REGOLAMENTO SEZIONE AIUTO E DOMANDE
In aggiunta al Regolamento del forum, in questa sezione vengono aggiunte le seguenti regole, che fanno parte integrante del regolamento generale. Allo stesso modo, la violazione delle seguenti regole può portare all'assegnazione delle sanzioni come da regolamento ufficiale del forum.
Questo per facilitare la leggibilità e la fruibilità della sezione stessa.
§Introduzione
Questa sezione è stata creata per dare la possibilità di chiarire qualunque dubbio riguardante i meccanismi del gioco e del forum. Ciascuna discussione dovrà essere esposta in maniera chiara e tranquilla, e deve portare ad avere una pacifica discussione e un costruttivo confronto rispetto all'argomento da trattare.
§1 Apertura del thread
Il titolo della discussione deve attenersi strettamente all'argomento che si vuole trattare e non deve essere troppo generico.
Titoli come "Dubbio" o "Ascoltate!" non sono tollerati.
§2 Contenuti
2.1 L'argomento della discussione deve essere esposto in maniera chiara e precisa.
2.2 È preferibile l'utilizzo del tasto Search prima di aprire una nuova discussione, così da evitare il ripetersi di argomenti già trattati in precedenza.
2.3 Se esiste già la discussione con l'argomento che volete trattare, rispondete in quella senza aprirne un'altra. Se essa è più vecchia di 25-30 giorni, chiedete prima ad un moderatore di sezione il permesso di rispondere.
2.4 I commenti inseriti devono risultare utili al fine di risolvere il dubbio dell'autore. Se non si è sicuri al 100% sulla risposta da dare, è meglio non rispondere e lasciare che lo faccia qualcun altro.
2.5 Non è consentito postare risposte già date al solo scopo di aumentare il numero di messaggi.
2.6 Sono consentiti UP del thread, ovvero risposte da parte dell'autore per far tornare in evidenza la propria discussione, solo dopo 24 ore dall'ultimo post, di chiunque esso sia.
§3 Chiusura del thread
È possibile chiedere la chiusura del thread in uno di questi tre modi:
- rispondendo nel thread;
- editando il titolo;
- contattando per vie private un moderatore di sezione.