Buongiorno erori di Elios!
Oggi vorremmo presentarvi Kicka, una talentuosa Cosplayer in stile Elsword!
Abbiamo avuto la possibilità di intervistarla e di avere un'idea sull'universo cosplay, su ciò che serve per creare cosplay incredibili e soprattutto in qualità di Cosplayer di Elsword.
Di seguito, potrete leggere l'intervista integrale. Buon divertimento.
Generico
1.) Da quanto tempo pratichi il cosplay?
La prima volta che ho partecipato a una convention come cosplayer è stata al Lucca Comics & Games nel 2009.
2.) Cosa ti ha spinto a diventare una cosplayer?
Qualche anno prima di diventare una cosplayer ho sono stata a delle convention sui fumetti o sui manga. Sono rimasta molto colpita da tutte le persone che indossavano i costumi dei loro personaggi preferiti e così nel 2009 io e dei miei amici ci siamo decisi a provare. Ho imparato a cucire, ho preso confidenza con i diversi tipi di materiali e ho creato tutti i miei accessori.
3.) Ti ispiri a qualche modello di cosplay?
Sì, tutti i cosplayer ne hanno! I miei modelli nel mondo del cosplay mi spingono a evolvermi e a migliorarmi sempre di più.
4.) Quanto tempo dedichi al cosplay?
Il primo passo per me è sempre la scelta dei materiali (schiuma EVA, poliuretano espanso, vari tessuti, etc.).
Dopo creo un cartamodello che mi serve come base per il costume. La creazione del costume richiede molto tempo perché dedico tanta attenzione ai dettagli. In media, per realizzare un costume mi servono 4 o 5 mesi.
5.) Quante volte all'anno pratichi il cosplay?
Mi dedico a 3 costumi all'anno al massimo.
6.) Il cosplay è diventato la tua attività lavorativa principale? Se il cosplay non è la tua attività lavorativa principale... Che lavoro fai?
Lavoro per una ditta di smartphone, quindi non faccio la cosplayer a tempo pieno. Ho anche altri hobby: ad esempio, adoro viaggiare!
Elsword Cosplay
1.) Hai mai giocato o giochi a Elsword? Se sì, con quale classe?
Certo! Ho iniziato a giocare a Elsword sul server francese, perché a quei tempi la versione italiana non esisteva ancora. Per quanto riguarda le classi, ho usato Rena - Gran tiratrice, il mio personaggio preferito.
2.) Come mai hai scelto il terzo percorso per il cambio di classe di Laby per il tuo cosplay?
Mi è stato chiesto se volessi fare il cosplay della prima classe di Laby. Penso che il suo aspetto sia troppo infantile per il mio stile... Non ho affatto un viso da bambina, ahaha! Per questo motivo ho scelto il costume del 3° cambio di classe. Amo Elsword per l'attenzione dedicata ai dettagli dei personaggi, dei costumi, delle armi e della scelta dei colori.
3.) Come descriveresti le prime fasi della realizzazione del costume di Laby?
Prima di tutto, ho scelto i tessuti che volevo usare per il suo body e la sua giacca, in quanto alcune parti hanno due o anche tre colori. Alla fine ho deciso di usare la finta pelle elastica: dà un effetto fantastico al costume!
Poi ho cucito una cintura e ho creato delle spalline e dei bracciali con schiuma EVA e plexiglas.
4.) Qual è stata la parte più difficile durante la realizzazione del costume di Laby?
Sicuramente le scarpe! Le ho dovute creare da zero. Odio creare le scarpe: è difficilissimo dargli una forma e azzeccare i dettagli.
5.) Quanto tempo hai impiegato per la realizzazione del costume di Laby?
In tutto ci ho lavorato un mese.
6.) Hai mai realizzato/indossato dei costumi di altri personaggi di Elsword? Qual è il tuo preferito?
I cosplay di Elsword realizzati fino ad adesso sono stati: Rena - Gran tiratrice, Rena - Sentinella notturna ed Elesis con il costume da cacciatore di mostri. La mia preferita è sempre Rena - Gran tiratrice.
7.) Se ti capitasse di dover impersonare qualche altro personaggio di Elsword, quale sceglieresti?
Sto pensando di realizzare un costume per un altro cambio di classe di Rena e, prima o poi, di impersonare Elesis - Spada dell'impero.