Posts by Marneus

Questo non può essere considerato pubblicizzare. Mi spiace Fiam e vedremo quando tutto sarà rivelato ma per ora ho sentimenti contrastanti tra il disgustato e lo schifato per quanto riguarda questa roba qui.
    Non salvo nulla, assolutamente nulla.

Ho cercato i lati positivi in tutte le produzioni parallele di Elsword e come ho applaudito alla storia della Novel (di cui consiglio comunque la lettura) ed i lati positivi/negativi dell'anime e delle varie collaborazioni (da quella con Gumi e Rin&Len a Rose ecc...) non mi sono mai trovato così contro una cosa.
    Due vestitini carini non salvano un progetto marcio e privo di senso come questo. Animazioni che dai Blog dei personaggi in poi scendono a livelli disgustosi senza un minimo di cura per il prodotto. Audio fuori sincrono dalle animazioni 99 volte su 100 senza cura del suo editing...

Davvero che schifo.

Il -100/-100 è comunque sempre stato relativo ed infatti dipendeva sempre dal pet ma nessuno ci ha mai pensato e come un dogma si è puntato sempre al bilanciamento invece che alla specializzazione del pet.

Ci furono in passato eventi in cui ti davano proprio punti specifici per la tendeza quindi semplicemente stanno tenendo quella linea di pensiero secondo me.
    Per il resto è un System risalente al Parco Giochi del Pet ad inizio S1 mi pare giusto rivederlo e modificarlo dopo un po'. Ancdhe perché credo sia l'unica cosa non toccata da allora.

Passa sulle scarpe a "Consumo MP -10%" oppure "Danno contro i mostri Boss +10%"
    Poi io cambierei il guanto (se lo trovi con le stack Bravery) 9/10% perché già con un guanto stack 8% arrivi a un danno skill sulle 300 del 40% contro il 36 delle globali. Comunque è a scelta in base a quanto sei pratica nel mantenere le stack attive altrimenti prendi un 44% almeno.
    Non fossilizzarti sulle livello 29 perché c'è una differenza veramente troppo ridicola rispetto alle 28 che hai. Magari se le droppi in drabaki mettile ma conviene molto di più cercare le 3% danno critico piuttosto.

Non sto parlando del caso specifico ma dell'idea imprenditoriale sul merchandise che la Kog ha dei suoi prodotti. In tutti questi anni non solo le cose numerate e limitate ma TUTTO è sempre stato dato col contagocce. Il discorso è molto più ampio.

E proprio da quei siti molte volte viene detto che le scorte sono esaurite e le attendono dalla ditta.
    Non dico che non vendono MAI all'estero ma che hanno un numero di prodotto che non è per un mercato globale ma solo nazionale o poco più.

Non ho voglia di fare i quote mi limito a dire che penso di aver dato un certo sarcasmo alla frase del non è pensabile che lo vogliano ma ogni tanto qui può sfuggire quindi mi toccherà usare

<sarcasm> frase </sarcasm> per non correre più pericoli di venir frainteso.
    La Kog non ha mai pensato al mercato estero di tutto quello che non fosse il gioco ed è chiaro a tutti che non intendono passare/aprire il mercato all'Europa. Non si parla di copie ridotte ma di disinteresse dato che le occasioni ci stavano e pure tante. Mettiamoci anche il fatto che ad ogni convegno cadono dal pero con "Oh... ma noi non ci aspettavamo di vendere 1.000 prodotti di Elsword ad un convegno SU Elsword con 10.000 e passa ticket venduti..."

Sempre è andata così e penso gli freghi poco di portare merchandise da noi. Anzi benediciamo la GF che mi mette a disposizione quel poco che può darci (io ho ancora i quaderni del Gamescom, anche di ottima qualità tra l'altro. Poi abbiamo le tazze e le figure di Add che con eventi si possono avere. Si contano sulle dita ma almeno non creano illusioni.

Comunque torno alle cose che mai arriveranno qui...

Ci lucrano in maniera esagerata, ricordo che il volume ufficiale della serie con il cambio-valuta, ai tempi, veniva 40/50€ per una trentina di pagine...
    Ho pagato di meno delle stampe autografate di Manara per capirci. Ah ovviamente non vi erano notizie per acquisti esteri perché non è mai neppure pensabile che chi non sia in Corea voglia acquistare il prodotto.
    Comunque solo di spedizione il costo raddoppia quasi.

La voce non fa che aumentare il mio astio misto a disgusto per la scelta di questo personaggio. Ho provato a trovarne lati positivi, seriamente, ma non ne ho trovati...

Odio come ovunque nel doppiaggi orientale si tendi a fare queste vocine innaturali e stereotipatissime che se ascoltate per più di due minuti fanno male alla testa...
    Non è neppure colpa della doppiatrice, poveretta, ma della direzione del doppiaggio che non sa quale è il limite massimo per la razionale acutezza di un timbro prima che diventi sgradevole.

