File Stala e Fabbro Ranox mancanti

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
    • Sistema operativo e bit (facoltativo): Windows 10 64 Bit Pro
    • RAM (facoltativo): 16GB
    • CPU (facoltativo): I5 9400f
    • Scheda Grafica (facoltativo): GTX 1660 Super 6GB
    • HardDisk (spazio totale & spazio libero): (facoltativo) 800GB SSD
    • Personaggi coinvolti (obbligatorio): Tutti i personaggi che hanno completato la quest di Stala
    • Spiegazione del bug (obbligatorio): Ciao a tutti, ho preso un nuovo pc ed ho riscaricato Elsword da zero, purtroppo non sembra scaricarmi i file grafici di Stala e del Padre, potete vederlo nello screenshot.ho eliminato tutto più volte, inutile rimangono sempre neri. Qualcuno ha il file grafico da passarmi? Il problema è solo sul file con Stala e il Padre, i personaggi con la quest del ritrovamento martellus ancora non completata, vedono Stala perfettamente. Tutto il resto funziona bene sono solo questi 2 che sembra che non scarichi il file che contiene questa grafica. ._.
    • Come riprodurre il bug (obbligatorio se è possibile farlo): Non so, scaricare per la prima volta Elsword forse ._.
    • Screenshot e/o video (obbligatorio):


    SC_L20.0219.1_1_ 2020-03-14 22-19-31-346.pngSC_L20.0219.1_1_ 2020-03-14 22-16-26-658.png





    Aggiungo screen con settaggi e con Nono che non si vede. Ho girato tutta Elsword e almeno nelle condizioni di quest che ho sono gli unici che hanno la problematica


    SC_L20.0318.1_1_ 2020-03-23 20-24-24-603.pngSC_L20.0318.1_1_ 2020-03-23 20-24-24-603.pngSC_L20.0318.1_1_ 2020-03-23 20-22-42-162.pngSC_L20.0318.1_1_ 2020-03-23 20-22-20-429.pngSC_L20.0318.1_1_ 2020-03-23 20-23-04-462.pngSC_L20.0318.1_1_ 2020-03-23 20-23-35-073.png

    Edited once, last by Suigintou ().

  • Ormai da mesi tutti li vediamo, a fasi alterne, o neri o verdi. All'inizio erano in pochi a vederli così, poi si è diffuso il problema... Anche se reinstalli non si risolve mai. Può essere che sia stato causato da qualche patch successiva, non sono stata tra i primi a cui è successo e non saprei dirti come risolvere, se non provando a copiare manualmente i file dal precedente pc, visto che a quanto pare non ti davano questo problema.

  • Avevo un backup vecchio di elsword in un hard disk esterno.

    Con un po' di esclusioni e setaccio, ho trovato il file problematico che contiene la grafica corretta ma che attualmente viene scaricato danneggiato dal server, è il data024.kom

    Usando il data024.kom del mio vecchio backup funzionano e non riscarica il file perché ovviamente è corretto ed è quello giusto che c'è sul server, solo che per qualche motivo nel download viene danneggiato.


    Ora che sappiamo quale file è dovrebbe essere davvero semplice sostituire quello che ci viene fornito dal server danneggiato, facendolo così fornire corretto. Se servisse il file corretto in questione posso condividerlo, quel file è originale del client e non viene modificato dal 2016.


    Se i mod o i gm dicono che posso condividerlo °-° lo posto volentieri così tutti torneremo a vedere questi 2 tizi xD


    SC_L20.0219.1_1_ 2020-03-17 21-16-45-543.png

  • Salve a tutti e perdonate il ritardo.

    Ho tenuto d'occhio la situazione in questi giorni per capire come funzionasse il problema. Tuttavia, entrambi gli NPC, con risoluzione "alta", risultano visibili. Se poteste specificare meglio con quali settaggi si propone il problema e se accade qualcosa di particolare quando si propone, potrei testare in merito e verificare come accade.


    Ah, due caveat:

    - Anche se si sostituisse il file contenente le informazioni degli NPC di cui sopra, questo verrebbe in automatico sovrascritto dal patcher. Thus, siamo punto e a capo, si rivela quindi inutile diffondere un file obsoleto e potenzialmente pericoloso (poiché contenuto in una macchina di cui non sono accertate da noi le condizioni di sicurezza). Tradotto: potete farlo, ma è inutile e a vostro rischio e pericolo.
    - Finché il file è "originale", può anche non porsi alcun problema (anche se è inutile per quanto detto prima). Vi ricordo però che la modifica del Client in qualsiasi modo è severamente vietata come da Condizioni generali d'utilizzo, pertanto sarà sanzionata.

