Posts by Axiot

Are you ready to access the sinister Demon World...?
➡️ COMING SOON on Elsword Europe! ✨
   

    La KoG è stata informata del problema e ci sta attualmente lavorando sopra.

    In ogni caso ulteriori informazioni in merito (come posticipazione dell'evento e simili) verranno comunicate nella sezione Novità come di consueto; fino ad allora non aspettatevi troppo da questo evento, bloccato com'è. ^^


    Consiglio una bella cioccolata calda nell'attesa, che è sempre ben gradita. Con un po' di fortuna il bugfix ce lo porta Babbo Natale.:phoruclaus:

    Ciao LilianARX7, il malfunzionamento della skill che hai riscontrato nel video è dovuto al cambio di sezione del dungeon. Al contrario di quanto visibile, i laser vengono caricati dalla skill nei primissimi istanti a differenza dei colpi successivi che vengono caricati dopo ma utilizzati prima che i laser vengano rilasciati. Il sospetto viene confermato proprio dalla mancanza delle luci sul retro dell'evocazione presente ancor prima della creazione dei colpi successivi.

    Ecco un video della skill ininterrotta: https://www.youtube.com/watch?v=_9l4pdTa0YE

    (Impostando il rallentatore, si può notare che le luci dei laser vengono generate dopo il robot e prima dei missili/mitragliatori)


    A causa di ciò, i laser sono rimasti nel settore in cui viene evocata la skill, essendo degli oggetti considerati non fisici. Il fatto che "succeda a sentimento" dipende probabilmente dal momento del caricamento del settore; se il caricamento comincia dopo i laser essi non vengono caricati nuovamente in quanto già evocati nel settore precedente. In alternativa potrebbe variare a seconda della struttura di ogni settore.

    Se il problema si presenta anche quando la skill viene evocata e conclusa in modo normale (senza skip del genere, per intenderci), facci un video e provvederemo ad inoltrare la segnalazione quanto prima. Un problema del genere non può essere segnalato, dato che la sua attivazione presenta delle meccaniche già al limite del normale funzionamento del gioco.


    Per quanto riguarda la musica di sottofondo, ricordati di toglierla in anticipo se hai intenzione di fare un video per le tue future segnalazioni.


    Spero che la risposta ti sia stata d'aiuto. Ti auguro un buon proseguimento di gioco! :ainmoustache:

    Ciao Anori, ho provveduto ad inoltrare la segnalazione. Per fornire una segnalazione completa e quindi sistemare tutti gli errori tuttavia è necessario sapere quali sono le skill contenenti informazioni datate e/o errate, ed uno screenshot o un breve video che possa dimostrare l'effettivo cambiamento degli effetti rispetto alla descrizione.


    Se non è possibile fornire delle prove appropriate sarebbe utile avere almeno una lista delle skill interessate, in modo da procedere agli accertamenti del caso.


    Ti auguro un buon proseguimento di giornata. :ainmoustache:

    Ciao Marbas, il video che ha consigliato LilianARX7 mostra le stesse skill aggiunte con l'ultima manutenzione, e confermo che si tratta di due skill per ogni classe.


    Per quanto riguarda il drop delle skill, è possibile ottenere queste Force dai boss nei dungeon di Elianod e nel raid di Drabaki, ma non nei dungeon Eroe.


    Ti auguro un buon proseguimento di giornata. :ainmoustache:

    Ciao Kauket, potresti fornirci uno screenshot con il problema riscontrato?

    Provvederò ad inoltrare la segnalazione non appena vi saranno prove sufficienti alla richiesta di un fix.


    Ti auguro un buon proseguimento di giornata. :)

    Ahi ahi, mi sa che qualche birbone ha messo nella patch degli item che non appartengono agli eventi attuali.

    I casi sono due: Quegli oggetti sono stati messi erroneamente e non avranno alcuna utilità in futuro, oppure sono stati messi erroneamente e verranno utilizzati prossimamente per qualche evento.

    Non sono nuovi i fatti i casi di "spoiler" a causa di Aran, tuttavia la possibilità che vengano utilizzati o meno rimane sempre 50 e 50: Fino alla conferma di un evento dal forum, quegli oggetti potrebbero non avere alcuna utilità.


