Posts by Adrenaline

Mi chiedevo a cosa servissero queste manutenzioni fuori dall'ordinario che ultimamente vengono fatte, dato che diversamente da quelli che riguardano implementazioni di nuove patch, non viene comunicata la motivazione: Risoluzione bug? Update futuri? Lavori sul server?...

• Sistema operativo e bit (facoltativo):
    • RAM (facoltativo):
    • CPU (facoltativo):
    • Scheda Grafica (facoltativo):
    • HardDisk (spazio totale & spazio libero): (facoltativo)
    • Personaggi coinvolti (obbligatorio): Rose Prime Operator
    • Spiegazione del bug (obbligatorio): A volte, la skill Mecha Gigante G-0, non esegue gli 8 colpi laser che dovrebbe normalmente effettuare dopo i colpi di mitragliatrice gatling e missili; si può già notare quando questi colpi non saranno effettuati osservando il retro del mecha, dove non sono presenti le "luci" appunto dei laser.
    • Come riprodurre il bug (obbligatorio se è possibile farlo): Va a sentimento
    • Screenshot e/o video (obbligatorio):

Ps: La canzone di sottofondo non è stata aggiunta tramite editing, ma era già presente al momento della registrazione.

Sfavorevole.

1_Non siamo autorizzati a proporre balance, queste richieste vengono scartate a prescindere;

2_Già il Fatal Phantom ha una passiva che gli dimezza costi mp e tempi d'attesa, ridurre il costo e tempo d'attesa di Stelle Cadenti porterebbe quel pg praticamente a tirare solo quella per la pulizia (Anche se è una cosa che già fanno); inoltre ha già altre skill da boss che fanno molto danno: Balista quantica, Punizione rovente, Tempesta di bombe; Impatto della cometa già fa un danno altissimo per essere solo una 200 mp, quindi decisamente non ha bisogno di modifiche, se non di un nerf.

3_Facendo lo scambio di consumi da te proposto, Stelle cadenti diventerebbe skill potenza, mandando a quel paese la principale skill da pulizia di una build trascendenza..ti vuoi proprio male-

Secondo me sarebbe una correttezza nei confronti di tutti i Player e non solo chi non ce li ha.

In che modo dovrebbe esserlo per chi ha già il titolo? Solo per leggere "Verrà rimosso il xx/xx/xxxx"? Wow deve essere davvero una gran gioia poterlo leggere in gioco anzichè in forum dove è stato comunicato ben due mesi prima nel caso di Contratto della rovina e di Dio del massacro, dove in due mesi si ha tranquillamente il tempo di prendersi il titolo su due pg differenti.

Ti faccio poi notare che anche per i set scioglistatue non c'è mai stata una "data di scadenza", quindi aspetto con ansia il tuo thread riguardo il rimettere tutti i set con anche la data di scadenza, così potrò dichiararmi sfavorevole anche a quello; perchè se vieni a dire "Rimettere tutti i titoli ottenibili è una correttezza nei confronti di tutti i player" quando la motivazione di ciò è "Mancava la data di scadenza" allora scusa, ma ti rido in faccia.

Mi piace molto invece l'idea di Marneus come anche la motivazione data, non so quanto possa essere fattibile, dato che prevedo a breve la risposta di Ryokai "Se sono stati tolti un motivo c'è, quindi è inutile proporre il reinserimento di questi", però l'idea è buona.

Perchè voi vedete la rimozione del titolo da un punto di vista sbagliato.

Dovete vedere il tempo in cui il titolo è ottenibile come un requisito in più, perchè questo è ciò che è, se no possiamo tranquillamente farci 5 run quando ci va, che tanto prima o poi avremo anche noi un titolo con effetti buoni, mentre quello che ha voluto fare la KoG ha senso: Dio del massacro era il titolo migliore quando l'ultima città era Sander; Contratto della rovina quando c'era Ranox; Oscurità con Elysion; hanno sempre spinto la gente a farmare nei dungeon della città endgame attuale, ed è grazie a questo che si son trovati sempre gruppi da spam, perchè se tutti i titoli fossero rimasti per sempre, durante il periodo di "Oscurità", la gente interessata al pvp sarebbe rimasta a spammare Voragine per "Contratto della Rovina" (Ovviamente è un esempio).

Non so, per farvi stare più tranquilli avrebbero dovuto mettere "(Sarà rimosso il xx/xx/xxxx)"? La rimozione del titolo l'hanno sempre data con un largo anticipo (2 mesi), il fatto che da noi sia stato una settimana nel caso di Oscurità, è semplicemente perchè siamo l'ultima ruota del carro, ma ciò non cambia il fatto che, se le cose fossero state fatte come avrebbero dovuto essere fatte, allora anche noi avremmo avuto un più largo anticipo.

