LADY OF EL
ELSWORD ANIME SEASON 1
SUB ITA (1-5) by Ariela (thank you so much!!!)
Gli altri episodi sub in inglese:
LADY OF EL
ELSWORD ANIME SEASON 1
SUB ITA (1-5) by Ariela (thank you so much!!!)
Gli altri episodi sub in inglese:
Credo di aver visto tempo fa il primo episodio, ma non ne ricordo nulla. Vale la pena guardarselo tutto o è solo roba fanservice? L'ultimo episodio aggiunto è quello conclusivo o ne sono previsti di nuovi ancora in arrivo e/o ancora da doppiare in inglese?
Comunque se non è giapponese non può dirsi propriamente anime.
Guarda, è abbastanza inconcludente e mal fatto, io ti consiglio di guardare le parodie, che seppure abbiano le stesse immagini con l'espressività di un sasso assassinato, sono più coinvolgenti (per farti capire, la storia inizia di sana pianta a metà storia, tanto che se non conosci il gioco o il manga non ci capisci nulla e finisce in un momento "intermedio" della storia, senza che ci sia un finale di qualche tipo, un po' come quegli horror dove non sai se l'ultimo tizio o in sua vece il killer, dipende dal tipo di finale, è crepato o meno). Per quello che ne so, nessuno ha mai nominato l'intenzione di farne un seguito, ma non è comunque da escludere a priori. Ora Elsword ha un locale dedicato dove potrebbero trasmettere anche l'anime, visto che è in tema con l'argomento del ristorante... Potrebbero essere invogliati a produrlo in parte anche per intrattenere la gente lì.
Guarda, è abbastanza inconcludente e mal fatto, io ti consiglio di guardare le parodie, che seppure abbiano le stesse immagini con l'espressività di un sasso assassinato, sono più coinvolgenti (per farti capire, la storia inizia di sana pianta a metà storia, tanto che se non conosci il gioco o il manga non ci capisci nulla e finisce in un momento "intermedio" della storia, senza che ci sia un finale di qualche tipo, un po' come quegli horror dove non sai se l'ultimo tizio o in sua vece il killer, dipende dal tipo di finale, è crepato o meno). Per quello che ne so, nessuno ha mai nominato l'intenzione di farne un seguito, ma non è comunque da escludere a priori. Ora Elsword ha un locale dedicato dove potrebbero trasmettere anche l'anime, visto che è in tema con l'argomento del ristorante... Potrebbero essere invogliati a produrlo in parte anche per intrattenere la gente lì.
Quindi però un episodio finale al momento per quanto discutibile c'è, giusto? Non vorrei arrivare al dodicesimo e rimanere con l'amaro in bocca
Diciamo che è il finale della serie, ma non è un vero finale, non si conclude nulla e più che un finale sembra un rapimento alieno. u.ù
È osceno :c
Bello (ty For Ip-Sailor moon) ma osceno.
Si concolude a ranox ma poi lascia uno spezzone che ti fa pensare
"Oh si ci sarà un sequel, potrò capirci qualcosa"
peccato che non abbiano annunciato nulla sul sequel quindi rip noi :^
Comunque per chi avesse un inglese molto Renziniano si trovano in italiano in qualsiasi sito streaming.
(se puoi e SE VUOI aggiungili grz)
Comunque, se proprio vuole vedersi un anime su Elsword, è meglio se si guarda gli spezzoni che mostrano durante le epic e se si legge sempre anche i dialoghi delle epic... Tanto la storia è la stessa e forse pure le parti con le nuvolette dei dialoghi sono animate meglio che quell'anime. L'unica cosa che ha in più l'anime è uno spezzone con le tizie nelle terme a far nulla (per compensare basta che entri nelle terme a Ruben e fissi la schermata, così è come aver guardato quell'episodio) e forse qualche blanda informazione in più su Ignia o comunque più scene tra lei e Elsword (nell'anime ci sono più probabilità che Elsword si metta con lei che con Aisha, per dire, eh, visto il grado di attenzione che presta a quest'ultima).
L'ho appena finito e devo dire che merita più di quanto non mi fosse stato fatto capire.
Ragazzi sono in disaccordo con le vostre critiche.
Secondo me non dovreste avere pretese così alte, non stiamo parlando di giapponesi che sfornano anime da una vita e di certo in questo modo non incoraggiate gli autori a prendere nuovamente in considerazione questa scelta. Secondo me dovreste apprezzare il fatto che ESISTA un anime su Elsword dopo tanta richiesta, e genuinamente spero che un giorno faranno altri episodi, magari riprendendo archi narrativi più vecchi o meglio ancora la parte di Elysion.
Io mi sono guardato con gusto ogni episodio e nonostante conoscessi già la trama ciò che ho apprezzato è la caratterizzazione dei personaggi, il fatto di vederli vivi (soprattutto l'accenno di interesse che Aisha ha per Elsword in alcuni spezzoni) e anche un po' la fedeltà alla trama.
