Ciao, innanzi tutto non credo tu debba dar peso a ciò che ti dicono, perchè chi parla per criticare è quasi sempre un arrogante che si nasconde dietro pg op; la Twilight è si un pg veloce, ma nel pve non ha di certo l'efficienza della maggior parte dei pg in quanto pulizia, quindi credo ti capiti anche abbastanza spesso di fare poco, e qui non è neanche questione di equip scarso o equip op, per farti un esempio: Io uso un pg che nonostante abbia skill con un range molto ampio è veramente molto lento e quando finisco in gruppo con gente che usa pg veloci/rotti e che si impegna pure per fare tutto come se fossero da soli, anche se uso le mie skill che prendono un settore intero, non tocco mob, ma è una questione di pg, non di certo di bravura o equip..quindi credo che dovresti accettare questa cosa, senza prenderla sul personale, la gente è brava a parlare di altri pg senza manco averli usati, sempre.
Passando alla questione equip:
Direi che per fare i dungeon di Elrianode, e quindi farti il set di conseguenza, un set un attimo messo bene è necessario, ma non deve per forza essere una cosa astronomica, se no perdi le giornate negli hero senza risultati.
Io ti consiglio 2 set hero differenti, ovvero un 2/5 rancore e un 2/5 intelligenza o conoscenza (io consiglio intelligenza), in modo da avere un 10% di attacco in più anzichè solo 5%..per quanto riguarda gli effetti eroe è inutile stare a perdere tempo cercandoli tutti perfetti, quindi cerca semplicemente dei pezzi buoni che siano di livello intorno a 25, ma per i guanti ti consiglio di trovarne una paio che ti diano le stack di una tipologia di skill (Quando si utilizzano le skill abc, danno delle abc +x% per tot secondi, 5 accumuli), che nel tuo caso saranno o skill forza o skill trascendenza a seconda di come è la tua build (Le Twilight usano una di queste due di solito)..Se l'effetto è +8% è già abbastanza.
Una volta che avrai tutto ciò, secondo me potresti già fare il dungeon "Teoria della fusione energetica di Add" per provare a trovare l'arma Void, ma non fossilizzartici tutto il giorno, se no perdi la voglia di giocare..anche perchè se non hai un'arma di up alto, ti porta via un po' di tempo ogni run.
Quando sarai pronta con l'equip e avrai/starai provando a trovare l'arma void potrai iniziare a fare i dg di Elrianode per farti il tuo set e vendere eventuali pietre che possono servire ad altri per farti soldi; se non hai un'arma di up alto potrebbero essere un po' difficili se non trovi gente buona in abbinamento, quindi magari chiedi a qualcuno se può darti una mano..eventualmente sono disponibile pure io, dato che quando chiedo a gente come Kauket se fanno Debrian, mi tirano tutti il pacco e quindi vado da solo -w-
Non so se sai già come funziona il set Elrianode per la questione colori/effetti, quindi ti linko la guida: Guida al Set Elrianode
Questione avatar:
Come avatar ti consiglio un 5/5 degli ultimi usciti, che sono tutti buoni e ad un prezzo che è abbastanza accessibile, anche quello attuale (dominatore del mattino o della sera o come si chiama, non me lo ricordo mai) è un set niente male, mentre per quanto riguarda gli accessori/arma, direi che per il momento qualunque va bene, dato che mi pare di capire che non hai molti soldi da spendere in avatar.
Risonanza:
Come hanno già detto sopra (o se non lo hanno detto, lo dico io), gli effetti come attacco/attacco magico, difesa/difesa magica, effetti elementali, resistenze elementali, sono abbastanza inutili, questo perchè l'aumento che danno è davvero minimo, quindi la differenza non la si sente.
Se vuoi una build offensiva, la scelta migliore è sicuramente: danni delle skill che utilizzi di più (ovvero quelle della tua build: Forza o Trascendenza), consumi mp ridotti e, nel caso optassi per una build trascendenza, anche tempi di attesa ridotti.
Nel tuo caso però, io metterei i punti su drop aumentato, visto che attualmente la tua priorità è farti un set e farti soldi; in Elrianode i punti sul drop sono davvero importanti, senza questi si droppano veramente poche polveri e pietre..e dato che una delle prime fonti di guadagno di ED è proprio dalla vendita di pietre, ci perderesti parecchio.
Ti direi di mettere anche dei punti su EXP, ma credo che il drop abbia la priorità attualmente, per l'exp si potrà sempre rimediare con eventuali medaglie, oppure potresti fare 50 punti su drop e 50 su exp (che metterai pian piano), vedi un po' tu come preferisci gestirti la cosa.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se hai altre domande, chiedi pure