Soluzione errore 114 gameguard

Attention! We are receiving reports about SCAM attempts, which promise you to get Elcoin for free after submitting your account data on some pages.
We advise you DO NOT TO CLICK on such suspicious links and do not share your account login/password with ANYONE.
Please report any kind of such activity directly to our Support. Thank you!
  • Dopo aver smanettato per parecchio tempo ho trovato una soluzione all'errore 114 del gameguard. Spero di non postare una cosa già suggerita, ma ho letto i vari topic presenti all'interno del forum e anche le soluzioni suggerite dagli utenti ma non ho trovato nulla del genere, pertanto vorrei suggerire ciò che per me ha funzionato. Ho provato in due casi diversi (due pc diversi) e ha funzionato, pertanto mi sembrava giusto segnalarlo. Questa guida è stata testata con windows 7, probabilmente funzionerà anche su windows 8/8.1, ma non posso garantirne l'efficacia su windows 10.

2qrzxue.png

Iniziamo con l'occorrente:

• PC con Windows 7/8 e internet explorer come browser (la versione è indifferente, purché sia internet explorer)
    • Elsword correttamente installato e scaricato
    • Permessi di amministratore nel computer

Preparativi:

Prima di iniziare è essenziale che vi rechiate nella cartella di installazione di elsword (generalmente è C:\Program Files\GameforgeLive\Games\ITA_ita\Elsword) e impostiate l'esecuzione come amministratore sui seguenti file:

elsword.exe (nella directory principale)

x2.exe (situato all'interno della cartella data)

Per farlo dovrete cliccare con il tasto destro sui programmi, selezionare proprietà, compatibilità e in basso mettere la spunta su "Esegui questo programma come amministratore", e poi fare applica.

Importante inoltre aprire il task manager (CTRL+ALT+CANC), selezionare "Gestione Attività" e, tramite il task processi, chiudere "x2.exe" o qualunque altro processo denominato "Gameguard.mos o .des ecc..". Qualora non doveste trovarlo, proseguite per la guida.

Un'altra cosa da fare è quella di disabilitare il vostro antivirus, che potrebbe interferire con il gameguard, pertanto almeno durante l'utilizzo di elsword disabilitatelo.

Guida

Se come me vi siete ritrovati questo errore probabilmente si sarà formata una cartella, chiamata "Gameguard" all'interno della directory di gioco (nella cartella data), pertanto bisogna eliminarla.

Rechiamoci all'interno della directory di gioco (C:\Program Files\GameforgeLive\Games\ITA_ita\Elsword), successivamente nella cartella data e rinominiamo la cartella GameGuard con un altro nome (ad esempio GameGuard_Copia). Inoltre, qualora dovesse essere presente (non sempre lo è), dovrete cancellare un file, chiamato "log", un file html che bisogna eliminare.

Dopo aver eliminato questi due file, apriamo internet explorer, andiamo su "opzioni internet", e successivamente nel Tab avanzate. Ora selezioniamo "Reimposta" nella voce che permette di reimpostare internet explorer, mettiamo la spunta su "Cancella dati personali" e diamo l'ok. Successivamente chiudiamo internet explorer e non riapriamolo più,altrimenti il gioco non funzionerà.

Adesso ritorniamo nella directory del gioco e apriamo il file "Elsword.exe", si aprirà il launcher, e una volta caricato magicamente partirà il gioco!.

Ricordo che questa procedura cancella ogni dato relativo ad internet explorer, pertanto password salvate, cronologia e tutto ciò che era memorizzato su internet explorer verrà rimosso.

Questo procedimento va ripetuto tutte le volte che dovrete avviare elsword, purtroppo non ho ancora trovato una soluzione definitiva, sono al lavoro su di un "tool" che automatizza il procedimento, intanto dovrete accontentarvi di questo.

Spero che questa guida possa risultare utile a tutti coloro che ancora oggi hanno difficoltà ad entrare nel gioco a causa di questo errore.