Domanda riguardo i rimborsi...

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Buonanotte...

Avrei una domanda riguardo i rimborsi in caso di truffe subite: sono possibili o non sono possibili?

Chi ha ragione?

§4.4 Rimborsi

Gli item andati perduti a causa di un comportamento ingannevole nel commercio o per negligenza (tutti i giocatori devono mantenere segreti i dati del proprio account) non verranno rimborsati.

Non è compito del team di Elsword rimborsare gli item.

Non capisco, che senso ha scrivere un regolamento, se poi le regole non sono quelle? Quindi chi ha seguito le regole e non ha preteso rimborsi è il povero fesso di turno?

Non capisco quale sarebbe la versione corretta, essendo quanto ha scritto il GA una cosa totalmente in contraddizione il regolamento, oltre che disonesta nei confronti di chi, seguendo il regolamento, non ha richiesto il rimborso di quanto perso... Sono alquanto perplessa.

Insomma, non è che la gente rispondesse che il rimborso non fosse possibile perché era disonesta, cattiva o odiava lo staff, lo faceva perché effettivamente era convinta fosse vero, probabilmente, essendo una regola scritta nel regolamento di gioco... A questo punto come si fa a sapere quali regole sono reali e quali no?

• (Rispondo al Thread precedente)

Non capisco il senso di perché non posso rivolgermi allo staff per un rimborso in questi casi, soprattutto quando non è un sistema alla Warframe, dove puoi dare o ricevere direttamente la valuta di gioco.
    Qua il sistema è un Trust-Factor, qualcosa che devi per forza affidarti all'altra persona. Quindi...perché questo?

Si, posso bannare il truffatore, ma la roba che ho perduto (Secondo queste regole, visto che non si sa più che regolamento c'è) l'ho perduta per sempre. Potrebbero essere ore, o peggio, soldi che ho perso nel vuoto perché un imbecille ha deciso di fare il furbetto, e lo staff a quanto pare non può (o non vuole?) fare nulla.

Ogni MMO o gioco che ho giocato almeno ti rimborsavano se succedeva questa cosa, o hanno almeno sistemi dove si previene casi di truffa.

E' imbarazzante e di parte anche un insulto per chi spende soldi in questo gioco. Ed è ancora di più imbarazzante che le regole manco sono chiare, visto che il GA ha letteralmente contraddetto questa regola, rendendo quasi l'intero regolamento un gigantesco punto di domanda.

Bene così.

image.png

N I :rankb: :rankb: A

Signature by Fosco

• Mi fa piacere che la mia causa ti abbia commosso, ma se la GF non vuole non possiamo farle cambiare idea, massimo risarciscono l'oggetto che avresti dovuto avere. Io ho mandato il ticket, sono in attesa di risposte.

• L'ho detto a Kau in privato, lo dico pure qui ; c'è da far questioni su sta cosa?

Prima mille critiche perchè il gioco non ti aiuta quando ti truffano, poi venite a sapere che i gm anche contro il regolamento hanno aiutano qualcuno che ha chiesto, perchè si è umani immagino.

E polemizzate sul fatto che sia contro il regolamento?

Non è la community che muore, siete voi che la volete uccidere.

bandacomanda

• L'ho detto a Kau in privato, lo dico pure qui ; c'è da far questioni su sta cosa?

Prima mille critiche perchè il gioco non ti aiuta quando ti truffano, poi venite a sapere che i gm anche contro il regolamento hanno aiutano qualcuno che ha chiesto, perchè si è umani immagino.

Il problema è che il trading system fa pena, e noi possiamo fare qualcosa per cambiarlo; però dobbiamo essere tutti. Se a mezzo server per chissà quale motivo sta bene così è ovvio che non cambierà mai nulla. Non si può andare sulla fiducia quando si fanno degli scambi, che razza di presupposto è??

• Ho appena discusso con un non risarcito (e ce ne sono vari)... Mi ha detto che è vero che non lo avevano risarcito, ma dopo aver avuto screen di risarcimenti avvenuti in favore di altri, li ha "ricattati" e si è fatto ridare anche lui le cose che non aveva ottenuto. Ovviamente non posso sapere se sia vero, ma se lo fosse significa che vengono utilizzati due pesi e due misure.

Vorrei semplicemente delle regole chiare e uguali per tutti, non un regolamento in contraddizione con la realtà, o uno staff "buono", ma solo con chi pare a loro.

Non mi sembra di chiedere chissà cosa, domandando quali siano effettivamente le regole e chiedendo pari trattamento per tutti, indistintamente.

