È possibile essere bannati per motivi che non violano il regolamento?

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Salve, in questi giorni mi è capitato di sentire di player/amici bannati (in modo temporaneo o in modo permanente) per motivi che non violano il regolamento.

Più nello specifico, ban in seguito alla creazione di più account per "abusare" dei coupon, inviandosi gli item sull'account main.

In pratica: Dal coupon sono state dati item passabili tramite posta, queste persone si sono fatte più account, hanno ritirato il coupon e si sono inviate gli item sull'account principale.

Farsi più account = Da regolamento il multiaccount è possibile.

Ritirare il coupon da più account = dato che i coupon funzionano 1 volta per account, è possibile.

Inviarsi item ad altri account = Il regolamento non lo vieta.

A questo punto mi chiedo come sia possibile che questa cosa porti al ban, perchè se la GameForge o la KoG (quello che è) mettono ritirabili tramite coupon degli item passabili per posta (e qui credo che abbiano sbagliato loro) e poi iniziano a scattare ban appena uno si fa furbo e inizia a passarseli da più account, credo che staff e GameForge/KoG debbano mettersi un attimo d'accordo: o si fa un regolamento più chiaro dove è esplicitamente scritto quello per cui si può venire bannati, o si mettono ritirabili tramite coupon degli item non passabili (che è la cosa più logica da fare secondo me), perchè ora come ora il regolamento dice questo:

I giocatori possono possedere e utilizzare più account. Se viene bloccato permanentemente uno degli account, anche gli altri collegati allo stesso indirizzo IP potrebbero subire lo stesso trattamento.
    Più utenti possono condividere la stessa connessione internet per giocare insieme.
    Non è consentito, però, giocare contemporaneamente con account differenti sullo stesso computer.
    Si possono utilizzare contemporaneamente 2 account su 2 computer diversi solamente se si utilizza uno dei due account per scambiare item e/o per commerciare.
    Altre attività di gameplay con più di un account contemporaneamente sono strettamente proibite e possono essere punite con la chiusura permanente.

Io il regolamento lo leggo anche, ma se poi iniziano a saltar fuori motivazioni di ban che sembrano campate per aria inizio anche a preoccuparmi, perchè non so manco cosa posso e non posso fare, dato che anche io ho più account e potrebbe capitare di passarmi roba da uno all'altro.

rDEUFdbs_o.png

• queste persone si sono fatte più account, hanno ritirato il coupon e si sono inviate gli item sull'account principale.

Alcune persone non hanno neanche inviato all'account principale prima di essere bannate.

• Vabbé, anche io sono stata ripresa per regole immaginarie, fattene una ragione. Non sono cose capitate solo ad italiani, eh. Forse si poteva trovare una via di mezzo, visto che è stata un'ingenuità da parte della GF permettere di fatto di passare gli item senza specificare esplicitamente che non fosse possibile passarli su altri account, comunque io ho inteso i coupon come qualcosa di legato al singolo account, visto che ogni coupon si poteva usare solo una volta per account.

Detto ciò, mi sembra esagerato dare ban di un mese o più a gente che in fondo non ha fatto nulla di esplicitamente vietato, visto che passarsi item è pure teoricamente concesso, anche se probabilmente l'idea era di dare un "regalo" testa, non regali a piogga per chi aveva voglia di registrarsi più volte e passarseli sul principale. Insomma, abbiamo cheater liberi di fare quel che gli pare, gente che trova cavilli è proprio l'ultimo dei problemi. In fondo bastava mettere gli item come non passabili per risolvere, se sono passabili è ovvio che qualcuno pensi di essere autorizzato a passarseli.

Purtroppo, al momento, sembra essere impossibile cancellare un account, quindi non va bene come soluzione per debellare gli account fatti apposta, lo staff tende a rifiutare di cancellare gli account anche in caso di esplicita richiesta dell'utente, forse per via di una strana politica aziendale, non saprei.

