Si più o meno,
per prima cosa mi scuso del mio errore ho confuso la passiva Ampliamento G con Maestro G.
Per quanto riguarda il danno a me la passiva Ampliamento G lo incrementa bene su tutte le skill quindi non so.
Io mi riferivo alla passiva che generava +6 mp al secondo per robot (Generatore Meccanico) che molto probabilmente non funziona assieme alle skill con "Nucleo G".
Forse perché il gioco divide le skill della prime operator in 2 tipologie e gli da diversi buff:
Una tipologia che viene evocata semplicemente premendo un tasto ad esempio Mecha Aereo o Fabbrica di Lance
E un' altra tipologia che invece genera prima un "Nucleo G" (simile alla fabbrica di nasod del Dominator).
La prima tipologia molto probabilmente riceve tutti i buff compreso quello di Generatore Meccanico dei +6 mp per evocazione, mentre il secondo gruppo (quello che funziona come le skill del Dominator) molto probabilmente non è affetto dal buff dei +6 mp al secondo.
Questo potrebbe spiegare perché tutte le skill che hanno un "Nucleo G" (come Demolitore Antico G-Ex) prima di essere effettivamente usate non ricevano tale buff, ma non viene detto in nessuna passiva e questo lo rende confuso, inoltre a confondere ulteriormente le cose c'e Mecha Gigante G-0 che come dice il nome stesso e una skill G ma non ha un "Nucleo G" e di fatti rigenera +6 mp come le altre skill.
La soluzione più logica da fare sarebbe quella che dico nel punto 2) del mio precedente discorso.
O in alternativa garantire a tutte le skill attive speciali della Prime Operator la possibilità di generare anche +6 mp al secondo.
Per quanto riguarda il fatto di skill che ti seguono e probabile, ma questo non spiega perché proprio le skill con "Nucleo G" non abbiano la passiva Generatore Meccanico, inoltre lo stesso Mecha Aereo ha il posizionamento dietro il personaggio come Corona Solare e quest' ultima ha un animazione fissa proprio come Tempesta Corazzata.
Spero di essere stato di aiuto e più chiaro rispetto a prima, mi scuso ancora per essermi confuso tra Maestro G e Ampliamento G. E aspettiamo la risposta di qualcuno dello staff per capire come funzionano queste skill!