Ritornare su Elswodd

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Salve ragazzi, ho davvero tanta nostalgia di questo gioco, ci ho passato la solita adolescenza problematica da nerd. Ho smesso di giocarci da "hardcore gamer" un po prima del merged dei server, da lì in poi sono diventato un giocatore sporadico.

    Avevo intenzione di tornarci, non sono più un adolescente pertanto il tempo a disposizione è poco.

    Vorrei giocare in maniera molto chill focalizzandomi sul pve e sul divertirmi.


    Ecco, secondo voi è possibile?

    Parecchi lamentano dungeon impossibili, server morto e tante altre cose, non vi nascondo che mi piacerebbe giocare in compagnia e scambiare una chiacchiera e quindi entrare in qualche gilda.(che magari mi possa instradare dopo tutta questa assenza)


    È sensato tornare oppure mi cerco un altro gioco?

    Se tornassi mi converrebbe iniziare un personaggio da 0 o riprendere i vecchi?


    Vi ringrazio anticipatamente, mi scuso per il disturbo, spero di beccarci in game.

    heaven_s_drive_fairytail_x_pokemon_by_wizyakuza_d97gvhn.jpg

    Edited once, last by Reblag ().

  • Successo lo stesso anche a me, abbandonato abbastanza prima del merge, e ritornato e riabbandonato, l'ho ripreso un pò con l'estate


    Per nuovo pg vs vecchio non cambia molto perchè mo non ci vuole molto per salire al 99, ma con un pg che avevi già iniziato perdi meno tempo ed avrai comunque il bonus avventuriero ritornato


    Al momento le cose da fare sono il set armatura elianod e l'arma void, e te li fai entrambi facili dato che il primo te lo dà una quest e poi lo devi solo uppare con i drop dei dungeon, il secondo devi spammare il dungeon teoria fusione energetica fin quando non ti droppa il cubo del'arma (che può andare da +7 a +9 quindi fare altri tentativi per +9 sarebbe meglio)

    Se il tuo equip non è buono per i nuovi dungeon puoi comprare in board un set secret con i bauletti (bauletto arma secret, bauletto disopra secret etc...) che mo costano intorno ai 500k

    Con questo puoi poi andare al grind per prendere la seconda arma più forte (rosso raid) e l'armatura più forte (rigomor)


    Però da quanto ho capito coll'evento jump della quarta classe di elsword dovrebbero darti l'arma del raid +9, quindi potresti pure aspettare che lo fanno e ti fai uno o più pg da zero quando ci sarà l'evento

    Al momento ci sta l'evento per noah, quindi se vuoi farti un nuovo pg ora potresti andare con lui, però lo consiglieri se hai già soldi perchè con questi eventi per pg livelli veloce ma poi ti mancano i soldi accumulati dalle epic quest e dai dungeon


    Per le gilde mi è sempre capitato che gli inviti random che ricevevo erano a gilde con gente socievole e con server discord, ti posso consigliare quella dove sta il mio main che è chiamata Delinquent

  • A meno che tu sia fortunato nel gioco d'azzardo, ti sconsiglio di tornare, poiché ormai ogni cose è governata dal random, e non importa davvero quanto giochi, ma solo quanta fortuna hai. Ovviamente shoppando puoi compensare (vendendo EC), ma ci sono situazioni in cui shoppare non ti garantirà lo stesso di avere successo. Nuove cose da identificare devono ancora arrivare... Ma già ce ne sono tante...


    Se non hai tempo e non hai fortuna, sarà comunque difficile per te.


    La cosa migliore che puoi fare, se proprio vuoi tornare, è farti il CL e quittarlo quando metteranno l'aggiornamento dove per buffare come prima del nerf devi avere milioni di CP. Dopo tale nerf puoi usare qualunque personaggio che non fosse un buffer, ma che possedeva un buff scrauso, per sostituire il tuo CL ormai morto assieme a quasi tutti i pg usati comunemente in raid per buffare.


    Ovviamente tornare è sempre possibile e a chi quitta e ritorna danno sempre roba gratis per facilitarlo, però poi ti serve anche la fortuna, ma pure il tempo e la pazienza per continuare a giocarci.


    Tieni presente che tra qualche mese avremo nuovi dungeon che richiederanno 3kk di CP per entrarci, sei disposto lo stesso ad impegnarti semplicemente per poter entrarci?

  • Sto avendo lo stesso problema di Reblang, però io sto cercando di aiutare un mio amico a riallinearsi su elsword dopo quasi due anni di assenza, ma io in primis mi trovo in enorme difficoltà.

    Al momento maxare la void e il set di Elianod sono i "nostri traguardi" in attesa di potere spammare il raid e ambire alla maain, ma per non scoraggiarlo sapete se esiste qualche guida semplice che possa aiutarmi sulle skill dei personaggi e i dungeon nuovi?

  • Io ci ho provato...

    Un po' i pochi contatti, un po' la dispersione generale, vengo lanciato in "End game" troppo velocemente, spesso mi trovo shottato in dg troppo difficili.

    Nonostante ciò grazie alla magia del Natale l'ho ri-scaricato, ho alcuni avatar che vorrei vendere dei vecchi personaggi e costruirmi un personaggio nuovo da zero, ricominciando passo per passo con mooolta pazienza...

    Magari cerco di trovarmi una guida al pve su YouTube o qualche gilda che mi accoglie, un paio di ore al giorno le vorrei dedicare a questo gioco che ha accompagnato la mia adolescenza ed è sempre tra i miei pensieri (sono cotto di elsword).

    Spero di beccarci in game, ho anche il problema delle frecce troppo piccole sulla tastiera del portatile, vorrei risolvere provando a giocare con il joystick.


    EDIT: meglio iniziare un nuovo account oppure riprendere il vecchio? C'è qualche evento per novizi?

    heaven_s_drive_fairytail_x_pokemon_by_wizyakuza_d97gvhn.jpg

    Edited once, last by Reblag ().

  • Mi pare che a nuovo account vengono dati alcuni bonus iniziali ma non ricordo quali, mentre c'è il classico Eroi ritornati per i vecchi account.

    Per il Pve (non parlo di guida ai PG ma solo all'approccio ai dungeon ed i passi da seguire per arrivare all'Endgame) posso provare a farti io una veloce infarinatura.
    Nel qual caso contattami pure tramite MP perché il discorso è lungo purtroppo.