Secondo me hanno davvero fatto un buon lavoro considerando che sicuramente erano i primi a sapere che non avrebbe prodotto un risultato soddisfacente da giustificare gli sforzi per fare un progetto diverso dal videogioco.
Insomma ci hanno fatto questo regalo, perché sputarci sopra?
Ripeto: mi è piaciuto e spero tanto che continui.
Secondo me non dovreste avere pretese così alte, non stiamo parlando di giapponesi che sfornano anime da una vita e di certo in questo modo non incoraggiate gli autori a prendere nuovamente in considerazione questa scelta. Secondo me dovreste apprezzare il fatto che ESISTA un anime su Elsword dopo tanta richiesta[...]
Secondo me hanno davvero fatto un buon lavoro considerando che sicuramente erano i primi a sapere che non avrebbe prodotto un risultato soddisfacente da giustificare gli sforzi per fare un progetto diverso dal videogioco.
Insomma ci hanno fatto questo regalo, perché sputarci sopra?
Vorrei sottolineare che l'anime (che anime non è, visto che come giustamente detto non è roba giapponese) sia diretto ai futuri possibili giocatori in primis: è una pubblicità con paillettes e brillantini, non un regalo per l'utenza. Se si vuole che continui e possibilmente che lo faccia in maniera decente la critica è fondamentale, perché da una parte esprime l'interesse volutamente prodotto e dall'altra contribuisce a migliorare l'elaborato finale.
O almeno le cose starebbero così se la KoG prendesse in considerazione noi poveri europei. ;-;
Lo chiamo anime perché è disegnato in stile anime giapponese pure se tecnicamente anime non è, ma sono sottigliezze alla fine uno li chiama come vuole e discuterne è insensato. Anime o non sono tutti comunque nella grande super categoria dei CARTONI ANIMATI
Ovviamente lo scopo è la pubblicità per avere un ritorno economico, ma è un modo "dolce" di farla, lo volevamo tutti un anime su Elsword e lo hanno fatto nonostante prima facevano capire che non era possibile. Insomma ci hanno fatti contenti.
Perché mettere a prescindere in cattiva luce la kog? Sbaglio a pensare che prendano in considerazione i nostri desideri?
Siamo d'accordo che la critica è mirata a rendere il prodotto migliore, però insieme alla critica secondo me bisognerebbe anche far sentire l'apprezzamento per l'idea.
Le critiche che fate sono esageratamente distruttive, davvero pensate che le persone coinvolte nella produzione leggendovi si rimetteranno a fare un'altra serie?
Un parere nostro generale lo prendono in considerazione sicuramente, dopotutto siamo "clienti" anche noi.
Perché mettere a prescindere in cattiva luce la kog? Sbaglio a pensare che prendano in considerazione i nostri desideri?
[...]Le critiche che fate sono esageratamente distruttive, davvero pensate che le persone coinvolte nella produzione leggendovi si rimetteranno a fare un'altra serie?
Un parere nostro generale lo prendono in considerazione sicuramente, dopotutto siamo "clienti" anche noi.
Non è mai capitato in un decennio, perché dovrebbe succedere ora? E realisticamente parlando qual è la possibilità che qualcuno che conti a casa KoG legga uno dei commenti di quegli sconosciuti mandolinari pubblicato in una sezione sperduta del forum europeo? Dopo tutto il tempo che c'è voluto perfino a GF per prendere in considerazione una questione come il merge dei server bisogna mettersi l'anima in pace, il gioco potrebbe chiudere prima che il miracolo di cui sopra accada.
Secondo questa stessa logica dovresti promuovere le peggiori capre solo per aver fatto lo sforzo di esistere. Se non si vogliono critiche, si lavora al meglio e si investe, altrimenti ci si tengono le critiche. Chiunque si affacci al mondo dell'animazione, o di qualunque altro genere arte o professione di qualunque tipo, non può essere scusato per aver fatto un lavoro pessimo per il solo fatto che al mondo esistono individui più bravi di lui e che magari lo fanno da più tempo o che hanno investito tempo e denaro per ottenere dei risultati decenti.
Sostieni che "lo volevamo tutti un anime su Elsword"...
Francamente non lo trovo vero: non ho mai chiesto l'anime e nemmeno m'interessa realmente vederne un seguito, per di più le parodie su di esso, anche le più scadenti, sono infinite volte meglio. Sostanzialmente una persona che non conosce il "prodotto" non capisce nulla di quella storia senza capo né coda, di conseguenza non vedo come dovrebbe pubblicizzare con successo Elsword, dato che non si comprende appunto nulla della storia e nemmeno ci sono trafiletti pubblicitari di qualsivoglia tipo. Confonde e basta chi ignora l'esistenza del gioco. Tu capiresti un racconto se partissi a narrare dal mezzo e finissi prima del finale? Logicamente no.