Perchè se dobbiamo vederla come dite voi, allora dovrebbero fare un altro giro di tutti gli eventi a partire da 5 anni fa solo perchè alcuni pg non c'erano e molta gente che gioca ora non c'era, ma ciò non avrebbe il minimo senso, perchè gli eventi, come questa tipologia di titoli, hanno un loro periodo, dopodichè, chi l'ha fatto bene, se no fine. La possibilità c'è stata, se poi voi non giocavate non è mica colpa della KoG.

Comunque ribadisco il fatto che attualmente c'è il titolo "Paladino di Elrianode" che è decisamente meglio dei precedenti, se proprio ci tenete a farmare, fate quello..anche se dubito che lo farete, dato che mi pare di capire che tutta la gente che commenta dicendo di rivolere la possibilità di ottenere i titoli, non ha mai spammato per nessuno di questi anche avendone avuto l'opportunità.

Vantaggi ingiustificati non mi pare proprio: Quando era possibile ottenere quei titoli, la gente si è impegnata per soddisfare i requisiti e arrivare ad averli, a me basta questo per dire che i vantaggi sono più che giustificati.

Vedila un po' come se fossero titoli limited edition: o ci sei quando sono ottenibili o aspetti i prossimi e, sinceramente, mi starebbe abbastanza sulle scatole se venisse data l'opportunità di ottenerli nuovamente, dato che, per un titolo come Oscurità, è stata annunciata la rimozione della possibilità di ottenerlo solo una settimana prima e diverse persone, tra cui io, si sono fatte 300 run e passa in quella sola settimana.

Voglio poi precisare anche che questi "Vantaggi ingiustificati" che secondo te sono conferiti da questi titoli non più ottenibili, sono praticamente paragonabili a quelli di titoli più attuali (Anzi, quelli attuali sono pure meglio); quindi ti consiglio di iniziare a runnare in El Tower, perchè la possibilità di prendere Paladino di Elrianode c'è.

La balance precedente a quella è questa, ma è già stata implementata circa due mesi fa, mentre la balance successiva da noi non è ancora arrivata (almeno, guardando gli effetti riguardanti i miei pg).

A questo punto credo che abbiano fatto una macedonia con le varie balance, come sempre.

Sinceramente, dubito fortemente che sia possibile, mi è capitato di finire in un gruppo dove eravamo cinque +12 e tre +11, il raid è durato 36 secondi..in 5/10 secondi si ha giusto il tempo di tirare una o due skill e anche con un gruppo full +12 non è possibile fare abbastanza danni, contando poi che a inizio raid c'è pure da stackare l'effetto dei guanti-

Si sa, i cheater ci sono su sto gioco :freeze:

Puoi sia aprire una segnalazione tramite il sito della TIM spiegando il problema, sia chiamarli direttamente.

In entrambi i casi comunque dovrai spiegare che dalla tua rete fissa non puoi accedere a nessuno dei servizi online forniti da una azienda (Mettiamola sul vago perchè non tutti sanno cos'è la GameForge), poi in caso ti chiederanno loro i dettagli che gli servono.

Credo che sia lo stesso problema riscontrato da un mio amico qualche settimana fa (discusso in questo thread); il problema però non riguarda il gioco o GameForge, ma, come spiegò il GM Feynd, riguarda la tua rete. Dovresti contattare gli operatori della tua linea e spiegare il problema, al mio amico hanno risolto nel giro di qualche giorno.

• RAM (facoltativo):
    • CPU (facoltativo):
    • Personaggi coinvolti (obbligatorio): Tutti
    • Spiegazione del bug (obbligatorio): Con l'ultima patch il tempo d'attesa dei beni di consuma della categoria <Pozioni> è stato ridotto da 60 sec a 30 sec, ma per gli "Elisir di mana pregiato" e "Elisir di mana di prima categoria" il tempo d'attesa è rimasto 60 secondi.
    • Come riprodurre il bug (obbligatorio se è possibile farlo): //
    • Screenshot e/o video (obbligatorio):

qOchLANz_o.png

KmllRMtJ_o.png

Spiegazione del suggerimento: L'idea sarebbe di sostituire GameGuard con un programma più avanzato che possa bloccare gli attuali cheater che continuano ad aumentare nella classifica dungeon.

Motivazione del suggerimento: Sono mesi che il problema dei cheater è presente, ma dato che l'attuale soluzione adottata per affrontare il problema pare essere il menefreghismo ("Inoltreremo la segnalazione allo staff della nazionalità del player in questione", "Non è di nostra competenza, ma dello staff della nazionalità di quel player" e poi sono ancora tutti lì), mi sembra il minimo consigliare una soluzione alternativa.

