Posts by Feynd

    Grazie al nostro caro admin UK Senakhtenre (thank you again for this guide <3) ora abbiamo una guida che vi dà qualche dritta su come mantenere il vostro account di gioco protetto da accessi da parte di terzi, visti gli ultimi avvenimenti.


    ---


    Ciao a tutti,

    vogliamo dare ai nostri eroi di Elios alcuni consigli utili per mantenere il proprio account al sicuro. Essere un eroe di Elios non è un compito facile, richiede tempo e sforzi e non vi piacerebbe perdere tutti i progressi in un battito di ciglia per colpa di un errore, quindi eccovi una guida su come mantenere l'account al sicuro dai truffatori per vivere una vita felice!

    Vi suggeriamo di controllare ogni singolo punto. Potreste conoscerne già qualcuno, forse tutti, ma prevenire è meglio che curare.



    Consigli generali

    • Non condividere mai le credenziali del tuo account od altre informazioni correlate (indirizzo e-mail, nome utente, password, codice pin) con nessuno.
    • Un membro del Team di Elsword od un dipendente Gameforge non vi chiederà MAI la password del vostro account.
    • Un membro del Team di Elsword od un dipendente Gameforge non vi chiederà MAI alcuna informazione al di fuori del sistema di supporto ufficiale, il ticket system (https://elsword.support.gameforge.com/index.php?fld=ww).
    • Non fidatevi mai di siti web o di altri giocatori che regalano EC, pergamene per l'upgrade od altro: probabilmente vi chiederanno le vostre credenziali.
    • Non effettuate l'accesso in siti che non siano il sito web ufficiale (maggiori informazioni seguiranno in questa guida).
    • Se è troppo bello per essere vero, probabilmente è una bugia. In caso siate dubbiosi, contattate sempre il Team di Elsword via ticket.


    Come mantenere il vostro account al sicuro

    • Usate una password solida. Una che sia lunga (può essere lunga al massimo 20 caratteri, più sono e meglio è) e dovrebbe includere lettere (A-Z, sia minuscole che maiuscole), numeri (0-9) e caratteri speciali (ad esempio -).
    • Impostate un codice Pin per il vostro account, è un ottima misura di sicurezza aggiuntiva e vi garantisce giornalmente un oggetto gratis in gioco!
    • Non usate mai un Pin o una password facilmente individuabili se qualcuno conosce il vostro attaccamento ad una data speciale o una parola particolare.
    • Usate un indirizzo e-mail specifico per il vostro account di gioco, uno usato solamente per il gioco. Assicuratevi inoltre che la password d'accesso legata a quell'indirizzo sia diversa da quella del vostro account di gioco.


    Come sapere se un sito è ufficiale


    Potrebbe succedere che qualcuno crei una copia del sito di Elsword e vi inviti ad effettuarvi l'accesso così da ottenere le vostre credenziali, spesso re-indirizzandovi poi ad una pagina di errore dicendo che abbiate inserito delle credenziali errate. Questo di solito manda le vostre informazioni al truffatore e mette a rischio il vostro account, dunque siate sicuri di usare le vostre credenzialiper effettuare l'accesso solamente ai siti ufficiali, indicati di seguito:

    State attenti! Controllate sempre l'URL del sito quando lo aprite e accertatevi che sia quello corretto, potrebbero apparire come link ufficiali per poi re-indirizzarvi ai siti fraudolenti. In caso abbiate ancora dei dubbi, scrivete il link manualmente.



    Sono nel server Discord giusto?

    Il server Europeo di Elsword ha il proprio server Discord verificato.

    Per sapere se un'informazione fornita via Discord dal team di Elsword possa essere affidabile controllate sempre che il server dal quale la state leggendo abbia il marchio di server "verificato":


    10704-applicationframehost-2019-10-18-12-29-59-png



    Verificate sempre che la persona con cui state parlando sia chi effettivamente dice di essere


    In gioco:


    potreste vedere alcuni membri del Team di Gioco (e alcuni del Team del Forum) in gioco.

    Possono essere identificati facilmente perché:

    1. Hanno sempre il loro rango racchiuso tra parentesi tonde o quadrate, del tipo (Rango)Nome, ad esempio (GA)Senak. L'uso di "(" ")" e "[" "]" è riservato ai membri dello staff e non è accessibile ai normali giocatori.
    2. Fanno parte di una gilda relativa al loro Team, ad esempio TeamElswordUK per i membri del Team inglese o TeamElswordIT per i membri del Team italiano.
    3. Hanno un accessorio speciale: una targhetta volante con un paio di ali e con scritta la sigla GM in mezzo.

    10590-idle-2019-10-01-19-28-31-png


    Nel forum:

    1. Hanno sempre un'immagine rappresentativa del loro rango sotto al loro nickname.
    2. Il loro nickname è di un colore diverso da quello di default, e potrebbe anche essere arricchito da piccole immagini, ad esempio delle alette per i gli admin e superiori.
    3. Il loro nickname apparirà nella pagina Team del forum.

