Posts by Adrenaline

    Fossa della Fiamma Sanguinaria:

    -prima fase-

    C'è semplicemente da picchiare il boss prima che questo distrugga tutta la mappa.

    Appena iniziata questa fase, vedrai il boss guardare verso l'alto (Non potrà essere colpito perchè è spostato indietro), dopodiché sparerà un laser del suo occhio, andando, casualmente, da un lato all'altro; per evitare di essere colpito dovrai utilizzare l'animazione di una skill (Se verrai colpito, oltre a perdere un sacco di hp, rimarrai pietrificato per 5 secondi); questo laser lo farà a caso quando gli gira.

    Tieni d'occhio sempre quella specie di "fari" che si muovono in basso, in quanto questi ti spingeranno, ti tireranno mazzate a caso e robe simili, ma soprattutto, quando questi verranno distrutti (hanno degli hp propri), cadranno a terra ed esploderanno facendo parecchi danni.

    Colonna di spine: ad un certo punto vedrai il boss alzare le braccia ridendo (ride sempre quando sta per farti male) e in quel momento ci sarà da TUTTI da un lato della mappa nello stesso punto, in quanto, appena il boss abbasserà le braccia (tirando un potente hit a terra), vedrai subito una colonna rossa (una su ogni persona), avrai tipo 1 secondo per spostarti, perchè poi uscirà una colonna di spine, che ti shotterà e distruggerà la mappa (e se cadi, muori).

    Solitamente, l'ordine per schivare questo attacco è: sinistra, destra, sinistra, destra, ecc.. (In caso basterà che chiederai in gruppo "<><>?" per conferma).

    PS: Questo attacco, lo si può schivare in questo modo solo per 4 volte senza avere problemi (2 volte per lato), questo perchè ogni volta che ci saranno le colonne di spine, la mappa si restringerà ed alla 5a volta, sarai nel range della manata del boss, che precede la colonna di spine; se la manata ti colpisce, forse non ti shotta, ma ti butta in aria..e le spine faranno il resto. Hai quindi due possibilità: O usi una skill veloce al momento giusto per schivare il colpo della manata (quello lo puoi schivare con un'animazione, mentre le spine no), oppure usi una mela della nespola, ti becchi il colpo e poi ti sposti (perchè ti dà invulnerabilità.

    Palle: Vedrai il boss mettere le mani lateralmente (tipo ad abbraccio) e dal basso usciranno delle bolle che dovrai schivare negli spazi vuoti. Ti consiglio di posizionarti a metà strada tra il bordo sinistro e il boss, comunque vedrai tutta la gente mettersi lì e muoversi leggermente per schivare.

    Se trovi in difficoltà a riconoscere il tuo pg nella folla, fai lo zoom con la rotella del muose, ma non troppo se no non vedi le bolle.

    (Se una bolla ti tocca, muori)


    PS: Meno hp ha il boss e più saranno veloci le sue animazioni del laser e delle colonne di spine.

    È importante avere un gruppo con tanti pg dps e buffer, se non si fanno abbastanza danni, si avranno molte difficoltà a superare questa fase..Se non sei in gruppo con un Centurion e una Code Ultimate, lascia stare (?)


    -Seconda fase-

    Qui non c'è molto da spiegare, semplicemente c'è da picchiare il boss e cercare di essere sempre sotto skill, in modo da non farsi ammazzare di botte, ti consiglio di portarti una skill con un'animazione un po' lunga, proprio per schivare (nel caso non ne avessi una tra quelle che usi).

    Come nella seconda fase del 12-5, anche qui e in terza fase, ci sarà da tenere il boss sempre al centro.

    Il boss tirerà falciate a caso, con le falciate verticali e orizzontali il boss metterà un malus di bruciatura che oltre a levare hp, leverà anche mp; con le combo di falce normali solleverà degli spuntoni (come quelli della prima fase del 12-6), che quando usciranno ti faranno parecchi danni, quindi stai attento..questi spuntoni scompariranno quando il boss attiverà i suoi attacchi speciali.

    Tornado di fuoco: Qui proprio vedrai l'animazione che inquadrerà il boss al centro della mappa, piegato su se stesso che si tiene la testa (?).. ci sarà da correre tutti agli estremi della mappa, in quanto su ogni player spunterà una linea seguita da dei tornado di fuoco, esattamente come i tornado della prima fase del 12-5, con la differenza che la mappa verrà distrutta.

    Qui è indifferente il lato in cui andrai, tanto al massimo lo attiverà due volta, quindi la mappa non si restrigerà troppo.