EDIT: Aggiungo alla motivazione del suggerimento anche il problema riportato da Suigintou nel messaggio qui sotto.

La mia opinione:

1_Cambio delle abilità della risonanza:

• Danno di tutte le skill anziché per tipologia: E fu così che Elsword perse anche quel poco che rimaneva di vera e propria personalizzazione della propria build; se prima si doveva fare una scelta di una build e sacrificare alcune skill per potenziarne altre, ora si può avere tutto, perchè non bastavano i guanti con i danni di tutte le skill fino a +50%. Il risultato di questa cosa è che pg come il mio (Prime Operator), che praticamente sia che si facciano una build potenza o trascendenza, in ogni caso si basano comunque su due sole skill, finalmente possono giocarsela di più, riuscendo a sfruttare più skill; ci sono però pg come le BQ (Sempre loro, strano?) o gli Herrscher che sono sgravi sia di skill potenza che di trascendenza, risultato? Ancora più sgravi di prima perchè le sfruttano entrambe. Ma la cosa che più mi dispiace è appunto questa perdita di personalizzazione: che io mi faccia una Ara, un Elsword o un Ain, i punti andranno sempre nelle stesse abilità perchè non devo neanche preoccuparmi di scegliere, ed è veramente triste come cosa.
    • In caso di bel colpo/bel colpo subito: danno +x%: Perchè non si facevano abbastanza danni prima, no?
    • Danno contro mostri boss +x%: Perchè 40 secondi di Drabaki sono troppi, meglio renderlo tipo la prima stanza della dimensione sinistra.
    • Danno ricevuto dai mostri boss -x%: Chi mai se lo metterebbe, avevano finito la fantasia?
    • L'ultima abilità aggiunta non l'ho capita.
    • Sono d'accordo con l'aver diviso HP ed MP, come è la situazione da noi è troppo comoda: molti pg tank hanno bisogno di mettere punti o su consumo mp o su MP max perchè si ritrovano con solo 300 mp, ma se intanto che mettono questi gli si alzano pure gli hp buonanotte proprio, gli immortali (Che poi ora gli mp aumentano di 2 anzichè 1.5 ad ogni punto).

2_ Rimozione buff abbinamento quando si ristarta da soli: E noi che volevamo pure mettere la possibilità di ripartire anche se esce il GoD per poter sfruttare appieno il buff ed expare di più, che illusi. Ora è del tipo: O sei settato da reggere senza buff o starti in 4 ogni volta che abbini. Quando si impegnano con gli update riescono anche a farti passare la voglia di fare dungeon..e se fai solo dungeon anche a farti passare la voglia di giocare.

3_Buff in raid: Boh, magari per i raid di Varnimyr è necessario, anche se sono stati tutti nerfati parecchio, se poi contiamo la nuova risonanza ho i dubbi sul fatto che davvero servisse, ma non avendo ancora provato quei raid non voglio parlare troppo presto.

4_Crescita dei personaggi: Ora arrivare al 99 sarà più veloce! Del tipo: si prende talmente tanta exp che le epic ti tocca saltarle per forza perchè se no al 90 sei ancora a fare i dg di Belder, e questi aumentano pure l'exp che si prende? Va bene che expare è noioso, ma qui stanno esagerando, se non ti piace fare dungeon, farmare ed expare, meglio che la gente cambi gioco.
    Rank minimo degli equip eroe: 20. Direi che era anche ora che capissero che uno faceva prima ad arrivare al 99 e farsi l'Elrianode anzichè trovare dei pezzi buoni in Hero.

Pietre di Elrianode elitarie che si droppano già sigillate. Del tipo: i danni critici 2% varranno 10kk.

5_Fix delle pozioni non stackabili: Direi che è il minimo, dato che ho nell'inventario 4 tipi di pozioni rilassanti che non posso stackare.

6_Armi e accessori sciogli nei bauletti: Almeno sarà più easy per tutti farsi un set senza diventare scemi per trovare gli accessori del proprio pg.

• RAM (facoltativo):
    • CPU (facoltativo):
    • Personaggi coinvolti (obbligatorio): Tutti
    • Spiegazione del bug (obbligatorio): Da ieri ho riscontraro un aumento dei crash ("aumento" perchè crashare ormai è una cosa normale, dato che il gioco cade a pezzi), del tipo: una volta ieri, una volta questa mattina e due volte ora nel giro di 15 minuti. Non so se solo io abbia riscontrato questo problema, ma sono più che sicuro che non è un problema della mia connessione.
    • Come riprodurre il bug (obbligatorio se è possibile farlo): Se lo sapessi eviterei di farlo.
    • Screenshot e/o video (obbligatorio): Non credo serva uno screenshot per sta cosa.