Sperando che a sto giro mettano più informazioni sul lore generale di Els o che sistemino anche le altre, altrimenti è un'ennesima rivoluzione e un'ennesimo modo di storpiare la storia e basta.

Boh, staremo a vedere che cosa ha in mente la KoG a sto giro.

Dalle voci che passano è solo il nuovo pg che respira contraddizioni narrative e trasuda buchi di trama.

Pg bambolina che a molti piacerà e va assolutamente bene (è stato creato senza altri scopi e credo sia chiaro a tutti) ma narrativamente parlando per quanto riguarda la costruzione della storia e l'inserimento nel gruppo prevedo stupri narrativi immani.
    La Kog non sa programmare le cose in itinere, dopo anni gli audaci rimasti qui lo sanno bene e non credo abbia fini narrativi quindi verrà sputata nel gruppo come pg macchietta (come Rose per intenderci) ed avrà uno scopo solamente in game per la vendita degli IB che scommetto saranno la fine del mondo ovviamente.
    Dimenticatevi le Eve bambolina afk con i set bellini tutti curati, saremo invasi da quella "cosa" ovunque.

Edit:Per avvertire intendo da subito,ovvero prima che i titoli fossero messi.Non quando stanno per essere tolti..

L'unico titolo su cui si potrebbe discutere è "God" dato che tolto il periodo in cui "Eroe della Rivoluzione" fu tolto è considerato il primo titolo di cui siamo venuti a sapere della rimozione. Fu dato tantissimo tempo per quello però, sia per quanto riguardava scoprirlo che per l'eliminazione, con tanto di titolo sostitutivo (Behemoth Terminator) appositamente messo.
    Da quel momento in poi fu chiaro a tutti che sarebbe stata la norma.
    Infatti TUTTI ma proprio TUTTI non sono rimasti sorpresi alla notizia di" Oath" rimosso quanto al fatto che "Commander's Dignity" non è stato tolto.
    Se si era pronti a farmare e spammare dg per quei titoli si era ad un certo livello di End Game per cui si era abbastanza aggiornati da sapere novità dal Kr e modus modus operandi della Kog.
    Quindi per questo ragionamento solo con God (di cui è uscito a Ranox il titolo sostitutivo ed a Sander l'alternativa) si potrebbe discutere come preavviso.

Tutti i titoli tolti hanno dei sostituti (tranne Oath forse che però è da masochisti abbassandoti il livello per i nuovi dg).
    Le uniche persone che potrebbero chiedere la riemissione sarebbero i collezionisti di titoli che non vogliono avere "?" o titoli vuoti nella galleria ma sfido tutti quelli che chiedono la riemissione se hanno TUTTI gli altri titoli ottenibili delle città.
    Hanno sempre passato il titolo tolto con qualcosa delle città successive quindi solo un collezionista potrebbe volerne la riemissione e io sarei anche a favore, basta inserire nelle condizioni completa tutti i titoli della zona in questione più le precedenti.

Il Raven è RF perché da BG tutte le classi portano a quella.

Non ricordo da che intervista agli sviluppatori con riferimenti alle epic veniva detto che l'RF è la conclusione delle altre classi.

Il BM cerca di sottomettere la mano Nasod e il VC di conviverci ma alla fine il dolore provocato dall'arma è troppo forte e cedono ad essa.
    Ovviamente questo è sempre solo da BG perché non viene detto dopo che classe viene il cedimento quindi per quanto possiamo sapere il percorso potrebbe essere stato:
    Raven → BM → RF

Cercherò di elencare le opinioni ricordando la data per ogni episodio e mettendo il commento corrispettivo di conseguenza:

Episodio 2:
    Le animazioni, come al solito, in molti punti sono imbarazzanti.
    Hanno preso le caratterizzazioni e le hanno buttate nel water per sostituirle al fanservice più becero.
    Avessero detto come le Novel che sono una story line a parte sarebbe un conto, senza un altro.

Episodi 3 & 4:
    (rispondendo ad un "Nei prossimi episodi mi aspetto di meglio sinceramente.")

Anche perché di peggio è molto molto difficile eh...
    Anche questo quarto episodio è stato fatto veramente solo per far andare avanti la linea narrativa, non salvo nulla se non alcune animazioni su Jin&In che non sono male.
    Tanto abbiamo capito che le EPIC sono una cosa e l'anime un altra.
    Vedremo dove arriveremo...
    Se ci fosse stato veramente impegno si aspettava di più e si faceva una sceneggiatura decente. Invece è tutto raffazzonato, dai dialoghi alla linearità narrativa.
    Alla fine è esattamente come ha detto Return, si voleva un anime dal 2009 ed è stato fatto. Male ma lo si è fatto.
    Queste cose carine mi hanno fatto sorridere, ma solo loro.:

Per il resto se davvero avessero voluto fare la serie con scopi diversi dal ""contentino ai fan" avrebbero potuto chiarire tutta la parte pre-esplosione dell'Eldrit e usare come narratore Solace.