    Laser orizzontali: Anche qui ci sarà una animazione che inquadrerà il boss, solo che questa volta vedrai il suo volto con il suo occhio illuminato. A questo punto usciranno lateralmente degli occhi che spareranno dei laser sui vari piani della mappa, tu ovviamente dovrai spostarti su quello in cui non c'è il laser, ci sono 4 schivate da compiere, quando hai fatto l'ultima, anche se la schermata torna a inquadrare il tuo pg, aspetta che finiscano i laser prima di cambiare piano, perchè muori ugualmente xd


    -Terza fase-

    La terza fase direi che è la più semplice, c'è solo da avere un po' di pazienza.

    In questa fase è molto importante restare sempre a combattere al centro della mappa (nello spazio tra le prime due piattaforme).

    Il boss colpirà sempre con combo di falce come prima, solo che con alcuni colpi infliggerà un malus di bruciatura che farà sì che tu curerai il boss anzichè fargli danno se lo colpirai.

    In pratica: combatti al centro della mappa, quando vedi che hai il malus, sali al piano di sopra, sempre stando al centro e aspetta che finisca, poi torna giù a combattere.

    Colonna di spine: A caso, il boss se ne andrà al piano più alto e creerà una colonna di spine (preceduta dall'alone rosso come sempre) su una persona a caso del gruppo. Questa colonna di spine distruggerà la mappa, ma il centro non può essere distrutto, per questo è importante che tutti stiano nella spazio tra le prime due piattaforme, altrimenti diventerà molto difficile vincere con la mappa tipo colapasta.

    Quasi sempre, dopo la colonna di spine, il boss imprigionerà due persone del gruppo nelle prigioni (come quelle della terza fase del 12-6), che saranno da distruggere entro 15 secondi con combo o skill a seconda del colore.


    Bene, direi che è tutto.

    Buona fortuna.

    Ma sparati col gas :kawaiipinkeyes:


    E buona Pasqua in ritardo, ricordatevi di farmi gli auguri tra una settimana e un giorno.

    Banna Sagaq (La tipa con le t3tt3 mosce che ha commentato prima di me) :banned:

    Ok, però mettimi il like al commento, che ricambio. Così diventiamo popolari.

    Anche nell'altro thread, grazie.

    Miao, proverò a descriverti le cose di rilevanza maggiore a cui devi prestare attenzione durante i raid:


    Torre sanguinaria:

    -prima fase-

    Inizi che ci sono 4 teste da uccidere, 2 persone per ognuna, qui non c'è nulla di difficile, l'unica cosa è che quando una testa viene uccisa, si hanno 30 secondi per uccidere TUTTE le altre, altrimenti quelle morte torneranno full vita.
    Gli attacchi del boss sono easy da schivare, quindi ti dirò solo i due più rilevanti:

    fiammelle infami: Quando vedi la testa che "guarda verso l'alto" come se stesse caricando qualcosa, devi spostarti su una delle due piattaforme ai lati; a caso, una delle persone su quella testa verrà mirata e spunteranno delle linee verticali viola sulla persona, le linee spunteranno una per volta, in totale sono 4, una volta che sono spuntate tutte cominceranno a cadere delle fiamme che bruceranno il terreno (1 per ogni linea), quindi potrai tornare sulla piattaforma centrale a picchiare la testa, perchè tanto le fiammelle non ti daranno fastidio, cosa che faranno se invece le fai cadere sulla piattaforma centrale.

    Tornado: Le teste se ne andranno tutte dentro alla buca (?), a questo punto dovrai spostarti lontano dalle piattaforme, più o meno a metà strada tra quelle di una testa e quelle di un'altra, vedrai quindi una linea rossa spuntare sulla tua testa (a differenza delle fiammelle infami, queste mirano ogni persona del gruppo), dovrai subito spostarti da lì perchè uscirà un tornado che ti shotterà (?)..però avendola messa lontana dalle piattaforme, potrai tornare tranquillamente a picchiare la testa.


    Di solito si lasciano le teste con 3~5 vite e si aspetta che faccia la mossa dei tornado, in modo che poi non se ne vadano via di nuovo per un po', e si potranno poi uccidere tutte insieme.


    -seconda fase-

    C'è una falce da picchiare.

    Prima cosa da tenere a mente è: sempre stare a picchiare il boss al centro della mappa, spiegherò poi il perchè.

    Il boss tirerà colpi di falce a caso che ti metteranno una malus di bruciatura che ti toglierà vita ed MP.

    Quando il boss scende sotto le 55 vite, inizierà ad usare una mossa (a caso) che shotterà tutta la mappa; è abbastanza riconoscibile questo suo pattern, perchè vedrai il boss teletrasportarsi esattamente al centro con la falce rivolta in verticale, uscirà il fantasma del maestro del fuoco e tirerà una falciata a destra o sinistra. Nell'angolo in direzione del colpo di falce, si creerà un tornado che ti spingerà verso l'alto, facendoti quindi evitare il colpo del boss.