    O forse sì.


    In ogni caso, auguro un buon proseguimento di gioco a tutti quanti.  :)

    Ciao Suigintou, Drabaki viene considerato come mostro boss, dunque gli effetti relativi ai boss sono applicati, incluso l'effetto del titolo Custode del segreto della sfera d'influenza (così come altri effetti Elianod/Eroe/Titoli riguardanti i boss).


    Ti auguro un buon proseguimento di giornata. :)

    Ciao Kauket, come avrai intuito l'informazione citata nelle news è errata. Il significato dietro quella frase è:

    "In modalità spettatore, puoi cambiare visuale premendo i numeri assegnati ai giocatori nella stanza (da 1 a 8)."


    Spero di esserti stato d'aiuto, ti auguro un buon proseguimento di giornata. ;)

    Ciao lunarix100, come ha suggerito Bios assicurati di aver completato tutte e cinque le missioni relative alla trascendenza, che puoi riconoscere dall'icona azzurra di fianco al titolo.

    In ordine dovresti avere delle missioni che chiedono i seguenti requisiti:


    Trascendenza, Parte 1/5: Completamento di 5 dungeon di livello adatto;

    Trascendenza, Parte 2/5: Ottenimento di 5 drop dai boss dei dungeon di Ranox;

    Trascendenza, Parte 3/5: Ottenimento di 5 drop dai boss dei dungeon segreti;

    Trascendenza,Parte 4/5: Ottenimento di 3 drop dai boss dei dungeon segreti;

    Trascendenza,Parte 5/5: Completamento di 10 dungeon segreti.


    Una volta completata l'ultima missione presentata (la missione Trascendenza, Parte 5/5) il tuo personaggio raggiungerà la trascendenza.

    Nel caso tu abbia completato tutte le missioni ma il personaggio è rimasto con la seconda classe manda un ticket al Sistema di supporto allegando degli screenshot con tutte le missioni accettate e tutte le missioni disponibili alla bacheca. Una volta confermato il problema faremo il possibile per aiutarti.


    Auguro a te e agli utenti che hanno gentilmente risposto prima di me una buona giornata. :)

    Ciao LilianARX7, la fonte del problema è probabilmente riconducibile ad un malfunzionamento della skill passiva "Controllo meccanico".

    La passiva infatti è strutturata per aggiungere durata di Overstrike extra qualora venissero soddisfatti certi requisiti, ovvero l'utilizzo di skill speciali mecha durante l'Overstrike o l'attivazione del buff Overstrike; quest'ultima però viene probabilmente interpretata come "esaurimento dei PEA (o ECP)", fornendo quindi 10 secondi aggiuntivi ogni volta che la barra PEA/ECP si svuota completamente.


    Tralasciando la spiegazione, per ultimare la segnalazione sarebbe necessario un video senza modifiche del bug in modo da avere a disposizione materiale idoneo alla segnalazione bug. Ti auguro un buon proseguimento di giornata!

    Speravo la mia riposta fosse esaustiva, ma a quanto pare il mio messaggio non è stato letto e compreso appieno. Mettiamo i punti sulle i, dato che ogni risposta verso lo staff è sempre la solita solfa di lamentele e insulti velati, e accuse infondate (perché di fatto non ci sono VERE prove a sostegno).

    Se pensate di migliorare così la gestione del gioco (che si tratti di supporto immediato come quello che lo staff di Elsword IT offre o che si tratti delle modifiche provenienti dalla compagnia KOG applicate verso la versione del gioco sui nostri server) state sbagliando strada, perché ciò non influisce sul modus operandi di semplici operazioni tipo la segnalazione di un bug, come nel caso quì presente.

    Lanciare frecciatine sotto il nostro naso è segno di mancanza di rispetto, e noi facciamo finta di non vedere.


    Premessa fatta, cercherò di procedere con ordine, partendo fortunatamente dalla questione meno grave.


