Capitalismo: Episodio III - La privatizzazione dei nickname

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • purtroppo su Elsword non si perde il nick per inattività.

Già, purtroppo.

• Spiegazione suggerimento: Rendere disponibili i nickname dei personaggi che non loggano per un abnorme periodo di tempo. I nickname potrebbe restare intatti finché non viene creato un nuovo personaggio che se ne appropri, facendo in modo che il proprietario precedente possa sceglierne uno nuovo accedendo alla schermata di selezione dei personaggi.
    • Motivo del suggerimento: Dobbiamo smettere di sottostare alla logica capitalistica dell'appropriazione intellettuale.

Un Masterino è votato al posthunting,

il suo cuore conosce solo il ban,

la sua spada difende gli spammer,

la sua forza sostiene i posthunter,

la sue parole dicono solo la verità,

la sua ira abbatte gli staffer.

onRIqzy.jpg

Tnx to Sonicofor the sig

Banda. Comanda.

• OVVIAMENTE D'ACCORDO!

Se creo un pg, gioco due giorni e disinstallo non vedo perchè devo privatizzare qualcosa che magari piace a qualcuno che lo sfrutterebbe di più.

Ovviamente non parlo per personale avarizia cosi da poter magari prendere Ade u.u

Parlando seriamente, è qualcosa che hanno già molti giochi, ad esempio League Of legends dopo 780 giorni senza connetterti ti leva il nome e al rientro ti dà un cambio nome gratuito, ora non so se la cosa è cambiata, ma potrebbe essere un'idea, ovviamente la durata dell'inattività sarebbe la cosa più ardua da decidere.

• Concordo, ma siccome capisco che non tutti passano la vita a giocare, metterei una soglia di tempo molto alta, ma pur sempre ragionevole, tipo un anno dall'ultimo login nell'account, dopodiché i nick dei personaggi del proprietario dell'account diverranno disponibili e qualora qualcuno scelga di usare uno dei suoi nick, i personaggi che perderanno il nick diventeranno come quelli affetti da omonimia durante il merge (verranno inseriti dei numeri nella parte finale del nick), oppure il nick potrebbe essere modificato in altri modi, per esempio aggiungendo X, Z o altre lettere alla fine o all'inizio del nick, per intaccare meno il nick originario e arrecare un minore "trauma" al proprietario dell'account qualora i suoi personaggi dovessero perdere il nickname (diciamocelo, avere dei nick pieni di numeri e mezzi tagliati è proprio orrendo).

Potrebbe anche essere inserita un'opzione per scegliere di default quali lettere o numeri si desiderano aggiungere, qualora qualcuno conquisti il nick di un proprio personaggio a causa dell'inattività.

Sono d'accordo in parte con l'idea del buono per il cambio nick in caso di perdita del nick, tuttavia, da un lato, non è nemmeno un problema della GF se qualcuno si perde il nick perché ha mollato il gioco, di conseguenza non sono né pro, né contro il dare un buono gratis. Entrambe le opzioni presentano aspetti sia positivi, che negativi. In generale, belle idee da parte di entrambi.

• Sfavorevole.

Non sempre sappiamo il motivo di perché certi giocatori vanno inattivi.
    Alcuni si, quittano in modo definitivo o con un enorme hiatus, ma c'è anche la possibilità che un giocatore non può loggare per motivi come PC inutilizzabile o Lavoro. Mi sembra onestamente ingiusto perdere il nickname per tale motivo.

image.png

N I :rankb: :rankb: A

Signature by Fosco

• Sono sfavorevole a questo ragionamento, qui si parla di tempistiche che superano un'anno di tempo quindi anche per lavoro hai a disposizione vari weekend e festivi, e in tal caso rubo una frase pronunciata sopra dalla signorina che ci mette ore per i nick, se uno non gioca per un'anno e mezzo per problemi suoi non è un problema mio o della GF no? Anche perché altrimenti questo ragionamento dovrebbe essere anche applicato alle gilde, povero magari uno lavora perché kickarlo? Mi spiace ma lo vedo più come scusa, alla fine io penso di aver gli stessi diritti di chi lavora di usare un nickname, tempo fa causa studio smisi di giocare però entravo anche solo cinque minuti su League per l'inattivita, ripeto non trovo giusto sia penalizzato un player attivo per cause in cui non c'entra nulla.

• Hai ragione e di parte quello che dici è vero. Tuttavia insisto sul fatto che purtroppo la vita è imprevedibile, e possono accadere vari tipi di imprevisti.
    Il fatto delle gilde è un caso a parte, proprio perché il proprietario della gilda si aspetta almeno un minimo di collaborazione da parte di tutti i membri. Nel caso del nome non si pretende nulla e nessuno, il nome è tuo e basta.

Inoltre, posso essere onesto? Trovo questo suggerimento inutile, perché puoi perfettamente variare o adattare il tuo nome con numeri o l'infame x (Dico vari esempi). Certo, non sarà pulito come l'originale, ma almeno hai quel nome.

