Risarcimento, sono stato truffato!

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Si intanto se quello è a piede libero, si sta trastullando coi miei ED, non c'è niente di male se non fosse che io in cambio non ho avuto una ceppa. Ma poi che vuol dire chiedere ad un compratore di fare un video dello scambio? Che sapeva che mi doveva truffare?

• I video durante gli scambi si fanno apposta per evitare che qualcuno voglia fare il furbo, così nel caso di "problemi" si hanno le prove di quanto è effettivamente accaduto. Probabilmente quel tipo o ha inteso che tu abbia fatto qualcosa (che non è così a quanto pare) oppure non si aspettava che tu registrassi davvero.

• Tempo fa restituivano i soldi. Poi hanno deciso che è meglio che la gente rimanga truffata, perché secondo la GF managment uno truffato e non rimborsato shoppa al posto che quittare. La gestione fa cagare come al solito. Quitta 'sto server se sei nuovo, vai sull'NA (lagga meno, più aggiornato, lo staff è meglio etc... etc...). Poi "sì, ma è colpa tua se vieni truffato" è il ragionamento più stupido della storia, degno della GF. Colpa che sei in reggiseno se ti stuprano. Colpa che non vai in giro con il mitra in mano se ti rapinano. Certo.

E aggiungo, voi che rispondete con la sindrome di Stoccolma mi fate una pena... IN QUALSIASI MMO NORMALE sarebbe stato risarcito. Per dire.

EDIT: Dico l'ovvio per la GF, magari Shaaryn legge (MA QUANDO MAI). Dovete garantire gli account e gli inventari della gente. Chi mette 50€ su un gioco in cui quei 50€ non sono garantiti? Regole fantasma e ban fantasiosi, nessun risarcimento se truffati. Dai figa, svegliatevi.

• Tempo fa restituivano i soldi. Poi hanno deciso che è meglio che la gente rimanga truffata, perché secondo la GF managment uno truffato e non rimborsato shoppa al posto che quittare. La gestione fa cagare come al solito. Quitta 'sto server se sei nuovo, vai sull'NA (lagga meno, più aggiornato, lo staff è meglio etc... etc...). Poi "sì, ma è colpa tua se vieni truffato" è il ragionamento più stupido della storia, degno della GF. Colpa che sei in reggiseno se ti stuprano. Colpa che non vai in giro con il mitra in mano se ti rapinano. Certo.

E aggiungo, voi che rispondete con la sindrome di Stoccolma mi fate una pena... IN QUALSIASI MMO NORMALE sarebbe stato risarcito. Per dire.

Finalmente uno che risponde in modo decente a sto poveraccio. E che sopratutto capisce che i soldi se uno viene truffato vanno restituiti, bannando il truffatore( ma tanto manco questo succederà ), si aggiustano le cose a metà per in ogni caso i soldi che il tizio aveva non gli vengono ridati. Poi la colpa della truffa non può mai essere del truffatore, anche fancendo video e minacciando di farlo chi vuole truffare sa bene che il supporto per le truffe e non solo per le truffe a dire il vero, su els fa pena ed è già un miracolo che ti risponda qualcuno, quindi se ne frega del video e truffa lo stesso.

• Sì, Ame, ma la cosa più assurda è che su qualsiasi scambio che ecceda il cap di ED non esista NESSUNA garanzia all'interno del sistema. Né nel gioco né nel sistema della GF. Praticamente le +11 e le +12 non sono scambiabili. È un salto nel vuoto sempre (e lo è spesso con le +10 o full sets). Incompetenza assoluta.

• Sì, Ame, ma la cosa più assurda è che su qualsiasi scambio che ecceda il cap di ED non esista NESSUNA garanzia all'interno del sistema. Né nel gioco né nel sistema della GF. Praticamente le +11 e le +12 non sono scambiabili. È un salto nel vuoto sempre (e lo è spesso con le +10 o full sets). Incompetenza assoluta.

Basterebbe togliere il limite agli ed negli scambi, ma sembra che alla Gf facccia comodo se la gente viene truffata.

