Chiudere Definitivamente

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • La cosa ironica è che non sono stato io a fare questa proposta lmao

Parlando seriamente, l'unica cosa che io mi rifiuto di perdonare è l'anti-cheat ancora non efficiente (Ah che non puoi nemmeno levare i file dal PC per quante ragione malata) da parte sia di KoG che di GF.
    Ditemi quello che volete, ma un gioco con micro-transazioni DEVE avere un Anti-Cheat che funzioni. Altrimenti che senso ha spendere soldi se posso usare cheat engine e uscirne illeso? (^:
    Per il lag e gli spagnoli una soluzione che trae vantaggio è invece difficile da trovare, se non inesistente.

image.png

N I :rankb: :rankb: A

Signature by Fosco

• Favorevole o no, tanto c'è gente che paga e loro vanno avanti su questi qui, finché possono spremere perché chiudere? Io son ritornato da poco dopo tanti anni che non giocavo, ma sicuramente non spenderò mai più su giochi della gestione gameforge, su elsword non hanno più fondi vedi la Laby che non sanno nemmeno quando uscirà, mentre ad esempio in NA è già uscita, aspetta ancora un po di tempo e pian pian il gioco si chiuderà da solo.

A questo mondo tutto quello che ha un inizio ha anche una fine.

• Ha pienamente ragione è ridicolo tutto ciò. Inoltre si continua a crashare ogni volta e il support al posto di darti spiegazioni, ti incolpa dicendo che hai problemi relativi alla connessione o al tuo provider quando poi in realtà è tutto stabile e dette da un ''team leader'' sarebbe poco imbarazzante, sembra una presa per i fondelli. Essendo player di altri Game c'è da dire che non ho mai visto una cosa del genere e rispondo già a quelli che hanno detto:'' Se non ti va bene il gioco te ne puoi anche quittare per conto tuo''. Rispondo:''Tranquilli che ho giocato dalle prime Season prendendo dei mesi di pausa ogni tanto e se non fosse che purtroppo ci ho speso un po, questo non mi permette di quittare completamente ma col degrado che è diventato perde molti punti e voglia di giocare''.

• La cosa ironica è che non sono stato io a fare questa proposta lmao

Parlando seriamente, l'unica cosa che io mi rifiuto di perdonare è l'anti-cheat ancora non efficiente (Ah che non puoi nemmeno levare i file dal PC per quante ragione malata) da parte sia di KoG che di GF.
    Ditemi quello che volete, ma un gioco con micro-transazioni DEVE avere un Anti-Cheat che funzioni. Altrimenti che senso ha spendere soldi se posso usare cheat engine e uscirne illeso? (^:
    Per il lag e gli spagnoli una soluzione che trae vantaggio è invece difficile da trovare, se non inesistente.

In effetti attendevo proprio che facessi tu questa proposta, ma alla fine mi è toccato scrivere due righe ^^

Per il lag degli utenti non EU in realtà si poteva intervenire con un controllo del ping degli utenti in abbinamento e in base a quello accoppiare gli utenti con risultati simili.

Certo, potevo proporlo come suggerimento, ma non credo che il gioco lo meriti e comunque non lo avrebbero mai applicato... seriamente, perchè mai lavorare quando puoi non farlo?

Devo dire che sono molto soddisfatto del quadro generale che ho ottenuto, è andato oltre le mie aspettative.

Non mi è chiaro perchè i moderatori non abbiano ripreso gli utenti che non hanno rispettato appieno il regolamento della sezione nel punto 2.5, ma immagino che semplicemente non abbiano notato l'ammanco.

Ringrazio tutti per le risposte, sia quelle belle che quelle brutte e ordunque con una risata ci possiamo salutare.

Ritengo che si possa chiudere.... la proposta :S

• Sarei favorevole a una fusione con un altro server o a cambiare i server in uso.

Il problema dei crash ad esempio non è probabilmente legato a come è fatto il gioco, a qualche bug presente, altrimenti anche altri server avrebbero costanti e continui problemi di crash, ma è con buona probabilità causato proprio dai server utilizzati dalla GameForge. Tuttavia è sempre possibile, anche se poco probabile (viste anche le numerose manutenzioni e controlli), che i crash siano dovuti a qualche bug, magari insorto nel momento in cui sono stati sovrascritti, cancellati o implementati alcuni file.