    Basta mettere il video a rallentatore per vedere che il mob parte a circa metà vita, e poco prima che cacciavite venga eseguito i suoi HP scalano ad 1/3 e rimangono ad 1/3 pure dopo l'esecuzione di cacciavite. Quindi di fatto non è stato cacciavite ad infliggere danno. (ho riguardato più volte e ne sono certo).

    Volevo solo precisare questa cosa, il lag è più che evidente, ripeto.

    La comparazione di HP è stata fatta proprio utilizzando l'opzione di rallentamento del video. Si può notare che:


    Al secondo 0:28 vediamo il mostro pochi istanti prima della skill Cacciavite. Nessun altro colpo viene inferto verso il bersaglio prima che la skill vada a segno. La barra vita è sopra la metà.

    Al secondo 0:30 la skill è stata eseguita e ha colpito il mostro. La barra vita è scesa a 1/3 del totale.


    Le immagini mostrano il tempo del video per completezza delle prove, tuttavia potete verificare di persona impostando la velocità x0,25. Questo per rispondere all'affermazione successiva.


    Sera. Cito per punti:


    - Il nemico che hai cercato di colpire a 0:04 non sembra aver preso danno, tuttavia il mostro è rimasto bloccato e ha attaccato senza eseguire correttamente le animazioni, oltre ad essersi teletrasportato subito dopo, rendendolo un palese episodio di lag;


    Questo succede praticamente sempre con quei mob, il punto è che con qualsiasi altra skill sarebbe morto, con cacciavite non prende mai danno. E il lag di quel dg era un lag "normalissimo", un tipo di latenza normalissima da quando c'è il merge.

    La presenza di "lag" (dopo ci arriveremo) è diventata più comune con la fusione dei server, ma riscontrare un ritardo così eccessivo in tutti i dungeon non dipende dal merge tanto quanto la presenza di giocatori con problemi di connessione (che sia ritardo, instabilità o altro). Se ciò dipende esclusivamente dal merge anche dungeon in solitario avrebbero problemi di connessione di questo tipo, cosa che è stata smentita nel secondo video che hai allegato nel primo post.


    - Hai usato la skill Tornado contro la stessa tipologia di nemico a 0:10, tuttavia non è possibile stabilire se si tratti dello stesso colpito in precedenza dato che potrebbe anche essere stato un mostro diverso a tornarti. Durante l'utilizzo della skill si può inoltre notare che il danno non viene inflitto subito per ogni colpo bensì diviso in due momenti, altro segno della presenza di lag consistente;


    Il mob in quell'occasione è morto usando Tornado. Per cui lag o meno, il danno è stato percepito.

    Nulla da dire di nuovo, ma inserito per completezza. Ci tengo che si capisca che una risposta deve tener presente del contenuto dell'intero messaggio verso cui si risponde, e non solo parti che singolarmente possono essere fraintese ed usate per deviare il discorso.


    - Infine, a 0:20 viene utilizzata una quarta volta la skill che tuttavia infligge danno. Il mostro infatti prima dell'esecuzione della skill ha più di metà vita, mentre alla fine della skill ha 1/3 di barra vita. Dato che non è stata riportata alcuna statistica del personaggio usato e dell'arma equipaggiata si potrebbe considerare una semplice "mancanza di danni" dovuta a statistiche troppo basse.


    Ne dubito parecchio, perchè:

    :bluearrow: Statistiche (Eltrion +11, leggendaria)


    Non ho avuto alcun problema in danni per quanto riguarda le varie skill in Debrian.

    L'ipotesi è stata screditata solo nel momento in cui è stato fornito lo screenshot con le statistiche, che tra l'altro manca di nome per confermare l'identità del personaggio. L'immagine così sarebbe inadatta per la segnalazione, per cui devo chiederti di fare un nuovo screenshot senza modifiche.


    La segnalazione non è stata scartata ne' il thread chiuso, dunque non vedo perché rispondere in modo così sgarbato. In mancanza di fonti attendibili di dati una segnalazione del genere sarebbe inutile anche se inoltrata, dato che sarebbe nuovamente scartata per impossibilità di giudizio dovuta a lag.