Nel senso, è davvero così necessario avere quel nome pulito? Da davvero così tanto fastidio?

image.png

Signature by Fosco

• Si lo è, visto che in una prospettiva rosea ci giocherai magari per anni ed è come andare all'anagrafe e sentirsi dire che Laila non è disponibile, però puoi prendere LailaXxXxXxXxX... Perché anche se Laila è defunta, detiene in eterno la proprietà del nome. Inoltre anche il nome delle gilde "non toglie niente a nessuno", ma resta il fatto che quando crei una gilda ti viene comunicato che, in caso di inattività della durata di tre mesi, essa verrà cancellata. Non vedo perché non si possa seguire una logica simile, tra l'altro gente che non logga da anni potrebbe seriamente essere defunta nel frattempo e non loggare mai più. Al mio ritorno, di tutta la mia lista amici che era piena, solo una persona giocava ancora e ne ho la certezza in quanto ho aspettato mesi a toglierli.

• Ripeto, non mi sembra tutto questo grande problema mettere "0" o x all'inizio del nome se quel nome è occupato. E' un problema che davvero non riesco a vedere proprio perché a differenza della vita reale il nome lo puoi variare.

Inoltre nel caso delle gilde è CANCELLAZIONE PURA, non è "solo" rimuovere il nome di un PG. Ed non è fatto solo per "risolvere" questo "problema", è fatto per fare pulizia al server per gilde che ormai non vengono più utilizzate.

image.png

Signature by Fosco

• In tal caso secondo logica potrebbero pure mettersi a fare pulizia dei personaggi inattivi, visto che di fatto stanno lì solo ad occupare spazio (e 99 personaggi su 100 inattivi non sono pochi, poi considera che sicuramente la maggior parte di quelle persone avevano più di un personaggio con i relativi oggetti in inventario) inoltre ti assicuro che nemmeno funziona quel sistema, nella mia gilda non ha messo piede nessuno per circa due anni e non è affatto stata cancellata.

• Ecco, il fatto che già quel sistema non funziona è un problema più grave di questo. Inoltre, se facessero così anche per i PG, non solo creerebbero Backlash inutile ma leverebbero il senso dell'evento "Eroi ritornati".

image.png

Signature by Fosco

• Potrebbero sempre parteciparvi tutte quelle persone che non hanno loggato per circa un anno e poi, tanto, nemmeno riceveranno la newsletter gli inattivi, l'ultima che avevo ricevuto io risaliva al lontano 2012. Praticamente hanno smesso di mandarmele, quindi anche se gli eventi esistevano, non mi stavano in alcun modo invogliando a tornare e ne ignoravo ovviamente l'esistenza (a parte il fatto che non le avrei comunque lette le mail).

• LailaXxXxXxXxX è un nome figo, non sottovalutiamo questa cosa.

Seriamente sai qual è un'altra cosa che mi fa essere sfavorevole? Il fatto che non si può conoscere realmente tutto il server, su 100 player inattivi quanti lo sono per motivi seri? Quanti perchè si sono stufati o vari motivi minori? Tutto si basa sul "forse", ci fosse un modo per conoscere questa cosa allora ti direi va bene, però non esiste.

è tutto basato da supposizioni, infatti anche tu mi potresti dire "Ok e chi mi assicura che il nuovo player non si stufi e il nick per un'altro anno sarà bloccato?" nessuno.

Per questo tutto il discorso è complicato e si basa sui forse, è tipo il gatto di schrödinger (Si sono andato a vedere per scriverlo giusto ahahaha) Il gatto può essere sia vivo che morto, uguale il proprietario del nickname, il motivo può essere futile o serio.

Quindi io adotterei questo sistema unanime perchè appunto non ho prove di dove sia finita tale persona.

Poi sul discorso delle X o vari adattamenti io per primo lo faccio, anche perchè ragazzi...Ade preso, Hades preso..E fino a qui ok, ma Hadess/Hadesss/Hadessss/Hadesssss tutti presi, la cosa è assurda ahahahaha

Comunque boh, posso anche sbagliarmi, non ho la certezza assoluta ma penso che chiunque abbia diritto a usufruire del nick che desidera, nella gilda tedesca dove sto ci sta gente offline da 320 giorni, per questo per i lunghi periodi secondo me si dovrebbe fare.

• Hadesivo.

Prego ;)

Comunque a questo punto se proprio la cosa è necessaria direi di mettere che i personaggi che sono stati usati per più di un Tot.mesi hanno invulnerabilità di questa cosa, in modo che così gli unici che vengono puniti sono quelli che hanno installato, preso il nome, e cia.

image.png

Signature by Fosco

• Mi spiace deludere qualcuno ma non é fattibile. La modifica dei nickname avviene manualmente e sicuramente non mi metteró a modificare nickname di gente che non logga da X anni.

Allora stesso modo richiedere una modifica simile non avrebbe senso visto che si andrebbe toccare una parte delicata che funziona bene cosí .

I nickname sono di chi prima arriva, se vi danno fastidio X numerini etc Cambiate semplicemente nick

Senzatitolo-2.jpg

© Mikuru