Pop-up messaggi importanti

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Come vi ponete nei confronti della proposta? 8

1. Favorevole (3) 38%
    2. Contrario (5) 63%
    • Spiegazione suggerimento: Il mio suggerimento sarebbe quello di mettere le scritte dei messaggi importanti ("Caio91 ti ha inviato una mail" oppure "Oggetto é stato venduto per 1ED" per esempio) da una parte che non sia la chat normale. Secondo me sarebbe perfetto se disposto centralmente poco piu sopra la barra exp (preciso che andrebbe bene anche in altri punti se per altri non va bene) edvviamente con le scritte sempre gialle.
    • Motivo del suggerimento: Mentre sto facendo pve/pvp ogni santa volta qualche volta mi capita di non accorgermi se qualcuno mi invia un messaggio privato e/o possibili vendite nella bacheca. Nel caso della bacheca ok ma per i messaggi da parte di altri utenti spesso e volentieri non appena me ne rendo conto questi sono quasi sempre offline e la cosa mi infastidisce.

Edited once, last by Minuetto ().

• Contro, soprattutto se messo centralmente: da solo fastidio e comunque se fosse messo in un angolo e non richiedesse di essere cliccato per chiuderlo, non te ne accorgeresti lo stesso, così come non guardi la chat o l'animazione che compare quando ricevi una mail poiché la merce è stata venduta, tanto per farti degli esempi.

Per me ci sono anche troppi pop-up, già buggati tra l'altro, non mi sembra il caso di aggiungere caos al caos, con magari schermate che si aprono proprio quando entri in dungeon e non vogliono saperne di chiudersi (tipo l'errore dell'abbinamento, che ti continua a far ricomparire la finestra di conferma per andare in dungeon in gruppo quando ci sei già dentro).

Poi ribadisco, se sono scritte che compaiono, ma non richiedono la chiusura del pop-up, nemmeno te ne accorgi, perché già ci sono metodi evidenti per dedurre quanto chiedi, così come non guardi la chat, probabilmente non guarderesti neanche queste scritte messe in un angolo e se fossero al centro t'immagini che fastidio?

• Onestamente cosi ottieni l'effetto contrario.

Mi spiego, se stai facendo qualcosa e ti compare questa scritta molto vistosa, l'occhio naturalmente sfugge lì, quindi il rischio concreto è che un messaggio del genere possa distrarre il player magari risultando fatale per il buon fine del dungeon o pvp.

Poi capisco il fastidio di non poter rispondere a una persona, però non penso che possa essere una giusta soluzione questa.

Non mi vengono in mente possibili soluzioni al problema.

Al limite chiedi alle persone che ti scrivono di spammare, almeno sarai sicuro di leggere.

:jasonmask:

• Contrario anch'io. Non ci vuole nulla a controllare la chat fra un pvp e l'altro, mentre magici pop-up sbrilluccicosi potrebbero essere fastidiosi mentre cerchi di agganciare in un pvp pvposo. Il problema verrebbe a mancare se si trattasse di un'opzione disattivabile, ma resta lavoro sostanzialmente sprecato.

Un Masterino è votato al posthunting,

il suo cuore conosce solo il ban,

la sua spada difende gli spammer,

la sua forza sostiene i posthunter,

la sue parole dicono solo la verità,

la sua ira abbatte gli staffer.

onRIqzy.jpg

Tnx to Sonicofor the sig

Banda. Comanda.

• Io per questo stavo dicendo di metterla in un altro posto qualsiasi se la mia proposta non andava bene, ma ok mi sto rendendo conto che poi facendo qualunque cosa non me ne renderai conto comunque.

• Sondaggio inserito, scade il 03/09/18!

2283921free_playing_violin_icon_by_scissorsrunner_d5sd4ma.gif
    Si finisce sempre a parlare di qualcosa
    che purtroppo, o per fortuna, non ci appartiene
    che sia per le virtù, gli oggetti o le persone.

~

Una serie di sfortunati eventi [..]

• Neutra, cioè mi troverei favorevole ma andrebbe proprio rivista come cosa: su Elsword non saprei proprio dove collocarla con i vari pop-up e chat sbrilluccicose buggate.

Mettere al centro questo pop-up sarebbe inutile, che va a finire che ti distrae più che aiutarti e manco lo noteresti alla fine, per cui saresti al punto d'inizio.

Magari con un suono più accentuato o con colori che non si confondono nel bel mezzo del macello si potrebbe notare di più, poi non so.

33707640wa.png

signature by: East

• Provo a buttarla lì, piuttosto che un pop up grande e che magari richieda conferma e di uno che non richieda conferma rendendolo comunque inutile, potrebbe essere utile un'iconcina "ballerina".

Spiego meglio, per il caso degli mp, una bustina in alto a destra o in alto al centro, di piccole dimensioni, che si muova a mo di "allarme", in modo che ti rimanga visibile. In tal modo ti accorgeresti per forza della notifica ma non sarebbe disturbante a tal punto da farti fare porcai in pvp o in dungeon.

Stessa cosa per quanto riguarda la vendita, magari usando il simbolo del dollaro per dire, o una monetina.

E' un'idea, vedete un po'.

• Provo a buttarla lì, piuttosto che un pop up grande e che magari richieda conferma e di uno che non richieda conferma rendendolo comunque inutile, potrebbe essere utile un'iconcina "ballerina".

Si trovo che la tua idea sia decisamente migliore di quella che ho suggerito io inizialmente, allora vediamo se può essere inserita un icona come hai detto anziché una scritta inutile ed ingombrante.

• Io sta cosa la vedo come un loop, ovvero in ogni modo il risultato finale sarà lo stesso e il problema si ripeterà.

Mi spiego, creando un'icona di piccole dimensioni il rischio è appunto quello di essere ignorata, al contrario qualcosa di molto vistoso ti distrae da ciò che stai facendo, quindi non saprei se essere contrario o favorevole, alla fine nel mezzo di un dungeon anche qualcosa di piccolo che appare ti può distrarre, però puoi programmare la cosa in modo che ti arrivi la notifica a fine dungeon, la mia paura più grande è quella di pasticciare troppo lo schermo e "soffocare" tra chat (Già è troppo incasinata per i miei gusti), icona eventi, mappa e altro, quindi boh.

Al limite diventare tutti asociali no? Almeno nessuno ci cerca o altro e non correremo rischi :(

• Il sondaggio non ha raggiunto il quorum, la proposta viene quindi respinta.

2283921free_playing_violin_icon_by_scissorsrunner_d5sd4ma.gif
    Si finisce sempre a parlare di qualcosa
    che purtroppo, o per fortuna, non ci appartiene
    che sia per le virtù, gli oggetti o le persone.

~

Una serie di sfortunati eventi [..]