Lithia
Un personaggio che attacca l'avversario con la magia, supportato dal piccone e dai minerali. Esegue rapide manovre con la fionda.
Età: 17 (femminile)
Arma: Piccone
Uno spirito libero.
Cammina da sola e assume incarichi come maga e cacciatrice di tesori. Lithia è stata incaricata dall'Accademia delle Risorse Naturali di esplorare Elianod, la rinata capitale del regno antico. Dopo aver completato la sua missione, sulla via del ritorno le è capitato di incontrare un amico della sua infanzia a Sander. Con lui ha esaminato una rovina sconosciuta. In quell'occasione, è stata maledetta da un fantasma nelle rovine.
1° Percorso
Mineralia
Usa il potere dei minerali, combinando il suo piccone come arma magica con le reliquie e infliggendo ingenti danni.
- 1° cambio di classe: (Mineralia)
Un'esploratrice che persegue un solo obiettivo.
Lithia nota che la maledizione ha un forte potere: decide di non aver paura di quel potere sconosciuto e usa attivamente la forza acquisita nonostante tutte le paure di coloro che la circondano. In questo modo, riesce a ottenere risultati migliori. Lithia riconosce la possibilità di usare il suo potere appena acquisito per completare la ricerca di Zoe e cerca di raggiungere il suo obiettivo in veste di Mineralia.
***************************
- 2° Cambio di classe: (Crystal)
Un'esploratrice che aumenta il suo potere attraverso una combinazione di tecniche proibite.
Lithia si rende conto che i metodi di ricerca ordinari non sono sufficienti per ottenere risultati soddisfacenti. Utilizzando il potere della maledizione, conferisce alle antiche reliquie e all'arma magica la Tecnologia Nasod che le è familiare. Così ha rafforzato i suoi strumenti per portare avanti la sua ricerca, ma il potere della maledizione si impossessa di lei. Lithia fugge dai suoi rimpianti e dalle sue paure e decide di continuare il suo viaggio come Crystal.
***************************
- 3° cambio di classe: (Smeralda)
Spirito libero ed esploratrice del proibito.
Quando Lithia viene salvata dall'orribile Stanza del Caos, riflette sugli errori della ricerca e si rende conto che può raggiungere nuove verità solo allontanandosi dalle idee rigide. Lithia decide di affrontare ciò che aveva precedentemente ignorato per non essere controllata dai divieti che si era imposta. Così, Lithia diventa un'esploratrice della verità nell'Oltredivario. Ora Lithia non ha più paura dei divieti.