Successo lo stesso anche a me, abbandonato abbastanza prima del merge, e ritornato e riabbandonato, l'ho ripreso un pò con l'estate
Per nuovo pg vs vecchio non cambia molto perchè mo non ci vuole molto per salire al 99, ma con un pg che avevi già iniziato perdi meno tempo ed avrai comunque il bonus avventuriero ritornato
Al momento le cose da fare sono il set armatura elianod e l'arma void, e te li fai entrambi facili dato che il primo te lo dà una quest e poi lo devi solo uppare con i drop dei dungeon, il secondo devi spammare il dungeon teoria fusione energetica fin quando non ti droppa il cubo del'arma (che può andare da +7 a +9 quindi fare altri tentativi per +9 sarebbe meglio)
Se il tuo equip non è buono per i nuovi dungeon puoi comprare in board un set secret con i bauletti (bauletto arma secret, bauletto disopra secret etc...) che mo costano intorno ai 500k
Con questo puoi poi andare al grind per prendere la seconda arma più forte (rosso raid) e l'armatura più forte (rigomor)
Però da quanto ho capito coll'evento jump della quarta classe di elsword dovrebbero darti l'arma del raid +9, quindi potresti pure aspettare che lo fanno e ti fai uno o più pg da zero quando ci sarà l'evento
Al momento ci sta l'evento per noah, quindi se vuoi farti un nuovo pg ora potresti andare con lui, però lo consiglieri se hai già soldi perchè con questi eventi per pg livelli veloce ma poi ti mancano i soldi accumulati dalle epic quest e dai dungeon
Per le gilde mi è sempre capitato che gli inviti random che ricevevo erano a gilde con gente socievole e con server discord, ti posso consigliare quella dove sta il mio main che è chiamata Delinquent