    I problemi qui sono 2:

    1_Se il boss non è al centro della mappa, rischia di buggarsi e sparare il tornado fuori dalla mappa, tradotto: muori.
    Può però andarti bene se è spostato ad esempio a destra e fa il tornado verso destra (quindi fuori dalla mappa), in quel caso dovresti correre dal lato opposto, in quando il suo colpo oneshot ha una grandezza fissa, quindi non arriverà a prendere anche l'angolo opposto.

    2_Il colpo di falce ti butterà per aria, facendoti perdere tempo, rischiando quindi di non raggiungere il tornado in tempo, dovrai quindi usare una skill (non troppo lenta) nel momento in cui il fantasma del maestro del Fuoco tirerà la falciata.


    Un altro pattern che inizierà ad usare quando scende sotto le 35 barre di vita è questo:

    Il boss si circonda da uno scudo, quindi non potrà subire danni, si creeranno però delle perle sparse per la mappa, che andranno tutte distrutte, altrimenti il boss recupererà vita in base a quante perle sono rimaste (1 o 2 barre per ogni perla, non ricordo).


    Ultima cosa mooolto importante:

    Quando il boss scende a 12 vite, inizierà a tirare falciate a caso come pioggia in autunno, il problema è che il suo danno sarà più alto rispetto a prima e inoltre, il malus di bruciatura che prima ti levava hp ed mp, ora si trasforma in una malus che oltre a levarti quelle cose, farà recuperare vita al boss quando lo colpisci.

    Quindi, sotto le 12 vite, devi sempre tenere d'occhio di non avere il malus, altrimenti curerai il boss anzichè fargli danno, per evitare ciò puoi o usare skill a catena (appena finisce una, ne tiri già un'altra), oppure spostarti un attimo finchè non ti finisce il malus (dura 5 sec).


    PS: Quando il boss ti prende di mira per tirarti una falciata, vedrai un segno azzurro sulla tua testa.


    -terza fase-

    Uguale alla prima, ma con le teste su più piani.

    Essendo il settore più dispersivo e le teste più resistenti, qua si sta tutti su una testa per volta, la si lascerà a poca vita e si passerà alla successiva.. dato che in gruppo è difficile controllare i danni, solitamente quelli che fanno più danno, quando la testa ha sulle 6/7 vite, si spostano alla successiva, però dovrà rimanere qualcuno per mandarla a 2 barre almeno..in modo che poi non si perda troppo tempo quando saranno da uccidere tutte insieme.

    PS: L'attacco dei tornado in questa fase sarà diverso; il movimento della testa sarà uguale a quello delle fiammelle infami (Guardare verso l'alto caricando il colpo) solo che verrà mirato uno a caso di quelli su quella testa, quindi bisognerà che tutti si spostino un po' ai lati, in modo da evitare di avere poi il tornado proprio al centro.





    Oscurità Eterna:

    -Prima fase-

    Usciranno degli spuntoni dal terreno che saranno da distruggere:

    Rossi→skill attive speciali

    Grigi→combo e skill attive

    A fine settore verrà assegnato un malus sull'attacco e attacco magico che varia a seconda di quanti spuntoni sono stati distrutti, e quindi quanto è stato completato velocemente il settore (Mediamente si ha un malus di 21/24%)


    -Seconda fase-

    Ci sono 4 occhi ai lati e il boss al centro.

    Inizialmente il boss è protetto da uno scudo, che resterà finchè non verrà distrutto almeno un occhio.

    Solitamente, nei gruppi dove si hanno abbastanza dps, si distrugge solamente l'occhio in basso a destra e poi si passa direttamente al boss (Vedi che di solito in chat scrivono ">v" per indicare quell'occhio).

    Se non si hanno abbastanza dps invece andranno distrutti più occhi, in quanto questi cureranno il boss.

    In questa fase ci sono diversi tipi di attacchi da schivare:

    Laser principale: Vedrai un cerchio azzurro sulla persona marchiata e vedrai il mirino del boss puntare quella persona; il tizio marchiato deve spostarsi verso l'alto, lontano dai compagni, in quanto dopo 8 secondi sparerà un potente laser (ovviamente se sei marchiato dovrai schivarlo cercando di muoverti un po'). PS: Anche se skilli prendi danno.

    Laser secondari: Anche qui ci sarà un cerchio azzurro sulla persona marchiata, solo che qui saranno gli occhi ai lati a sparare il laser, anche qui c'è da cercare di non far colpire i proprio compagni, il laser non fa tanto danno, però se tutte le altre persone marchiate sono a picchiare il boss al centro, 3 laser si sentono.