Il mio problema è che non solo questo punto esiste (il che per un gioco che si basa sullo scambio a Trust Factor è abbastanza grave), ma il Game Admin, NON un GM normale, ha letteralmente contraddetto ciò.

Ciò mina quasi completamente il regolamento. Tralasciando l'ovvio (Non cheating ecc) quali punti sono veri? Quali falsi? Quanto è vero quello che dice Kauket a riguardo, ovvero che certe regole valgono per alcuni e altri no?

image.png

N I :rankb: :rankb: A

Signature by Fosco

• Ma alla fine io consiglierei a tutti i player che non hanno ancora un CP molto alto di andare sul server Americano. Ormai non conviene più continuare sull'EU per motivi abbastanza ovvi. Le risposte da parte dello staff sono scandalose. Si può risolvere il problema senza cambiare la politica sui rimborsi alzando il culo, andando ad esporre il problema alla KoG e chiedendo poi una patch per aumentare il numero di ED scambiabili.

Le regole ormai sono una boiata e il nostro grande GA l'ha DIMOSTRATO.

I GM pensano a sposarsi con i loro main anzichè di pensare ai crash frequenti del server (rip mezz'ora di rossou a causa di quei crash). Io "souleater12" preferirei spendere 20€ SULL'NA che sull'EU perchè non ho la sicurezza certa che il denaro e il TEMPO da me investito sia rimborsabile in caso di truffa. Ed è da questi pareri che un GA dovrebbe capire che ci sia qualcosa che non vada con i loro modi di fare.

• Se danno il risarcimento a ResidentE2 è solo grazie al raid Banda.

Il che confermerebbe che è la Banda a fare le regole, come al solito.

raid banda disapprovato dal capo, certe cose non cambiano mai <3

Comunque Sonico, a me pare solo che questo punto del regolamento a quanto pare non è stato rispettato alcune volte per un fattore umano, ma come ho detto a Kau: NON SAPPIAMO COME FUNZIONA.

Magari gli staffer son stati puniti, magari quella regola è un fantoccio per evitare che si montino truffe, che ne so.

Non lo sappiamo e non ci riguarda, son cose interne; loro sanno farlo e noi dobbiamo lasciarglielo fare senza aggredirli alla gola ogni volta che possiamo.

Ok è venuto fuori che qualcuno dello staff in certe occasioni non ha rispettato le regole per motivi a noi sconosciuti, che però ipotizzandoli sono capibili e condivisibili (scusate la grammatica). Capisco che ci sia il dire: stesse regole per tutti, ma non sappiamo come si è svolto il tutto dietro le quinte, non abbiamo le info necessarie a dare un giudizio.

Se qualcuno è davvero interessati contatti con i dovuti modi uno staffer

bandacomanda

• Kauket credevo fosse ovvio che chiunque potesse scrivermi in PM invece di aprire l'ennesimo thread , dove come puoi vedere i commenti utili abbondano.

Per chiarire i vostri dubbi e la vostra indignazione (che compare a prescindere suppongo) quel punto del regolamento é stato inserito perché altrimenti sarebbe diventato un obbligo assoluto effettuare i rimborsi cosa che purtroppo non é sempre possibile.

Tuttavia non stiamo a ridere delle vostre disgrazie e quando possibile cerchiamo di venirvi incontro e aiutarvi perché capiamo che una truffa sostanziosa puó rovinarvi il gioco

Nello specifico applicando quanto scritto sul fondo del regolamento "Il management del gioco si riserva inoltre il diritto di cambiare o ampliare queste regole."

Altro esempio sono i tantissimi casi di account sharing dove avrei dovuto dirvi "arrangiatevi" visto che ci sarebbe la perdita del supporto:S

Tutti i punti sono veri ed applicati cerchiamo di venire incontro alle persone quando possiamo.

(Mi mancava la perla del "ricatto" per farsi risarcire, questa non l'avevo ancora sentita dal 2013)

Comunque vi fará piacere sapere che ho portato la questione ai piani alti ed in linea con quanto richiesto da voi, non verrá effettuato piú concesso nessun tipo di rimborso :S (Item, ED etc)

Problema risolto quindi procedo a chiudere

Saluti:)

FreshDude69 ad oggi ho inviato piú di 100 Feature Request, tra cui quella per togliere il blocco dei 700kk per trade. Se ha idee su come "obbligare" la KoG ad applicarli accetto suggerimenti (no non aprite un altro thread)

Senzatitolo-2.jpg

© Mikuru