Server Discord di Elsword ITA

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Salve volevo proporvi di creare un Discord per la community di Elsword Italiana in quanto credo sia di buon ausilio per tutte quelle persone che vogliono incontrarsi per giocare e che quindi magari sono agli inizi del gioco e vorrebbero un aiuto. Inoltre sarebbe anche utile crearlo perchè molti possono invitare i propri amici sul server e far conoscere il gioco. Ovviamente la proposta e' rivolta agli Staffer, lo scrivo perchè voglio mettere in chiaro che il "progetto" non verrà fatto con la mia collaborazione (credo sia scontato ma alcune volte si può fraintendere).

EDIT: mi sono appena reso conto che c'è gia', però a questo punto propongo di separarvi da quello "EU" e creare proprio quello "ITA"

• Non penso serva fare la proposta, puoi già fare un server Discord solo IT e poi aprire un thread dove metti il link per entrare nel server (penso che nella sezione discussioni possa andare).

EDIT: Io sarei d'accordo sul fare una sorta di canale-forum, con uno staff di volontari che si prendono la resposabilità di rispondere a chi pone domande, moderare il canale o indirizzare le persone in forum/supporto per reportare eventuali problemi o bug in game.

Vero che esiste il canale EU, ma sostanzialmente non è organizzato: per ogni lingua c'è una sola chat dove praticamente scrivono tutti.

rDEUFdbs_o.png

• Nel server EU ci sono canali popolati, ma sono essenzialmente l'EN, che in realtà raccoglie chiunque, l'ES e abbastanza anche il DE. Il resto è tendenzialmente morto e comunque le lingue principali sono inglese e spagnolo, se non parli una delle due sei quasi del tutto tagliato fuori, essendo il canale dei suggerimenti e il mercato sostanzialmente in inglese e basta... Se vuoi chiedere qualcosa nell'IT, non penso ci siano problemi, ma in realtà c'è un canale apposta per le domande., quello dove ti risponde chiunque, non solo gli IT.

Nessuno ti vieta di farti un server tuo, ma ci sono già tantissimi server di gilde italiane o creati da gente che, tra le altre cose, gioca anche a Elsword... Potresti andare in uno di quelli.

Un paio di canali si potrebbero anche aggiungere, ma serve uno staff che controlli e hanno senso solo se vengono usati da qualcuno, e per ora non è che ci siano chissà quanti messaggi nel canale italiano... Se scrivi qualcosa, probabilmente rimarrà a lungo ben visibile tra gli ultimi messaggi. Prima o poi qualcuno risponderà ai tuoi dubbi.