• A me Elsword è cascato in basso dopo la lettura dei vostri commenti, ma se poi la gente non ci gioca più e il client si svuota? GF piange, ma chi c'ha voglia di andare ad essere truffati se poi nemmeno i ED indietro puoi riavere?

• Su gw2 ti risarciscono pure se sbagli a comprare un oggetto e son felici di allegarti anche dei regalini.

Su ffxiv ti danno i drop dei dungeon se hai la sfiga di fare un dungeon migliaia di volte e gli alleghi un disegnino.

Su lol ti arrotondano gli "ec" se ti manca poco per comprare qualcosa. Basta allegare un disegnino. E se lo fai bene ti arrotondano pure di più.

Sul VOID ti rispondevano in giornata, si scusavano, ti ridavano tutto e ti assicuravano il ban del tizio.

Su OGNi gioco gestito quanto basta le tue ore di sudore e i tuoi soldi shoppati sono tutelati

Su elsword eu, invece, tu non puoi scambiare un oggetto che supera un certo valore sapendo che non rischierai di perdere tutto. "Ehhh ma lui viene bannato" non fa tornare i soldi shoppati nelle tasche del player e, con tutta probabilità, dà abbastanza tempo al francesino di pulire i soldi egoderseli insieme a quelli degli altri player truffati. Ma tanto va bene così e sicuramente il povero ResidentE2 avrà voglia di continuare a giocare, shopperà per riprendersi i suoi preziosi kk e non dirà a nessuno dei suoi amici di quanto è accaduto.

ResidentE2, se non giochi da molto tempo e non hai già un personaggio superpompato, scappa da questo server del piffero che non ti assicura niente e da tutti gli altri server gf ( tanto il servizio clienti lhai visto). Ci sono migliaia di giochi molto più belli ed estremamente più economici e, se dovessi voler giocare per forza a elsword, vai su elsword NA, che è superiore in ogni cosa ( progressione del personaggio, eventi, puntualità degli update, ecc.. ).

Mi spiace che tu abbia dovuto imparare così la lezione e ti auguro ogni bene.

• Grazie Truffato, il mio pg main è parecchio forte ma non hai livelli di chi ha +11 su tutto, ma se la cava molto bene. Di giocare ne ho davvero poca voglia, giusto per vedere se con il partner del mio pg ho recuperato pressopoco la somma persa. Forse se riottengo la somma perduta, tornerei più volentieri.

EDIT: Dico l'ovvio per la GF, magari Shaaryn legge (MA QUANDO MAI). Dovete garantire gli account e gli inventari della gente. Chi mette 50€ su un gioco in cui quei 50€ non sono garantiti? Regole fantasma e ban fantasiosi, nessun risarcimento se truffati. Dai figa, svegliatevi.

La GF non rimborsa più dopo un boom shockante di truffe che si rivelarono essere false e montate su per guadagnare oggetto e ED con il minimo sforzo. Sindrome di Stoccolma? Sul serio? Ti facciamo pena? Abbiamo solo ribadito quali sono le politiche del videogioco, se questo non ti sta bene datti fuoco davanti alla sede GF in segno di protesta, inutile attaccare in modo personale gli utenti. Ora che sono a conoscenza della tua grande immaturità ed ignoranza eviterò di risponderti, in futuro s'intende, intanto questa te la becchi. Ragazzo mio, la prossima volta pondera bene ciò che scrivi, perché sparare sulla croce rossa non ti porterà lontano nella vita. Mi dispiace che sia stato truffato? Sì. Posso farci qualcosa? No. Le politiche GF possono farci qualcosa? No. La GF dovrebbe rivedere le sue politiche? Sì.
    Per il resto, git gud. :#yolo:

ResidentE2 mi dispiace tu abbia subito una truffa, se mai volessi sapere qualche metodo efficace per guadagnare EDs non esitare a contattarmi in game o in privato, altrimenti qui cado in off topic. :kawaiiwink:
    P.S. Magari apri un topic in Suggerimenti per aprire una poll e vedere effettivamente quante persone vogliono aumentare il limite di ED nel commercio, io stesso sarei favorevolissimo. :ainmoustache:

• Ciao Ryokai. Posta col profilo GM. O sposati su Elsword senza il tuo account GM (EMH EMH).