Non sono affatto sorpresa che nessuno dello staff sia intervenuto a moderare gli utenti che di fatto non hanno risposto, ma solo disgustata. Alcuni profili sono palesemente di troll, gente che in alcuni casi ha l'account del forum da agosto, ma non ha mai attivamente partecipato, eppure, proprio ora, ha scelto di loggare per pochi secondi al solo scopo di lasciare insulti o altri tipi di messaggi privi di risposte relative all'argomento della discussione (un esempio evidente è l'utente che ha loggato solo per venire a scrivere una risata).

Ormai sono passati giorni dall'apertura della discussione, non è nemmeno più il fine settimana, eppure nessuno dello staff si è degnato di intervenire moderando o chiudendo la discussione ormai invasa da gente che viene solo a spammare messaggi senza senso o provocatori. Il problema di Elsword non è il gioco, ma lo staff, che sembra non voglia tirare la testa fuori dalla sabbia per intervenire tempestivamente, nonostante siano in metà di mille nello staff italiano.

Riguardo al lag, ho già risposto più volte e esposto la mia opinione. Sta alla GF decidere se affrontare il problema o ignorarlo, la realtà è che il server europeo non era semplicemente stato concepito per ospitare i non europei, ma non vuol dire che non si possa giungere a compromessi come il blocco dei pvp ufficiali per chi lagga eccessivamente, l'abbinamento "preferenziale" con persone provenienti da luoghi vicini tra loro o pure la scissione del server in una parte europea e una aperta a tutti o riservata solo ai non europei.

Ricordo a chi elogia gli eventi in game che la GameForge non li crea, ma si limita ad implementare gli aggiornamenti relativi ad essi, al massimo potrebbero ricevere elogi i traduttori o la capacità dei dipendenti di copiare e sovrascrivere dei file, ma non è certo l'azienda che ci fornisce la versione europea di Elsword a creare gli eventi citati in precedenza; per di più la presenza di un buon evento non può in nessun modo cancellare i disservizi che tutt'ora esistono. Parlando della bacheca, essa è ancora buggata, tanto che i vecchi pezzi avatar non possono essere acquistati poiché esce un avviso che informa dell'inesistenza dell'item al momento dell'acquisto (provate a comprare dei guanti Diamond Yaksha o Fairy Grace). Tuttavia devo ammettere che lo stesso errore è scomparso sulle armi nell'ultima settimana e esse possono essere nuovamente acquistate, anche se i 5/5 degli avatar degli scioglistatue vecchi sono ancora buggati in bacheca e solo in bacheca (con lo scambio diretto non danno alcun problema).

Ci sono stati poi degli eventi organizzati dallo staff del forum, ma non sono gli eventi citati in precedenza come esempio e comunque non avevano a che fare con la "programmazione" del gioco.

Riguardo chi usa "trucchi", l'unica alternativa è segnalarli via ticket per ora e augurarsi che le prove fornite siano sufficienti a portare a dei provvedimenti.

In merito alla questione della lingua toccata in una della risposte in particolare, pure lì si può giungere ad un compromesso inserendo la possibilità di linkare gli item nei messaggi in chat o una funzione di traduzione automatica di qualche tipo, ovviamente anche se decidessero di inserirla i tempi per crearla sarebbero probabilmente lunghi, essendo qualcosa da creare da zero per questo server e non più una semplice traduzione e copia di file forniti da terzi. Non so neanche se abbiano i mezzi per creare una simile modifica o se per farlo è necessario appoggiarsi alla KoG o a qualcuno di esterno alla GF. Alla fine non è nemmeno qualcosa di estremamente complicato da creare, ma è sicuramente un lavoro lungo e quantomeno noioso.

Per concludere, nonostante tutti i problemi, chiudere non è comunque una soluzione, ma significa rassegnarsi, anche se al tempo stesso sarebbe una prova di onestà ammettere che semplicemente non si è riusciti a far funzionare Elsword. Non tutto lo staff è da buttare, ma certamente non rispondendo o rispondendo in maniera indelicata non possono far altro che dare una pessima impressione di menefreghismo totale. Sparire nel nulla non aiuta. Questa impressione di assenza viene più che altro proprio dallo staff italiano, è comprensibile che non sempre esistano soluzioni immediate, ma anche solo il dialogo, la presenza, può dare un'impressione migliore riguardo la gestione di Elsword.

• Facciamo che applico il suggerimento al thread e lo chiudiamo qui. Sono certo che se vorrete inoltrare i vostri magistrali suggerimenti di chiusura/limitazione del gioco direttamente alla GF o alla KOG li leggeranno volentieri. E tralasciamo i post di puro spam che è meglio.

Fine delle trasmissioni.

:poruclosed::rejected:

TYxj9xQ.jpg

Grazie Huyana per il magnifico set! ^^

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. [A. Einstein]

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [A. Einstein]