    Laserata a caso: A volte vedrai il boss con un'aura rossa che carica un laser, che sparerà a destra o sinistra. Questo laser parte dal basso e va verso l'alto, quindi dovrai tenerti una skill pronta da utilizzare per schivare il colpo.

    Quando il boss scenderà a 45 vite, lui e gli occhi intorno saranno circondati da un'aura rossa, qui saranno da distruggere tutti gli occhi intorno, che avranno già poca vita, una volta distrutti, il boss rimarrà stunnato per 10 secondi; la leggenda narra che se non si distruggono gli occhi entro tot tempo, tutti vengono shottati (Non so se sia vero, ma meglio non scoprirlo). Questa mossa verra attivata ogni tanto, non so quando di preciso, a 45 barre sicuramente.


    -Terza fase-

    Non ci sono più gli occhi intorno, ma solo il boss principale.

    Subito all'inizio di questa fase il boss si porterà al centro della mappa e farà "l'orologio", creerà 3 lunghe spine che gireranno in un senso, anche se skilli ti uccidono, quindi devi per forza farti tutto il giro della mappa tra le piattaforme (a meno che tu non sia un'Aisha, che allora puoi usare teleport per schivarle). PS: Quando il boss scende sotto le 70 barre di vita, inizierà a girare in un senso, ma dopo poco più di mezzo giro cambierà senso di rotazione.

    Il boss successivamente si teletrasporterà da qualche parte e dovrai andare velocemente dove è lui, questo perchè creerà delle prigioni, ora spiego.

    Prigioni: Quando vedi il boss che ha tipo i contorni "che girano" (non so come descriverlo) è perchè sta per imprigionare 2 persone. Le prigioni create possono essere di 2 colori: Rosse o grigie, che corrispondono, come per gli spuntoni, a combo o skill attive speciali.

    Se le persone non vengono liberate dai compagni, queste muoiono dopo 15 secondi (Anche se hai un titolo che ti riporta in vita, muori lo stesso); per questo è importante stare tutti vicini al boss, in modo da essere comodi per essere liberati dai compagni.

    Consiglio mio: Quando vedi che sta per imprigionare, usa una skill con un'animazione un po' lunga, questo per fare in modo da essere imprigionati durante l'animazione ed non essere quindi hittabili dalle spine che il boss potrebbe fare.

    Spine: Quando vedo il boss che sta come per "aprirsi", preparati a skillare a catena, perchè farà delle spine che faranno parecchio male.

    Laser: anche in questa fase il boss marcherà una persona a caso, come nella prima fase, e dopo 5 secondi sparerà un laser, ovviamente anche qui bisogna cercare di non far ammazzare i propri compagni.

    Colonne di spine: Quando il boss scende a 60 vite (E a 60 vite lo fa fisso), diventerà invincibile e inizierà a creare delle colonne di spine che dal basse vanno verso l'alto. A caso una persona verrà marchiata ogni volta, ci sarà una colonna rossa che indicherà dove arriveranno le spine, e si avrà pochissimo tempo per spostarsi. Lo scopo del gruppo in questo pattern è far colpire 5 volte il boss dalle spine, in modo che questo rimanga stunnato per alcuni secondi, altrimenti le spine andranno avanti all'infinito. PS: Quando il boss è sotto le 60 vite, attiverà questo pattern ogni volta dopo l'orologio.


    PS: Ogni volta che qualcuno muore, il boss recca 2 barre di vita.


    *L'ultimo raid lo scrivo un'altra volta*


    Ok, questo non era un bug

    Guardi, a parer mio non frega niente a nessuno dove reportiamo sta roba, che sia in forum, in ticket o per lettera, il problema sempre quello rimane: CONTINUI crash a caso mentre si gioca.

    È inutile star qui a far finta di cercare di capire dov'è il problema, perchè se il server è una patata, si potrà anche spacciarlo per una mela con qualche difetto, ma resta una patata; tradotto: inutile nascondere che il server faccia pena a dir poco.

    Perchè ok, le prime volte che qualcuno si interessa al problema, magari possiamo crederci, ma dopo mesi che sta cosa va avanti, sentirsi dire: dovete reportare la cosa qua e non più qua. Io sinceramente mi chiedo: devo sprecare del tempo per cosa? Per gli stessi risultati raggiunti in questi mesi?

    Adesso, ok che lo staff non c'entra nulla, ma magari inoltrate sto messaggio alla GameForge anzichè le segnalazioni dei crash, che tanto gli finiranno direttamente nel cestino.

    Detto ciò, torno a fare altre 50 run di Henir, dato che l'unica run perfetta di questa sera, sono crashato :saint: