Salve, in questi giorni mi è capitato di sentire di player/amici bannati (in modo temporaneo o in modo permanente) per motivi che non violano il regolamento.
Più nello specifico, ban in seguito alla creazione di più account per "abusare" dei coupon, inviandosi gli item sull'account main.
In pratica: Dal coupon sono state dati item passabili tramite posta, queste persone si sono fatte più account, hanno ritirato il coupon e si sono inviate gli item sull'account principale.
Farsi più account = Da regolamento il multiaccount è possibile.
Ritirare il coupon da più account = dato che i coupon funzionano 1 volta per account, è possibile.
Inviarsi item ad altri account = Il regolamento non lo vieta.
A questo punto mi chiedo come sia possibile che questa cosa porti al ban, perchè se la GameForge o la KoG (quello che è) mettono ritirabili tramite coupon degli item passabili per posta (e qui credo che abbiano sbagliato loro) e poi iniziano a scattare ban appena uno si fa furbo e inizia a passarseli da più account, credo che staff e GameForge/KoG debbano mettersi un attimo d'accordo: o si fa un regolamento più chiaro dove è esplicitamente scritto quello per cui si può venire bannati, o si mettono ritirabili tramite coupon degli item non passabili (che è la cosa più logica da fare secondo me), perchè ora come ora il regolamento dice questo:
I giocatori possono possedere e utilizzare più account. Se viene bloccato permanentemente uno degli account, anche gli altri collegati allo stesso indirizzo IP potrebbero subire lo stesso trattamento.
Più utenti possono condividere la stessa connessione internet per giocare insieme.
Non è consentito, però, giocare contemporaneamente con account differenti sullo stesso computer.
Si possono utilizzare contemporaneamente 2 account su 2 computer diversi solamente se si utilizza uno dei due account per scambiare item e/o per commerciare.
Altre attività di gameplay con più di un account contemporaneamente sono strettamente proibite e possono essere punite con la chiusura permanente.
Io il regolamento lo leggo anche, ma se poi iniziano a saltar fuori motivazioni di ban che sembrano campate per aria inizio anche a preoccuparmi, perchè non so manco cosa posso e non posso fare, dato che anche io ho più account e potrebbe capitare di passarmi roba da uno all'altro.