallare il gioco da capo, ma dato che richiede delle ore, magari vedi se qualcuno ha una soluzione migliore.

Sfortunatamente mi succede spesso, ho anche provato a disinstallare il gioco ma persiste. Non avevo più idee su come fare per questo ho chiesto qui.

Comunque GRAZIE mille lo stesso.

Visto che nessuno ha idea di come fare direi che si può chiudere.