    Cheers ~

    :elswlike:

    6353882bambam.jpg

    -VanBanne


    "INTELLIGENCE! Is idiocy inverted, innate instinct, take information and interpret it. The inner intuition and initiative to implement inventive ideas to be inquisitive! It is indicative of ingrained imagination to take an inspiration and create an innovation. Insure against injury through investigation, because ignorance induces incapacitation."

    - Dan Bull


    Regolamento del gioco | Regolamento del forum | Condizioni generali di utilizzo | Sistema di Supporto

  • VanBanne per vedere il problema il client deve essere completamente scaricato da 0, su quel PC non deve esserci mai stato( per andare sul sicuro)


    I miei settaggi sono a risoluzione massima tutto al massimo tutti gli effetti attivi, potrei anche settare opzioni di qualità più alta se il gioco le avesse 😆

  • Anche se è completamente inutile (i files sono gli stessi per qualsiasi macchina intenda installare Elsword), ho testato disinstallando e re-installando. Nopes, stanno sempre lì, sia i due mastri fabbri che Juno. Juno tra l'altro non "scompare", passa da Juno a Herjuno per poi essere sostituito da Nono.

    La teoria più probabile, visto che le shadow ci sono (il fatto che siano verdi è dovuto al fatto che, quando ci passi sopra con il mouse, come più o meno tutti gli NPC interagibili, il loro bordo si illumini).


    L'idea più credibile, visto che questo problema appare ad alcuni e ad altri no, è riconducibile allo stesso problema delle ombre già segnalato tempo fa (scenari che non vengono renderizzati e sono neri, invece). Cioè, in caso di caricamento della città anomalo, alcune cose non vengono renderizzate bene. Oppure corruzione dei files, durante il gioco o durante le patch.

    Terrò d'occhio la situazione e in caso provvederò a segnalare il problema, qualora diventi permanente.

    Al di là del Thread vorrei far notare che questi thread non servono né come zona Spam, né come zona chat/lamentele, né per commenti di teorie. Se avete lo stesso problema, per cortesia e seguendo le indicazioni di questa Sezione, procedete inserendo:

    - Screenshot

    - Quando succede (e/o in quali circostanze), nel dettaglio
    - Qualsiasi dettaglio strano o anomalo ("In città alcuni sfondi erano neri", "Mentre stavo andando in città, ci ha messo un po' più del solito a caricarla", questo genere di dettagli).
    Cheers ~

    :elswlike:

    6353882bambam.jpg

    -VanBanne


    "INTELLIGENCE! Is idiocy inverted, innate instinct, take information and interpret it. The inner intuition and initiative to implement inventive ideas to be inquisitive! It is indicative of ingrained imagination to take an inspiration and create an innovation. Insure against injury through investigation, because ignorance induces incapacitation."

    - Dan Bull


    Regolamento del gioco | Regolamento del forum | Condizioni generali di utilizzo | Sistema di Supporto

  • ok quindi direi di convertire il thread allora per racchiudere tutte le varie configurazioni nostre di pc, scheda grafica, Sistema windows etc..

    Specificare se capita sempre e cose del genere.


    La corruzione se fosse si riparerebbe cancellando tutto e reinstallando cosa che purtroppo non accade in questi casi specifici ed inoltre andrebbe in errore durante la patch perché non sarebbe uguale il file verificato con quello sulla macchina.


    Il verde che intendeva è diverso dal bordo del mouse :) sono proprio colorati di verde come un greenscreen, praticamente sostituisci il nero con il verde :)


    Non ci sono altre parti mancanti di mappa, tutto si vede perfettamente. Ho verificato a me Nono non si vede, quindi sono 2 npc che cambiano aspetto ad avere la problematica. Yuno -> Nono, Stala -> Stala + Padre

    Aggiungo gli screen al primo post con i miei settaggi, ho provato anche a fare prove abbassandoli e cambiando qualcosa.


    Se qualcuno volesse postare il thread tradotto anche nelle altre lingue :) così abbiamo una platea più ampia :)

  • Prima che vengano fatte sciocchezze: non è richiesta la configurazione totale, quanto le informazioni richieste dallo scheletro del post. Ignorare ulteriormente quanto scritto e fare di testa propria non porterà ad alcuna conclusione.
    Quanto ho detto già basta a vedere il problema più nel dettaglio.

    Per quanto possa sembrare "sbrigativa" la risposta che ho dato, ho usato tre terminali diversi per effettuare le prove, di cui "uno" non aveva mai visto il client (Anche se, ripeto, tutti ricevono lo stesso client e gli stessi files, è una rarità più che assoluta che dell'hardware faccia funzionare male un software in questo modo) e anche datati.