    Veramente è stata scartata: cito "Come potrai immaginare, non è possibile attribuire la colpa del mancato danno ad un bug quando si cerca di usare la skill all'interno di un dungeon con così tanto lag", ergo la segnalazione non sarebbe mai avvenuta secondo tale risposta ed è stato automaticamente escluso il bug.

    Ora, siccome son un sacco di Debrian che faccio, io non laggo, ma capita che qualcuno nel team lagghi (visto che siamo EU ormai), che succeda solo con cacciavite mi lascia perplessa.

    Non mi va neanche giù che mi si dia della sgarbata, perchè il mio post è stato praticamente liquidato ed Elsword è afflitto da una marea di bug che non vengono risolti il più delle volte. Non ho offeso nessuno mi sembra, ma permettiamo che mi irriti un attimino se dopo tutti questi dungeon la risposta fornita è: è per il lag.
    Cacciavite force per me è nettamente superiore all'altro e vorrei poterlo usare, dato che il gioco teoricamente me lo consente.

    Le risposte sono ordinate in base al colore di riferimento per chiarezza verso la parte interessata.


    Verde: Non è stato automaticamente escluso il bug, ma ritenuta la segnalazione insufficiente in fatto di prove, che in seguito ti ho fatto notare. La segnalazione è tuttora attiva e ti assicuro che non è per la risposta che ci hai lasciato che la segnalazione è ancora aperta, dato che ho contattato personalmente Feynd e i superiori per mantenerla attiva. Se non ci importasse di queste segnalazioni potremo catalogarle tutte come "lag" e non dare risposta a thread come questi dove l'utente evidenzia giustamente la possibilità di un problema.


    Arancio: Segnalare bug rientra anche nei nostri interessi (e non solo perché siamo obbligati); ma l'utenza questo non lo ha capito ritrovandoci una frase come questa:

    Quindi, che vogliamo fare? Ci teniamo questa skill così efficace da essere inutilizzabile?

    Un modo che appare poco garbato, da quì la mia definizione "rispondere in modo così sgarbato", ovvero "senza garbo" di incolparci del fatto che noi non vogliamo fare il nostro lavoro, dandoci degli scansafatiche. Questo è ciò che traspare da una frase simile, che sia voluto o meno. Confidiamo che si tratti solo di una coincidenza.


    In questi casi puoi benissimo utilizzare un programma di registrazione esterno dato che il Regolamento di gioco non specifica di usare esclusivamente il registratore interno di Elsword (paragrafo 5.4), che viene tuttavia consigliato per la semplicità di utilizzo, per l'originalità dei file e permettere una qualità di registrazione generalmente buona.


    Ciò che ho detto sul recorder era per far intendere che quel lag che si vedeva era puramente grafico a causa del recorder, che fornisce tutt'altro che buona qualità data la sua pesantezza in realtà. Quindi, era per far capire che non era dovuto ad un lag personale, in quanto anche senza recorder avviene esattamente allo stesso modo. Ho registrato di botto proprio con l'interno perchè non trovavo normale che continuasse a succedere in ogni dungeon.


    Tornando al rendere idonea la segnalazione, se mi sarà possibile provvederò ad aggiungere i video. Grazie

    In questo caso evidenzio solamente la frase che ho utilizzato "permettere una qualità di registrazione generalmente buona." Purtroppo non sempre è garantito il funzionamento ottimale del programma, ma per buona parte dei casi il registratore interno si afferma come "metodo più veloce e a minimo impegno di ottenere un risultato accettabile per una segnalazione".


    Infine, esamino la risposta di Ade per far notare alcune cose.


    Cominciamo col dire che con Lag viene inteso in modo generale (quindi senza entrare nell'etimologia del termine) problemi di connessione di vario tipo. Quando dico generale intendo che è il significato che viene attribuito al termine "Lag" da chi è meno ferrato in materia, o che non vuole fare troppe distinzioni quando vuole indicare "problemi di connessione di vario genere".

