Problemi con i secret dungeon

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Ciao, dipende cosa intendi per lag:

Se è un lag dovuto alla connessione, ovvero caratterizzato da mob che subiscono colpi in ritardo o rallentamenti nei caricamenti, ahimè non puoi fare molto, capita abbastanza spesso di finire con gente che lagga;

Se è un lag dovuto ad un framerate basso, allora potresti provare ad abbassare la grafica dalle impostazioni di gioco (premendo o), poi ovviamente dipende anche dai personaggi che hai in gruppo con te, alcuni fanno laggare più di altri;

Infine potrebbe essere un lag dovuto alla poca ram, lo si nota più che altro a inizio dungeon, perché non va un tubo e devi aspettare un po' prima di riuscire a fare qualcosa.. Io ho questo problema: spesso uso CCleaner per fare pulizia sul pc e cerco di tenere aperti meno programmi possibili mentre gioco, più o meno così riduco la cosa al minimo.

Vedi così se riesci a risolvere qualcosa, poi magari qualcuno più esperto potrà darti qualche consiglio in piu.

rDEUFdbs_o.png

• Processore? Scheda video? Anche se onestamente mi sembra strano, se disponi di 12 giga di ram probabilmente hai tutto proporzionato. Controlla anche di avere i driver video aggiornati, facendo magari un'installazione pulita.

Hai già provato a fare una bella pulizia di registro con CCleaner e di tutta la spazzatura? Scusate, ho letto ora tutto il messaggio di Lilian.

Per quanto riguarda le opzioni io tengo effetti medi, personaggio alto, texture alta, sfondo basso (in quanto completamente inutile e spesso pesante in alcuni dungeon).

Hai controllato se fosse un problema di HDD? Hai spesso il disco al 100% con Elsword aperto? Perchè magari potresti avere qualche problemino lì.

• Come detto da Amnesia, con 12 GB di Ram mi sembra strano che il resto non sia proporzionato, penso che la cosa più probabile siano i driver della scheda video non aggiornati :/

rDEUFdbs_o.png

• Per l'ultima parte come controllo?

Dal Task Manager, Ctrl + Alt + Canc.

Parlando per esperienza personale, poi ogni caso a sè, ma potrebbe essere un'eventualità seppur remota... ho avuto in un periodo relativamente recente molti problemi con Elsword riscontrando un lag allucinante perfino da sola, quindi immagina in gruppo: schermo bianco e fps praticamente monocifra.

Traccheggiando un po' ho notato che il disco era spesso sotto sforzo come se ci fossero problemi, non sapevo se a livello di hardware (e quindi avrei dovuto proprio sostituire l'HDD) o a livello di blocchi/errori risolvibili tramite software. Premetto di non essere assolutamente un'esperta ma cerco di risolvere ciò che posso da me.

Ho risolto i miei problemi facendo fare una correzione di tutti gli errori nell'HDD al riavvio, durata ore, per cui poi è andato tutto bene.

Uso spesso anche un altro programma di correzione errori registro con cui mi son trovata molto bene, senza però abusarne.

Comunque per il discorso dei driver, se possiedi una scheda Nvidia, c'è un programma dal nome GeForce Experience che gestisce automaticamente gli update dei driver, ti avvisa quando c'è un aggiornamento e scarica, su tua conferma, ed installa da lì.

• Ciao Steve13, qualora nessuno dei consigli già proposti avesse effetto, ti invito a seguire questa guida (link) e, se comunque continuassi a riscontrare gli stessi problemi, a contattarci via ticket seguendo le istruzioni indicate alla voce "Nulla di tutto ciò ha funzionato".

Buon proseguimento!

• Ho aggiornato i driver della scheda video e direi che mi ha velocizzato un po' il gioco, ho provato anche la correzione della ssd ma nessun errore

• Beh intanto è già un passo avanti. Ma nel prompt che comando hai dato? Perchè nemmeno a me ha fatto vedere gli errori, sta di fatto che era tutta un'altra storia dopo averlo fatto.

• Allora io ti consiglio di fare questo, poi vedi tu:

- prompt dei comandi: start > cmd > tasto destro su prompt dei comandi con esegui come amministratore

- scrivi: CHKDSK C: /F /R e dai l'invio (se è C: il disco in questione)

- ti dirà che effettuerà il tutto al riavvio del pc, conferma scrivendo S o Y (se in inglese) e dando l'invio

Ti avviso già da adesso che impiega molto tempo, al riavvio parte il controllo, per cui non devi premere nessun tasto. Io l'ho lasciato una nottata a farlo. Ti informo anche che c'è un bug visivo per cui la % del procedimento, quando arriva a 11 o a 13 (non ricordo precisamente), rimane fissa su quella. Tu non preoccuparti, lascialo fare per qualche ora, anche se continua a segnalarti la stessa % in realtà va avanti. Quando avrà finito ti troverai alla solita schermata utente.