Invece abbiamo un prodotto spudoratamente fatto di fretta per quanto riguarda sceneggiatura tessitura narrativa (come detto e spiegato prima)

In questo quarto episodio l'uso degli effetti è oggettivamente migliore dei precedenti 3 episodi, ma non basta la grafica per far diventare bello un prodotto.

Stai buttando giù un qualcosa per i fan del gioco?

Strutturalo bene, fossilizzati sul dettaglio.

Avrei preferito 12 puntate sul perché Valak decide di indossare l'armatura o l'esito della squadra di soccorso che Noah crea per cercare Ethan dopo lo scontro con Valak...

Oppure fai anche solo la parte di Fortezza di Solace e solo quella (con l'aggiunta di spiegazioni e frecciatine ai fan)...

Invece che poco ma buono (di narrazione parlo) si è preferito tutto e malissimo.

Poi magari sono solo io che avrei preferito l'approfondimento di un qualcosa che questo.

Episodio 5:

[...]

Saltando Karis non spieghi il fatto che la madre di Anduran è morta per fermare Behemoth e che quindi il potere di sacerdotessa si passa in quel modo.
    Saltando Sander le reazioni di Ara a tutto quello che succede a Elsword sono esagerare ed incoerenti.
    Lu e Ciel vanno in contraddizione con il BG di Aisha ma se accettiamo l'errore della loro creazione sono stati resi bene alla fine.
    Anche se l'unica cosa veramente carina dell'episodio è il tavolo con Add da moderatore nel mezzo, quello mi ha fatto sinceramente sorridere.
    Perfetto, avevamo bisogno di un capitolo filler fanservice alle terme!

Dopo tutta questa trama in così poche puntate stava per esplodermi la testa!

Episodio 6:
    Potrei ripetermi ma rimango della mia idea che è come acqua fresca questa serie.
    Non aggiungono nulla (costruzione psicologica dei personaggi ecc) e non ""tolgono"" nulla (ai fini sempre della costruzione dei personaggi ovviamente).
    Che da un certo punto di vista potrebbe non essere una buona cosa:..
    (Le cose sono 2: o hanno reso il BG dei personaggi perfetto oltre ogni immaginazione nel gioco oppure hanno deciso di non approfondire perché bhò).
    A parte dei momenti di animazione che mi hanno fatto raggelare il sangue, e di cui metto 2 screen a caso dopo, definisco questo episodio: Senza infamia e senza lode.
    Ma tanto sappiamo tutti che tutto il trip mentale che Solace fa per salvare la dama e tutti i retroscena di Denip e Ventus che lo malmenano e lo bandiscono ad Elianode saranno fatti (se li metteranno) senza calcare nulla.
    Tanto erano solo il centro di una serie che prende il nome da quei fatti, nulla di più.

Episodi 7&8&9:

(Sulla presenza di Ran)
    Sono confuso...
    Nel senso, se è semplicemente per i fan mi va benissimo ma in questo modo, se vogliono tenere un filino base base di BG, hanno perso l'ultima opzione prima di Solace.
    Una sola cosa si è capita di Ran dalle Epic, una sola.

Ovvero che nella scala gerarchica era superiore a Karis e Scar che erano demoni puri e che lui prende le sacerdotesse per "forzare" l'ingresso ad Elysion dove sa è da qualche parte la Dama.
    Poi ci sono diecimila elucubrazioni sul chi lo abbia fatto diventare mezzo demone, che sia collegato al Maestro che ha dato il via al "piano" di Solace distruggendo tutto ecc...
    Ma oramai ho rinunciato a tutto. Dopo un'altra puntata di 15 minuti con 3 di flashback di dialoghi delle altre puntate credo che abbiano fatto tutto.
    Vabbé, speriamo almeno il prossimo episodio abbia scontri animati bene e non come Ara...

Episodio 12:

Il disegno di Solace alla fine della puntata è il sunto della serie stessa, sulla scena più importante della serie fai animazioni e disegni di quel livello...
    Non che abbia molto altro da aggiungere a quello che abbiamo già detto ad ogni episodio, sono solo molto amareggiato per come si è gestito il tutto.
    Un'altra occasione persa.

Dire che i personaggi sono caratterizzati in quello che solo con moltissimo alcol in corpo e una sbronza allegra definirei "anime" è un insulto al concetto stesso di caratterizzazione dei personaggi.

Come scrissi già nel vecchio forum: Hanno preso le caratterizzazioni e le hanno buttate nel water per sostituirle al fanservice più becero.

Il prodotto è oggettivamente un aborto (tolti 2 o 3 momenti quasi decenti) e va giustamente criticato.
    Tutta la serie va in contraddizione con le EPIC, fa voli pindarici assurdi ed irreali e ha animazioni da gelare il sangue.
    Se proprio volete che che approfondisca bene me lo dite e vado a riprendere i commenti sul vecchio forum episodio per episodio.