    In questo caso non si tratta di disinformazione, bensì di adattabilità al discorso, in quanto ho precedentemente evidenziato la natura del problema in questa frase:

    - A 0:16 la skill viene usata nuovamente, e sembra che effettivamente la skill non abbia sortito alcun effetto, tuttavia in caso di lag c'è sempre la possibilità che le skill non vengano percepite correttamente, soprattutto quando vengono utilizzate skill che impiegano tempo per la preparazione e infliggono danni in un brevissimo lasso di tempo. Dato che il gioco confronta il risultato dei danni con altri giocatori (in particolare con l'host) se essi non hanno ricevuto correttamente i pacchetti di informazioni dove il mostro ha ricevuto danni esso non riceve alcun danno;

    Ovvero che il problema non è dovuto al ritardo vero e proprio delle informazioni inviate e/o ricevute, ma alla completa mancanza dei pacchetti di informazioni trasmessi, in questo caso delle informazioni che avvisano della perdita di HP e la conseguente sconfitta del mostro. In questo caso l'azione viene effettivamente cancellata.

    Detto questo ci sono problemi di skill che tirano dritto finendo fuori dal percorso, la chat se cancelli la frase non ti fa visualizzare alcune parole della frase successiva, ci sono mob che compenetrano in porte e rocce, mob che colpiscono a destra e tu prendi danno nonostante stia a sinistra, hitbox sballato in varie parti platform.


    Dubito il lag sia la causa di tutto :)

    E quì si finisce per divagare, facendo in modo abbastanza ignorante "di tutta l'erba un fascio", come se tutte le segnalazioni aperte fossero state prese per problemi di lag ogni volta. Mi risulta che non è così, e che anche questa è disinformazione.

    Ti linko qualche segnalazione bug evasa nel nuovo forum, come ne puoi trovare a centinaia sul vecchio:


    -Skill che seguono le curve che in realtà non le seguono

    -Immortal - [Rage Cutter] Animazione Personaggio Fuori Sincronizzazione

    -Vorrei pozzare ma non posso.


    Se si parla della totalità delle volte anche una singola differenza nei dati, a prescindere di quale tipologia la differenza sia, comporta la perdita dello status perfetto della suddetta "totalità"; in questo caso "Secondo lo staff il lag è la causa di tutti i bug segnalati". Quì ne hai tre esempi.


    Siete pregati adesso di rispondere solo per informazioni utili al thread di segnalazione, e non per fare aumentare il conteggio dei post.

    Ciao Amnesia, la segnalazione bug che ci hai fornito manca di varie informazioni per poter essere definito un bug vero e proprio, motivo per il quale il GM Feynd ha stabilito che molto probabilmente sia solo un problema di lag comune e non in particolare della skill Cacciavite.

    Nel secondo video la skill infligge danno correttamente in un dungeon in singolo, tuttavia nel primo video che ci hai fornito (dove viene mostrata la skill in dungeon con più giocatori) possiamo notare che:


    • Il nemico che hai cercato di colpire a 0:04 non sembra aver preso danno, tuttavia il mostro è rimasto bloccato e ha attaccato senza eseguire correttamente le animazioni, oltre ad essersi teletrasportato subito dopo, rendendolo un palese episodio di lag;
    • Hai usato la skill Tornado contro la stessa tipologia di nemico a 0:10, tuttavia non è possibile stabilire se si tratti dello stesso colpito in precedenza dato che potrebbe anche essere stato un mostro diverso a tornarti. Durante l'utilizzo della skill si può inoltre notare che il danno non viene inflitto subito per ogni colpo bensì diviso in due momenti, altro segno della presenza di lag consistente;
    • A 0:16 la skill viene usata nuovamente, e sembra che effettivamente la skill non abbia sortito alcun effetto, tuttavia in caso di lag c'è sempre la possibilità che le skill non vengano percepite correttamente, soprattutto quando vengono utilizzate skill che impiegano tempo per la preparazione e infliggono danni in un brevissimo lasso di tempo. Dato che il gioco confronta il risultato dei danni con altri giocatori (in particolare con l'host) se essi non hanno ricevuto correttamente i pacchetti di informazioni dove il mostro ha ricevuto danni esso non riceve alcun danno;
    • Infine, a 0:20 viene utilizzata una quarta volta la skill che tuttavia infligge danno. Il mostro infatti prima dell'esecuzione della skill ha più di metà vita, mentre alla fine della skill ha 1/3 di barra vita. Dato che non è stata riportata alcuna statistica del personaggio usato e dell'arma equipaggiata si potrebbe considerare una semplice "mancanza di danni" dovuta a statistiche troppo basse.


