Cercherò di elencare le opinioni ricordando la data per ogni episodio e mettendo il commento corrispettivo di conseguenza:
Episodio 2:
Le animazioni, come al solito, in molti punti sono imbarazzanti.
Hanno preso le caratterizzazioni e le hanno buttate nel water per sostituirle al fanservice più becero.
Avessero detto come le Novel che sono una story line a parte sarebbe un conto, senza un altro.
Episodi 3 & 4:
(rispondendo ad un "Nei prossimi episodi mi aspetto di meglio sinceramente.")
Anche perché di peggio è molto molto difficile eh...
Anche questo quarto episodio è stato fatto veramente solo per far andare avanti la linea narrativa, non salvo nulla se non alcune animazioni su Jin&In che non sono male.
Tanto abbiamo capito che le EPIC sono una cosa e l'anime un altra.
Vedremo dove arriveremo...
Se ci fosse stato veramente impegno si aspettava di più e si faceva una sceneggiatura decente. Invece è tutto raffazzonato, dai dialoghi alla linearità narrativa.
Alla fine è esattamente come ha detto Return, si voleva un anime dal 2009 ed è stato fatto. Male ma lo si è fatto.
Queste cose carine mi hanno fatto sorridere, ma solo loro.:
Per il resto se davvero avessero voluto fare la serie con scopi diversi dal ""contentino ai fan" avrebbero potuto chiarire tutta la parte pre-esplosione dell'Eldrit e usare come narratore Solace.
Invece abbiamo un prodotto spudoratamente fatto di fretta per quanto riguarda sceneggiatura tessitura narrativa (come detto e spiegato prima)
In questo quarto episodio l'uso degli effetti è oggettivamente migliore dei precedenti 3 episodi, ma non basta la grafica per far diventare bello un prodotto.
Stai buttando giù un qualcosa per i fan del gioco?
Strutturalo bene, fossilizzati sul dettaglio.
Avrei preferito 12 puntate sul perché Valak decide di indossare l'armatura o l'esito della squadra di soccorso che Noah crea per cercare Ethan dopo lo scontro con Valak...
Oppure fai anche solo la parte di Fortezza di Solace e solo quella (con l'aggiunta di spiegazioni e frecciatine ai fan)...
Invece che poco ma buono (di narrazione parlo) si è preferito tutto e malissimo.
Poi magari sono solo io che avrei preferito l'approfondimento di un qualcosa che questo.
Episodio 5:
[...]
Saltando Karis non spieghi il fatto che la madre di Anduran è morta per fermare Behemoth e che quindi il potere di sacerdotessa si passa in quel modo.
Saltando Sander le reazioni di Ara a tutto quello che succede a Elsword sono esagerare ed incoerenti.
Lu e Ciel vanno in contraddizione con il BG di Aisha ma se accettiamo l'errore della loro creazione sono stati resi bene alla fine.
Anche se l'unica cosa veramente carina dell'episodio è il tavolo con Add da moderatore nel mezzo, quello mi ha fatto sinceramente sorridere.
Perfetto, avevamo bisogno di un capitolo filler fanservice alle terme!
Dopo tutta questa trama in così poche puntate stava per esplodermi la testa!
Episodio 6:
Potrei ripetermi ma rimango della mia idea che è come acqua fresca questa serie.
Non aggiungono nulla (costruzione psicologica dei personaggi ecc) e non ""tolgono"" nulla (ai fini sempre della costruzione dei personaggi ovviamente).
Che da un certo punto di vista potrebbe non essere una buona cosa:..
(Le cose sono 2: o hanno reso il BG dei personaggi perfetto oltre ogni immaginazione nel gioco oppure hanno deciso di non approfondire perché bhò).
A parte dei momenti di animazione che mi hanno fatto raggelare il sangue, e di cui metto 2 screen a caso dopo, definisco questo episodio: Senza infamia e senza lode.
Ma tanto sappiamo tutti che tutto il trip mentale che Solace fa per salvare la dama e tutti i retroscena di Denip e Ventus che lo malmenano e lo bandiscono ad Elianode saranno fatti (se li metteranno) senza calcare nulla.
Tanto erano solo il centro di una serie che prende il nome da quei fatti, nulla di più.
Episodi 7&8&9:
(Sulla presenza di Ran)
Sono confuso...
Nel senso, se è semplicemente per i fan mi va benissimo ma in questo modo, se vogliono tenere un filino base base di BG, hanno perso l'ultima opzione prima di Solace.
Una sola cosa si è capita di Ran dalle Epic, una sola.
Ovvero che nella scala gerarchica era superiore a Karis e Scar che erano demoni puri e che lui prende le sacerdotesse per "forzare" l'ingresso ad Elysion dove sa è da qualche parte la Dama.
Poi ci sono diecimila elucubrazioni sul chi lo abbia fatto diventare mezzo demone, che sia collegato al Maestro che ha dato il via al "piano" di Solace distruggendo tutto ecc...
Ma oramai ho rinunciato a tutto. Dopo un'altra puntata di 15 minuti con 3 di flashback di dialoghi delle altre puntate credo che abbiano fatto tutto.
Vabbé, speriamo almeno il prossimo episodio abbia scontri animati bene e non come Ara...
Episodio 12:
Il disegno di Solace alla fine della puntata è il sunto della serie stessa, sulla scena più importante della serie fai animazioni e disegni di quel livello...
Non che abbia molto altro da aggiungere a quello che abbiamo già detto ad ogni episodio, sono solo molto amareggiato per come si è gestito il tutto.
Un'altra occasione persa.