Un nabbo alla riscossa

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Salve a tutti!

    Ho appena scaricato elsword e volevo qualche consiglio su quale personaggio iniziare. Non sono un tipo che si butta nei pvp anche perché, vedendo alcuni video, un livello 20 trova anche i 99 contro. Preferirei un personaggio che riesca a fare le missioni facilmente cosi da poter "esplorare" il gioco nel miglior modo possibile. Se avete anche consigli su come iniziare o su come proseguire, siete liberi (oltre che pregati) di dare la vostra opinione a merito. Ringrazio chiunque mi voglia aiutare. (Accetto anche i consigli su cosa spammare per far soldi/item per avere qualche gruzzoletto in futuro!) Grazie e buon game!

  • Ehi ciao! Benvenuto. Riguardo i personaggi, ti consiglio di sceglierli in base al tuo gusto. Non ti preoccupare per il pvp, non devi per forza giocare in competitivo. Ad ogni modo, ogni personaggio ha una classe che di solito è predisposta al pve, ma ci sono personaggi che più degli altri andrebbero meglio, come per esempio la Eve Code: Sariel , Rena Daybreaker etc... Ma onestamente ti consiglio di seguire semplicemente il tuo gusto personale. Se vuoi vedere tutti i personaggi in specifico compresi i classaggi, dai un occhiata all' ElWiki.

    giphy.gif

    Dartle Edit.

  • Benvenuto... Considerato che comunque i vari personaggi vengono nerfati e buffati continuamente a caso, il mio consiglio principale è di scegliere ciò che più ti piace, indipendentemente da quanto sia forte o facile da usare.


    Premesso che sono per lo più opinioni personali...


    Un compromesso per dare un'occhiata senza stressarti troppo può essere scegliere Chung, Rose o anche Ara, ma non sono basati solo sul mana, quindi potresti metterci un po' di più a capire come usarli; personalmente trovo che Ara e Rose siano le più semplici con cui salire di livello e non hanno movimenti strani come Ain o Aisha, se però cerchi qualcosa di familiare e comune a quasi qualunque gioco forse è meglio se ti butti su qualcosa di classico come Aisha o Rena, che però sono più impegnative e Aisha ha davvero dei movimenti orribili, è lenta e almeno all'inizio non fa praticamente danni.


    Potresti considerare anche Raven, ma ti sconsiglio il Nova Imperator essendo meno semplice da usare e visto che per fare danni devi suicidarti, in senso letterale.


    Anche Elsword somiglia abbastanza ad un classico spadaccino, ma anch'esso non è esattamente il classico personaggio con spada, mana e hp... Pur potendo giocarlo ignorando la barra dell'aura della vitalità/distruzione, cosa che ti precluderebbe i relativi benefici (risparmio di mp e aumento del danno, in sostanza). Elesis funziona come Elsword, tranne la Bloody Queen che pur avendo la stessa barra, somiglia di più al Nova Imperator (fa più danno suicidandosi).


    Ogni personaggio ha una propria abilità, ma alcune sono irrilevanti e non usarle cambia poco, se non nulla, è il caso ad esempio di Aisha la cui abilità consiste nel memorizzare skill dopo essere restata immobile per alcuni secondi, cosa che in gruppo non farai verosimilmente mai o quasi. Chung invece usa le munizioni e alcune skill consumeranno la barra di esse, Ara ha invece le sfere spirituali, Rose i PEA.


    Per Ara e Rose vale lo stesso discorso di Chung riguardo le skill, ma nel caso di Chung attivando l'accrescipotere quando avrai tre perle otterrai munizioni infinite, quindi finché non decidi di imparare ad usarlo bene puoi andare alle terme, giocare contro la sirena in modo da ottenere un item che se consumato ricarica l'accrescipotere e usarlo in caso di necessità.


    Ara sino a qualche mese fa era in una situazione simile a Chung, con la differenza che al massimo poteva riottenere dieci sfere spirituali, che sono il limite massimo, ma ha subito alcuni nerf e la situazione non è più la stessa... Esistono comunque delle pozioni per riottenerle.


    Riguardo i PEA dovresti leggere una guida su Rose, sebbene in linea di massima per iniziare ti basti sapere che alcune skill li consumano ad esempio al posto del mana e che, quando li stai per finire, ricevi un buff, ma a causa di ciò non potrai più usare certe skill. Se vuoi gironzolare facendo le epic, è meglio se scarti la Black Massacre; essendo nuovo e non avendo risorse da investire, potresti avere molte difficoltà ad usarla in gruppo e delle quattro è quella costretta ad avvicinarsi di più per attaccare, potrai giusto colpire singli mob o piccoli gruppi.


    In generale se sei nuovo e vuoi solo esplorare ti consiglio di andare su personaggi e/o classi che ti consentono di tenerti a distanza, ovviamente se non vuoi impazzire in teoria è pure meglio se eviti ciò che ha abilità troppo complicate, ma alla fine tutti ne hanno almeno una, semplicemente nel caso di alcuni personaggi esse non sono indispensabili, oppure sono quasi inutili.


    In realtà se ti va di aspettare, potresti attendere Laby e scegliere l'Eternity Winner.


    Altrimenti c'è sempre Rena, se ti piace usare l'arco (e i calci, ma pure le trappole).


    Qui puoi farti un'idea di quali abilità possiedono i vari personaggi: https://elwiki.net/w/Character_Systems


    Eve, Add, Lu/Ciel e Ain non li ho approfonditi in precedenza, né consigliati, semplicemente perché per certi versi possono essere considerati complicati da capire per chi non ha mai giocato prima a Elsword. Eve non la ritengo così difficile da comprendere, però non è semplice trovare un termine di paragone con personaggi esterni ad Elsword. Ha armi inusuali, vola e ha movimenti differenti da altri personaggi. Add ha anch'esso un suo sistema e onestamente non ritengo valga la pena di starci appresso, soppesando pro e contro e considerato che pure lui ha movimenti e armi particolari, Lu/Ciel ha un sistema di "cambio" pressoché inesistente quasi ovunque ed è dispendioso mantenere un personaggio duale, che idealmente dovrebbe avere il doppio di tutto (anche se in realtà puoi impostarlo per usare solo le statistiche di uno dei due personaggi e ignorare quelle dell'altro). Ain è un discorso a parte e complesso, come lo sarebbe per Laby se fosse stata implementata qui... Ogni classe ha un proprio sistema che cambia nettamente da una classe all'altra, usare il Bluhen può essere snervante, devi continuamente accumulare Eid, cambiarli/ottenerli a seconda di quale effetto vuoi dare alla skill che intendi usare e così via; l'Herrscher è già più semplice da utilizzare, ma ha subito molti nerf... Uno dei problemi principali resta il modo in cui si muove.


    La mia è un'infarinatura molto generica, alla fine il mio consiglio resta di usare chi ti piace di più, semplicemente perché sarà più piacevole livellare e continuare a giocarci anche in seguito, nonostante le difficoltà che incontrerai.


    Riguardo al resto:



    E comunque per concludere rimango dell'idea che potresti optare per Rose, Chung oppure Ara, o al limite Raven escludendo magari il Nova Imperator non essendo semplice da usare.