    Evitando dunque tedianti resoconti, ciò che ha detto Feynd è vero:

    Come potrai immaginare, non è possibile attribuire la colpa del mancato danno ad un bug quando si cerca di usare la skill all'interno di un dungeon con così tanto lag,


    Per effettuare la segnalazione dunque dovresti fornirci qualche screenshot dove sia possibile vedere le statistiche utilizzate e l'upgrade dell'arma, e dei video (possibilmente uno da solo e uno in gruppo con qualcuno che ti permetta di fare la prova) dove viene mostrata l'esecuzione della skill cacciavite e di altre skill contro un bersaglio che non si muova repentinamente, in modo da confrontare entrambe le situazioni e la differenza tra le varie skill.


    La segnalazione non è stata scartata ne' il thread chiuso, dunque non vedo perché rispondere in modo così sgarbato. In mancanza di fonti attendibili di dati una segnalazione del genere sarebbe inutile anche se inoltrata, dato che sarebbe nuovamente scartata per impossibilità di giudizio dovuta a lag.


    N.B. il "lag grafico" che si vede nel video è interamente dovuto al recorder interno che distrugge i frame tra l'altro.

    In questi casi puoi benissimo utilizzare un programma di registrazione esterno dato che il Regolamento di gioco non specifica di usare esclusivamente il registratore interno di Elsword (paragrafo 5.4), che viene tuttavia consigliato per la semplicità di utilizzo, per l'originalità dei file e permettere una qualità di registrazione generalmente buona.

    Se senti la necessità di utilizzare un programma di registrazione sei libera di farlo, a patto che non vada ad intaccare il risultato finale e permetta dunque al video di poter essere utilizzato come materiale per la segnalazione.


    Spero che la risposta sia stata sufficientemente esaustiva.

    Ciao Step96 e Sonico, al momento sono state richieste informazioni al reparto specializzato dei pagamenti per conoscere la natura del problema.

    Se non lo avete già fatto, potete mandare (anzi, sarebbe gradito se lo faceste) un ticket al servizio di Supporto pagamenti della Gameforge (accessibile anche tramite il servizio di supporto di Elsword selezionando nella tipologia di domanda l'opzione "Pagamento") spiegando il problema riscontrato.


    Purtroppo dal momento che il servizio di supporto di Elsword e quello di pagamento Gameforge risultano due entità differenti, le comunicazioni richiedono una quantità di tempo maggiore per arrivare se le segnalazioni non vengono inviate direttamente al Supporto pagamenti; per questo motivo vi consiglio sempre di contattare il relativo supporto (o in casi estremi lo staff di Elsword tramite Chat IRC sul canale #elsword.it) in tempi brevi per evitare questo tipo di inconvenienti. Detto ciò, cercheremo di darvi una risposta quanto prima.


    Vi auguro un buon proseguimento di giornata.

    Ciao NekoMoon, inviaci un ticket tramite il Sistema di supporto allegando tutti i file riportati da questa Guida ai problemi tecnici alla voce "Nulla di tutto ciò ha funzionato" .

    Una volta inviato il ticket proveremo a cercare una soluzione al tuo problema in base alle caratteristiche del tuo computer. :)


    Spero di esserti stato d'aiuto, ti auguro un buon proseguimento di giornata!

    Per domande di questo tipo, in particolar modo in presenza di informazioni private (dato che si parla del tuo account), puoi inviare un messaggio privato ad uno o più Game Master che controllerà/anno la situazione per fornirti la risposta. Vi è inoltre a disposizione la chat IRC sul canale #elsword.it dove puoi trovare, se presente, qualche GM online per chiedere domande (riservate e non) e assistenza di vario tipo in tempo reale.


    In ogni caso ti ho risposto tramite conversazione privata. Ti auguro un buon proseguimento di giornata! :thumbup: