11-6 Sanctuary of the Lost Elrian boss (help)

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Il boss di Santuario, l'ultimo dungeon implementato, è relativamente semplice se non fosse per...il suo attacco speciale, che non riesco proprio ad evitare! A patto che non sia in abbinamento con un party efficace, non riesco a bloccare il suo attacco. Come si fa?

Ho visto in alcuni video che colpivano l'occhio, ma anche così facendo non ho impedito a l'ennesima pietra rianimante di fare la sua performance.

Se qualcuno mi sapesse guidare, gliene sarei grata :illutears:

• Allora, premetto che ho controllato su Elwiki perchè neanche io lo sapevo, quindi affidabilità level: Elwiki.

Praticamente, quando si ha il malus "Silenzio" e il boss si prepara per tirare l'attacco che shotta, c'è da utilizzare per 5 volte una combo che o butti a terra o lanci per aria, in questo modo farà una mini-animazione ogni volta (tipo un sussulto) e dopo 5 volte rinuncerà a caricare il suo attacco.

Inoltre utilizzando l'attributo acqua sull'arma, è possibile rallentare la sua animazione di caricamento dell'attacco, dando così più tempo per utilizzare 5 volte le combo.

rDEUFdbs_o.png

• Inoltre utilizzando l'attributo acqua sull'arma, è possibile rallentare la sua animazione di caricamento dell'attacco, dando così più tempo per utilizzare 5 volte le combo.

In realtà sul Elwiki c'è scritto "The stagger animation must complete before the boss can be knocked down again, so slow effects such as the weapon element Freezing will make this mechanic very difficult to complete successfully.", ossia di NON usare ghiaccio perché se rallenti l'animazione dello stagger non puoi continuare con le 5 combo lol

le traduzioni belle

• poi non gli hai neanche specificato che usa la orb del fuoco quindi deciditi

Infatti non la usa: You can throw a fire orb, non You must.

Inoltre, non direi di aver sbagliato la traduzione:

The stagger animation must complete before the boss can be knocked down again, so slow effects such as the weapon element Freezing will make this mechanic very difficult to complete successfully.

This mechanic = la mossa del boss.

Altrimenti, se fosse come dici tu, non avrebbe minimamente senso il video

rDEUFdbs_o.png

• 1) Se vuoi dare un consiglio a un player che ha difficoltà che fai, tagli via un consiglio perché è opzionale?

2) No, il pronome "this" in questo caso è legato alla meccanica delle 5 combo, altrimenti non avrebbe senso logico l'intera frase.

Inflict Silence on all players while it gathers energy for a prolonged period of time before releasing a long, continuous, stage wide wave of energy.
    Players must use commands that knock down or launch to stagger the boss 5 times. The amount of commands required is based on party size. The stagger animation must complete before the boss can be knocked down again, so slow effects such as the weapon element Freezing will make this mechanic very difficult to complete successfully.
    Alternatively, players can Mana Break the very first hit and then either continue to Mana Break once they get up or use invincibility frames from skills to survive the attack.

Infligge Silenzio su tutti i player nel mentre raccoglie energia per lungo periodo di tempo, per poi rilasciarla in una lunga e continua onda di energia larga quanto lo schermo.

I giocatori devono usare combo che buttano a terra o lanciano il nemico per far vacillare il nemico 5 volte. Il numero di combo richieste è basato sulla dimensione del party. L'animazione legata alla vacillazione dev'essere completata affinché sia possibile buttare giù a terra nuovamente il boss, di conseguenza effetti che riducono la velocità d'animazione come l'elemento ghiaccio renderanno questa meccanica molto difficile da completare con successo.

Alternativamente, i player possono usufruire del Mana Break sul primo colpo dell'onda, per poi o continuare con Mana Break consecutivi ogni qual volta ci si rialza o usare frame d'invincibilità delle skill per sopravvivere all'attacco, evitandolo.

• Per quanto possa essere giusta la traduzione, io l'ho detto: affidabilità level Elwiki.

Io ho letto sia da Elwiki, che guardato il video, ma sinceramente preferisco badare più ai fatti che alla teoria, da qui:

Allora, premetto che ho controllato su Elwiki perchè neanche io lo sapevo, quindi affidabilità level: Elwiki.

Praticamente, quando si ha il malus "Silenzio" e il boss si prepara per tirare l'attacco che shotta, c'è da utilizzare per 5 volte una combo che o butti a terra o lanci per aria, in questo modo farà una mini-animazione ogni volta (tipo un sussulto) e dopo 5 volte rinuncerà a caricare il suo attacco.

Inoltre utilizzando l'attributo acqua sull'arma, è possibile rallentare la sua animazione di caricamento dell'attacco, dando così più tempo per utilizzare 5 volte le combo.

Poi, scusami se mi permetto:

1) Se vuoi dare un consiglio a un player che ha difficoltà che fai, tagli via un consiglio perché è opzionale?

Tu per dare consigli ad un player che ha difficoltà, critichi i consigli altrui anzichè aggiungere cose in più per una maggiore completezza?

Se non ti andava bene il mio taglio, lo aggiungevi tu: "inoltre aggiungo che..."; "Oltre a quello detto da x, preciso che...";

Mi stanno bene le critiche, sbaglio io come sbagliano tutti, ma da uno che critica solo per criticare, anche no, grazie.

rDEUFdbs_o.png

• Guarda, considerato anche quello che scrivono su un altro server, dovrebbe aver ragione Creska (anzi, ha ragione), difatti nella frase c'è scritto che "rende difficile la meccanica", non che rende difficile il contrattacco del boss. Il boss deve completare le singole animazioni della "caduta" prima che tu possa infliggerne altre, tuttavia congelarlo non è sbagliato a priori se hai un party OP, perché puoi comunque killarlo senza usare skill quando ti silenzia (difficile, ma non impossibile, dipende anche da quanta vita gli resta) o se sei povero e non giri con +11 e oltre puoi congelarlo prima che possa iniziare quell'attacco e dunque skillare prima che possa silenziarti.

Comunque sia, il numero di comandi da usare per i KD aumenta appunto in base alla grandezza del party, quindi il mio consiglio è di congelarlo prima o usare una skill con frame d'invincibilità (che tanto il mana break non sempre si fa per tempo).

Insomma, di base puoi:

- congelare il boss prima che abbia la possibilità di silenziarti e ucciderlo skillando più che puoi;

- buttare giù il boss (sperando che tu non sia l'unica persona nel party che sceglie di attuare questa meccanica);

- tentare il mana break all'inizio dell'animazione;

- usare skill con frame d'invincibilità;

- pregare di ucciderlo con z e x mentre ti ha silenziato.

Se non hai la certezza di riuscire a ucciderlo congelandolo e skillando prima che ti silenzi, evita proprio di usare il ghiaccio o almeno usa gli orb e non l'attributo ghiaccio o pet che congelano, così puoi evitare di congelarlo quando ti silenzia, ma hai la libertà di farlo solo nelle altre fasi.