REGOLAMENTO SEZIONE SEGNALAZIONI BUG
In aggiunta al Regolamento del forum, in questa sezione vengono aggiunte le seguenti regole, che fanno parte integrante del regolamento generale. Allo stesso modo, la violazione delle seguenti regole può portare all'assegnazione delle sanzioni come da regolamento ufficiale del forum.
Questo per facilitare la leggibilità e la fruibilità della sezione stessa.
§Introduzione
Questa sezione è stata creata per poter presentare alla community e allo Staff i presunti bug riscontrati in gioco e in forum. Ciascuna discussione dovrà essere esposta in maniera chiara e tranquilla, e deve portare ad avere una pacifica discussione e un costruttivo confronto rispetto all'argomento da trattare.
§1 Apertura del thread
Il titolo della discussione deve attenersi strettamente all'argomento che si vuole trattare e non deve essere troppo generico.
Titoli come "Problema" o "Ascoltate!" non sono tollerati.
§2 Contenuti
2.1 L'argomento della discussione deve essere esposto in maniera chiara e precisa.
2.2 È obbligatorio seguire il seguente schema inserito di default all'apertura di un thread per rendere più precisa la descrizione del problema e facilitare così il lavoro dello staff:
GIOCO
Quote
- Sistema operativo e bit (facoltativo):
- RAM (facoltativo):
- CPU (facoltativo):
- Scheda Grafica (facoltativo):
- HardDisk (spazio totale & spazio libero): (facoltativo)
- Personaggi coinvolti (obbligatorio):
- Spiegazione del bug (obbligatorio):
- Come riprodurre il bug (obbligatorio se è possibile farlo):
- Screenshot e/o video (obbligatorio):
FORUM
Quote
- Sezione in cui si è verificato il bug o il problema:
- Descrizione del bug o del problema:
- Browser utilizzato:
- Screenshot:
Le voci indicate come facoltative sono tali qualora si presentino errori relativi a traduzioni e itemshop. In caso di problemi di accesso al gioco, di avvio del launcher, crash o per i quali possono essere ritenute importanti le specifiche di hardware sono invece da considerarsi obbligatorie.
2.3 Per qualsiasi problema relativo ai pagamenti, consigliamo di contattate il Supporto Pagamenti.
Per ulteriori informazioni, leggete questa guida: Guida al Sistema di Supporto Ticket (andando sotto troverete "Sezione Pagamenti")
2.4 È preferibile l'utilizzo del tasto Search prima di aprire una nuova discussione, così da evitare il ripetersi di argomenti già trattati in precedenza.
Se non si sa usare il tasto Search, consigliamo la lettura di questa guida: Funzioni Mostra e Search
2.5 Se esiste già la discussione con l'argomento che volete trattare, rispondete in quella senza aprirne un'altra. Se essa è più vecchia di 25-30 giorni, chiedete prima ad un moderatore di sezione il permesso di rispondere.
2.6 I commenti inseriti devono risultare utili al fine di risolvere il problema dell'autore. Se non si è sicuri al 100% sulla risposta da dare, è meglio non rispondere e lasciare che lo faccia qualcun altro.
2.7 Non è consentito postare risposte già date al solo scopo di aumentare il numero di messaggi.
2.8 Sono consentiti UP del thread, ovvero risposte da parte dell'autore per far tornare in evidenza la propria discussione, solo dopo 24 ore dall'ultimo post, di chiunque esso sia.
2.9 Al fine di poter meglio intervenire in fase di test ed eventuale successiva segnalazione alla Gameforge dei bug evidenziati, gli utenti sono invitati a seguire il proprio thread, in modo da rispondere alle eventuali domande poste al fine di capire meglio la problematica in atto, chiedendone la chiusura una volta che i propri dubbi o problemi siano stati risolti.
2.10 Ciascun thread deve essere dedicato ad un solo bug o problema; se desiderate segnalarne più di uno (anche nel caso di quelli riscontrati nelle manutenzioni), dovrete aprire un thread per ciascuno.
Nota: in caso di mancato ricevimento dei codici per EC, contattate prima i rispettivi supporti/servizi clienti per chiedere delucidazioni in merito.
§3 Chiusura del thread
È possibile chiedere la chiusura del thread in uno di questi tre modi:
- rispondendo nel thread;
- editando il titolo;
- contattando per vie private un moderatore di sezione.