    Come anche emerso dagli screenshot aggiunti, la situazione sullo stesso pg non è costante. In uno screenshot precedente della Sariel, i modelli sono costruiti correttamente (Stala e Martellus), quando la situazione dovrebbe essere stata sistemata, mentre negli screenshot aggiunti successivamente non lo sono (a patto che siano stati effettuati dopo). Dunque non è una situazione statica, che accade sempre con determinate condizioni costanti, ma accade in determinate situazioni (che non sono legate allo stato di progresso della quest, supponendo che sulla Sariel le quest sono state già terminate). Questo dettaglio penso sia importante.


    E' tutto.

    6353882bambam.jpg

    -VanBanne


    "INTELLIGENCE! Is idiocy inverted, innate instinct, take information and interpret it. The inner intuition and initiative to implement inventive ideas to be inquisitive! It is indicative of ingrained imagination to take an inspiration and create an innovation. Insure against injury through investigation, because ignorance induces incapacitation."

    - Dan Bull


    Regolamento del gioco | Regolamento del forum | Condizioni generali di utilizzo | Sistema di Supporto

  • Come anche emerso dagli screenshot aggiunti, la situazione sullo stesso pg non è costante. In uno screenshot precedente della Sariel, i modelli sono costruiti correttamente (Stala e Martellus), quando la situazione dovrebbe essere stata sistemata, mentre negli screenshot aggiunti successivamente non lo sono (a patto che siano stati effettuati dopo). Dunque non è una situazione statica, che accade sempre con determinate condizioni costanti, ma accade in determinate situazioni (che non sono legate allo stato di progresso della quest, supponendo che sulla Sariel le quest sono state già terminate). Questo dettaglio penso sia importante.

    Questa te la spiego facilmente, come ho scritto nel post dove si vedono, avevo sostituito il file con quello vecchio che avevo in backup, e con quello il risultato è che si vedevano; per fare gli screenshot attuali ho semplicemente eliminato il file vecchio e lasciato scaricare il nuovo. :) Ma adesso che c'è anche Yuno, allora i files saranno di più.

    Se ora facessi lo screen con tutti i pg che non hanno la quest completata di Stala, vedrei correttamente Stava, come nel caso della Rena nel primo post. Purtroppo non ho pg con quest non completata di Yuno per verificare se accade la medesima cosa. Ossia prima della quest si vedono, dopo no :(


    Edit: Ok ho trovato un pg che non aveva quest di Yuno. L'ho livellato al 84, Yuno senza quest si vede... sui pg che hanno la quest fatta invece non si vede.


    SC_L20.0318.1_1_ 2020-03-24 00-34-46-775.png

    Edited once, last by Suigintou ().

  • Ho notato che questo bug a me capita SOLTANTO se a completare le quest le si completa da un'altra parte (io sono sempre alle terme di Lanox) e poi ci si teletrasporta a Atlas o Lanox.


    vi lascio ciò che ricordo,,,

    • s/o: w10 home 64 bit

    • ram: 8 gb

    • cpu: i5 4460s

    • scheda grafica: (una cicca, non mi ricordo quale sia al momento poi la aggiungo)

    • HD: 1 TB (liberi circa 300 GB)


    - pg coinvolti: Stala, Yuno

    - spiegazione del bug: gli npc che dovrebbero "cambiare" (Yuno che diventa Herjuno, Stala a cui torna il padre) diventano neri.

    - come riprodurre il bug: stare in un'altra città (o alle terme?) e completare le quest, poi teletrasportarsi a Atlas o Lanox.


    Tra l'altro aggiungo che ora (dall'ultima patch probs?) si è fixato


    Screen npc neri:


    SC_L20.0219.1_1_ 2020-03-16 19-46-53-316.pngSC_L9.1216.2_1_ 2019-12-22 17-00-16-568.pngSC_L9.1216.2_1_ 2019-12-22 17-00-24-669.png


    Screen npc ora:


    SC_L20.0318.1_1_ 2020-03-22 11-53-23-100.png

  • tragiccomedy ti ricordo che il multiposting è vietato, qualora ci fossero aggiunte che vuoi fare e l'ultimo post presente nel thread è il tuo devi modificarlo. Presta più attenzione in futuro.

    Firma_Huyana_School.png

  • Ah perdonatemi.


    tragiccomedy, ti ringrazio per le informazioni fornite che ho già provveduto ad allegare alla segnalazione. Saranno sicuramente d'aiuto per comprendere meglio il problema.
    Cheers ~

    :elswlike:

    6353882bambam.jpg

    -VanBanne


    "INTELLIGENCE! Is idiocy inverted, innate instinct, take information and interpret it. The inner intuition and initiative to implement inventive ideas to be inquisitive! It is indicative of ingrained imagination to take an inspiration and create an innovation. Insure against injury through investigation, because ignorance induces incapacitation."

    - Dan Bull


    Regolamento del gioco | Regolamento del forum | Condizioni generali di utilizzo | Sistema di Supporto