Secondo questa stessa logica dovresti promuovere le peggiori capre solo per aver fatto lo sforzo di esistere. Se non si vogliono critiche, si lavora al meglio e si investe, altrimenti ci si tengono le critiche. [...]
Sostieni che "lo volevamo tutti un anime su Elsword"...
Francamente non lo trovo vero: non ho mai chiesto l'anime e nemmeno m'interessa realmente vederne un seguito, [...]
Stai dicendo che sarebbe stato meglio se non fosse mai esistito? Questa regola non è applicabile "a tutte le peggiori capre" perché Elsword ha personaggi interessanti e belli degni di essere animati, quindi il loro sforzo di far esistere un anime con i personaggi di Elsword è più che giustificato a mio parere.
Fin dalla mia iscrizione nel 2013 a qualche anno fa quando l'utenza era vigorosamente attiva LA MAGGIOR PARTE ha espresso interesse per un anime di Elsword, e se non sbaglio la Kog ha fatto capire che non era possibile perché Elsword è un videogioco, ma invece adesso esiste!
Perché disprezzare fino alle fondamenta questo progetto?
Le critiche servono per migliorare il prodotto come ha detto Spyro, non a distruggerlo.
Il fatto che a te non interessi non significa che non dovrebbe esistere. Mi dispiace ma non esisti solo tu
Ho sbagliato a dire TUTTI perché ho incluso anche te, ma ti prego non argomentare su questa sottigliezza
Evidentemente non hai nemmeno capito cosa hai letto: le peggiori capre, se vuoi proprio dare un'identità a queste capre, sarebbero gli animatori scadenti che ho paragonato ad alunni nullafacenti.
Se vuoi farti grande con le date, sappi che io gioco da anni prima di te, prova ne è la mia stessa gilda, quindi ti conviene stare zitto per non fare una pessima figura.
Le scempiaggini che hai scritto, te le sei sognate solo tu, in quanto non esiste punto nei miei post precedenti dove abbia scritto quanto tu asserisci. La critica è fine a se stessa, ogni disquisizione sulla sua utilità o natura, altro non è che aria fritta.
Evidentemente non hai nemmeno capito cosa hai letto: le peggiori capre, se vuoi proprio dare un'identità a queste capre, sarebbero gli animatori scadenti che ho paragonato ad alunni nullafacenti.
Se vuoi farti grande con le date, sappi che io gioco da anni prima di te, prova ne è la mia stessa gilda, quindi ti conviene stare zitto per non fare una pessima figura.
Le scempiaggini che hai scritto, te le sei sognate solo tu, in quanto non esiste punto nei miei post precedenti dove abbia scritto quanto tu asserisci. La critica è fine a se stessa, ogni disquisizione sulla sua utilità o natura, altro non è che aria fritta.
Ma tesoro se non lo scrivi a chi ti riferisci mica è colpa mia, io non ti leggo in testa. Non hai forse pensato che non potevano permettersi di meglio, pensi che il budget sia illimitato? Avessero 10miliardi avrebbero pure chiamato akira toryama ad animare, ma si vede che avevano un limite pure loro
Che tu sia più grande poco mi interessa, e non volevo dimostrare nulla ma bensì esprimere un concetto.
E datti una calmata diamine ho espresso una opinione che vale tanto quanto la tua.
Che ti hanno fatto di male questi poveretti?
Premesso che secondo logica qualsivoglia tipo di metafora o similitudine andrebbe compreso e non fatto spiegare, poiché necessita di essere compreso solo da chi ha l'intelletto per farlo: ciò che tu non comprendi si chiama soggetto sottinteso, che in realtà era alquanto palese pur essendo tecnicamente "sottinteso". Ora, se vuoi lezioni di grammatica elementare, ti invito a pagarmi in quanto non faccio nulla gratis.
Continua pure a vaneggiare, resta la prova scritta che non ho mai asserito nulla di quanto tu ti ostini a provare a mettermi in bocca (dando prova di non conoscere nemmeno l'argomento di cui parli).
Vabbé ovviamente finite le argomentazioni si passa agli insulti.
Ti ho segnalato, ciao
Vi ricordo che potete battibeccare tra di voi solo privatamente. Lasciamo la discussione pulita da post di spam, ovvero inutili alla discussione. Vi invito a leggere il Regolamento del forum.
Dire che i personaggi sono caratterizzati in quello che solo con moltissimo alcol in corpo e una sbronza allegra definirei "anime" è un insulto al concetto stesso di caratterizzazione dei personaggi.
Come scrissi già nel vecchio forum: Hanno preso le caratterizzazioni e le hanno buttate nel water per sostituirle al fanservice più becero.
Il prodotto è oggettivamente un aborto (tolti 2 o 3 momenti quasi decenti) e va giustamente criticato.
Tutta la serie va in contraddizione con le EPIC, fa voli pindarici assurdi ed irreali e ha animazioni da gelare il sangue.
Se proprio volete che che approfondisca bene me lo dite e vado a riprendere i commenti sul vecchio forum episodio per episodio.