    10591-chrome-2019-10-01-19-35-15-png


    Discord:


    Come per il forum, anche nel server ufficiale Discord ci sono dei modi per capire se con chi state parlando faccia effettivamente parte del Team.

    1. I membri del Team appaiono nella lista utenti all'interno del gruppo a cui appartengono (Community Managers, Team Managers, Team - Moderators e Team - Game Masters).
    2. Il loro nickname ha il colore del rango o del ruolo più alto a cui appartengono (come in Forum, il Blu indica il Team del Forum ed il Rosso indica il Team di Gioco).
    3. Hanno il loro rango racchiuso tra parentesi quadre, nel nickname.
    4. Potete vedere i ruoli di cui fanno parte cliccando sul loro nome sia in chat che nella lista utenti laterale.

    10592-idle-2019-10-01-19-48-15-png


    Ancora, state attenti! Tralasciando che tutte le misure di sicurezza si applicano anche quando è un membro del Team a parlarvi, ci possono essere impostori che si spacciano per loro.

    Controllate il loro Discord ID (composto dal nickname più una serie di numeri, ad esempio Darkrai#9600) e combinate quest'informazione con quella che ottenete controllando il profilo di un vero membro del Team: se gli ID non coincidono, non fidatevi!



    Altre cose utili da sapere:

    • Il Team di Elsword potrebbe regalare EC come premio per determinati eventi. Queste ricompense sono distribuite sotto forma di codici coupon riscattabili tramite l'item shop, ma nessuno vi chiederà mai le vostre credenziali in cambio di tali codici.
    • Mantieni il tuo PC al sicuro con un buon antivirus ed altri livelli di protezione extra con altre applicazioni anti-malware. Mantienile sempre aggiornate!
    • Non scaricare mai o cliccare su siti che non conosci o di cui non ti fidi.


    E con questo si chiude questa "piccola" guida su come vivere una vita felice e sicura su Elsword (e praticamente ovunque finché mantenete le vostre informazioni al sicuro).



    Buon divertimento!

    Il Vostro Team di Elsword.

    Buondì, ti rispondo solamente per la prima parte:

    • Polarizzazione aumenta in modo eguale sia il danno che infliggi ai mob sia il danno che i mob ti infliggeranno, tutto qua;
    • Adattamento è una statistica che serve per i dungeon da Varnimyr in poi: in queste regioni i tuoi danni sono diminuiti a causa di un debuff permanente (il valore di questo debuff varia da dungeon a dungeon, dunque in alcuni sarà meno efficace -e di conseguenza i tuoi danni saranno ridotti di meno- e viceversa). Aumentare l'adattamento significa ridurre l'effetto di quel debuff, aumentando di fatto i tuoi danni.


    Lascio agli utenti lo spazio per i consigli su quali statistiche dovresti investire i punti risonanza (e per eventuali rettifiche/precisazioni su ciò che ho detto).

    Buona giornata!

    Fa parte di un aggiornamento non ancora arrivato da noi, e no, non c'è una data di rilascio al momento.
    Ma non preoccuparti, oggigiorno ottenere la void è diventato di una facilità assurda, buona fortuna :elswii:

    Non so se un errore di battitura o un bug ma nei dungeon hero c era scritto che non si sarebbe consumata volontà, peró succede l opposto

    Sì, purtroppo c'è un errore di battitura nella documentazione italiana: i dungeon eroi ora consumano volontà come gli altri dungeon normali.

    Ci scusiamo per l'inconveniente.

    Chi di competenza sta lavorando al problema dal momento in cui i server sono tornati online la prima volta, vi chiediamo un altro po' di pazienza.

    No, la data non è individuabile seguendo gli eventi del server coreano perché, nel server europeo, gli eventi non seguono necessariamente lo stesso ordine e/o distanza temporale del rilascio tra uno e l'altro.

    Puoi chiedere pareri agli utenti visto che tendenzialmente piace speculare ma si tratta, appunto, solo di speculazioni.

    Ciao Kuro Shindo, è normale che il download sia più ostico quando si usa il telefono in modalità hotspot per connettersi (lo stesso discorso vale quando si gioca); l'unica cosa da fare in questo caso è chiudere il client ogni volta che si blocca su un determinato file e cancellare quel file dalla cartella d'installazione, riaprire il client e ripetere fino al termine del download.


    Se una volta terminato il tutto dovessero esserci altri problemi, contattaci via ticket.

    Ciao Ipergigio, ho appena controllato e non riscontro alcun problema, probabilmente si è corrotto qualche file durante l'aggiornamento del tuo client.

    Prova a reinstallare il gioco e contattaci ancora nel caso il problema persista.