E, se non fossi Ryokai (improbabile), sì, mi spiace onestamente per come accetti passivamente di farti trattare da un'azienda che non ha nessun rispetto per te. Se i GM sono stati così "bravi" da farsi truffare da dei player, nonostante avessero i log, non è di certo qualcosa che debba ripercuotersi sui giocatori come me, te o Resident. Ma hey, se ci tieni così tanto a leccare lì all'azienda a cui hai dato 500+ dei tuoi € è capibile. Che poi "attaccato personalmente", non l'ho fatto, sei tu ad aver detto delle grandi cazzate a muzzo su di me (legittimo, eh, quando devi difendere i tuoi padroni a spada tratta). E no, non mi do fuoco sotto alla sede GF, ma almeno uso queste piattaforme per esprimere dissenso vero, non come te che "sarebbe bello avere regole migliori", ma continui a lucidare lì lì, anche perché questo caso è un'ingiustizia reale e tu fai lo psedomaturo cazzofregandotene e "deal with it", ahah.

Detto questo, Resident, considera di cambiare gioco o server se sei sotto i 500k di CP e hai modo di shoppare (imparare l'inglese non ti può far male). Tanto a breve dovrai fare la permuta degli equipaggiamenti...

• Così da un normale post di "aiuto e domande" stiamo finendo in:

1. Off topic, in quanto non si sta aggiungendo alcun elemento utile alla discussione.

2. Flame, perché qua manca veramente poco al flame.

3. E, correggetemi se sbaglio, ma vedo anche qualche puntina di diffamazione ed accuse infondate, qua non si può puntare il dito a qualcuno random urlando al GM solo per una sua risposta in un thread. E membro dello staff o no, non ci si rivolge a qualcuno in questo modo.

Il riassunto è: c'è stata una truffa? Sì. Lo staff può intervenire? Sì, sanzionando il truffatore. Lo staff può risarcire? A quanto pare per casi passati ha deciso di non farlo più. È ingiusto? Sì. Possiamo cambiarlo? Noi no. Serve a qualcosa continuare a scrivere qui lamentandosi e cadendo malamente nell'off topic? No.

A voi le conclusioni.

• Qualcuno un prestito non può farmelo? Non è elemosina, è la rottura di aver perso tutti quei ED per essere truffato e non riverito, 1kkk qualcuno? Di preciso mi ha fottuto 1,840.000.000 quel francese, mica semi di zucca! E poi capisco l'approfittarsi della GF facendo finti casi di truffa per racimulare ED, ma dato che vogliono le prove col video nel ticket, si vedrebbe che gli approfittatori a sbafo senza video se la sono solo inventata la truffa, la gente realmente truffata che ha mandato il video sul fatto realmente accaduto dovrebbero essere risarciti. I video che si fanno a fare se poi non possiamo recuperare il mal tolto.

• Noto che avete sempre una fervida immaginazione su come funzionano le varie dinamiche nel ticket system.. Non rimborsiamo perché c'era truffe finte? Seriamente interrompiamo un servizio invece di ammazzare ogni account collegato all'IP del furbone O.o? Boh davvero avete una fantasia invidiabile...

Truzzetto Mi spiace deludere le tue doti investigative ma l'unico pg con cui ho giocato é una CN al 57 ed una Rena al 38 con il full imperiale (che é l'unico set mi sia interessato a collezionare)... Oltretutto perché usare un account utente quando posso rispondere e chiudere il thread dell ' aria fritta?

P.S. I pg GM non si possono sposare :S

Detto questo passiamo a l'unico che merita attenzione, ResidentE2 l'unico caso di truffa non abbiamo potuto restituire gli ED ma abbiamo inviato l'oggetto che volevano acquistare (No non dipende dal supporto che é brutto e cattivo, visto che prima abbiamo sempre restituito i soldi nonostante ció che fosse scritto nel regolamento).

Invia ticket con tutto quello che hai in merito alla truffa e se ci sono prove sufficienti vedremo di fare il possibile :)

P.S. Chiudo sto thread che tanto é uno sparare a chi se la inventa meglio, se hai dubbi scrivimi in privato o tramite ticket

Senzatitolo-2.jpg

© Mikuru