• Il peso della sanzione è relativo al tipo di infrazione e a quante volte questa è ripetuta, quindi non spetta a noi dire quanto esagerata o meno sia, il problema principale è ciò che viene ritenuto una infrazione, perché se si va in contro a sanzioni per violazione di regole non esplicate nel regolamento, uno non sa cosa aspettarsi anche leggendolo.

rDEUFdbs_o.png

• L'infrazione esiste, ma solo nelle idee (o forse sarebbe meglio dire negli ideali riguardo la correttezza) dello staff. Di fondo c'è un equivoco: una parte dava per scontato che i coupon fossero usati solo per l'account su cui venivano "spesi", l'altra, non vedendo restrizioni sugli item ricevuti ha dato per scontato che essi potessero essere passati, mancando nel regolamento e anche tra le informazioni relative ai coupon un divieto esplicito al passaggio del contenuto dei coupon su altri account.

E si, dare ban sopra un mese o ban permanenti a gente che è stata un po' ingenua e forse anche un po' furba è esagerato, proprio per l'assenza di una regola esplicita. Lo staff poi si riserva di dare sanzioni più o meno a propria discrezione, rendendo di fatto quasi inutile il regolamento, teoricamente potrebbero riprenderti per qualunque ragione, ma proprio perché è una "regola" non scritta, quasi una questione "morale" è esagerato a mio parere dare ban molto lunghi o anche permanenti.

Difatti una volta chiesi spiegazioni riguardo una "minaccia" da parte di un altro utente e a parte il dirmi che potevo riportare chi mi minacciava di ban, mi fu spiegato che in linea teorica, essendo la scelta riguardo alcune situazioni incerte a discrezione dello staff, alcuni comportamenti possono essere sanzionabili anche nel caso in cui non siano esplicitamente vietati. In linea generale ciò che può essere ritenuto sleale o immorale potrebbe essere sanzionato, più che altro se va ad arrecare un danno ingiusto a qualcuno o crea un vantaggio. Forse sarebbe ora di arricchire il regolamento e rendere più chiaro cosa fare e non fare, proprio per evitare il ripetersi di situazioni simili a questa. Però, proprio perché chi ha agito non stava violando una regola scritta, e probabilmente non intendeva farlo, personalmente darei un'altra possibilità.

Alla fine si ritorna sempre allo stesso punto...

Gli item erano passabili, una regola che vieti di passarseli non esiste, chi lo ha fatto non pensava di violare una regola chiaramente non scritta nel regolamento. Lo staff può avere una certa libertà di azione secondo lo stesso regolamento, ma ci vorrebbe anche comprensione, le persone non sono chiaroveggenti e può succedere che compiano azioni forse di "cattivo gusto" se nessuno gli va a spiegare che non vanno fatte.

• Che scandalo, seriamente. Se volete evitare la gente abbia certi comportamenti, semplicemente avvertite. Avete un sacco di canali per farlo.

E smettete di difendere la GF, non c'è nulla da difendere. Siete clienti e vi trattano con la pezza.

P.s. Sapete cosa fa arrabbiare davvero la GF? Proprio non le sopportano... le ragazze che fanno la pipì!

Edit By Huyana: contenuto non consono

Edited once, last by Huyana ().

• Salve

Leggendo il thread mi viene da chiedermi se sia stato creato a supporto di qualche amico bannato oppure se la domanda nasca dalla situazione.

In ogni caso,immaginate che un supermercato vi dia un buono sconto di 5 euro, nel coupon per caso c'é scritto "Vietato fotocopiare il buono ed usarlo all'infinito"? Credo proprio di no.

Il coupon era un compensativo per l'attesa prolungata durante la manutenzione del 21, non un metodo per ottenere regali a pioggia e la cosa mi sembra abbastanza palese e logica , se poi vogliamo fare finta di non capire é un altro discorso.

Chiunque abbia l'abbia utilizzato al punto da ricevere un ban pesante posso assicurarvi che non l'ha fatto due o tre volte quindi c'era tutta l'intenzione di abusarne in piú possibile.

Le situazioni verranno gestite tramite ticket come una qualsiasi contestazione ban, per cui trovo abbastanza inutile portare avanti una discussione fine a se stessa

lo staff tende a rifiutare di cancellare gli account anche in caso di esplicita richiesta dell'utente, forse per via di una strana politica aziendale, non saprei.

Non so dove tu abbia sentito una cosa simile ma no le cancellazioni account avvengono come sempre e sono gestite direttamente dal CoMa

P.S. Inoltre strano come nessuno si sia azzardato a chiedere "ma posso farlo?"prima di utilizzarlo X centinaia di volte :S

Senzatitolo-2.jpg

© Mikuru